Autore Topic: Può essere?  (Letto 10967 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Può essere?
« il: 08 Gennaio 2013, 18:03:22 »
Allora forse e dico FORSE ho capito perchè Balù non mangia..
Ho avuto un illuminazione da Paola.. Magari mi sbaglio ma..
Praticamente Balù appena l ho portato a casa ha mangiato senza farie storie per circa 10-15 giorni.. Quando era il momento di preparare la ciotola mi abbaiava e faceva i salti come per dire: "dai ti sbrighi che voglio mangiare?!"
Dopo questi primi giorni (mettiamo che siano stati anche 20 giorni) é cominciato questa tarantella e cioè che Balù fatica a mangiare.. Penso che ormai il più di voi conosca la storia passo passo e quindi chiedo sopratutto a voi..

Voi come conservate le crocchette?

Oggi Paola mi ha parlato di un contenitore ermetico.. E qui mi si è accesa la lampadina!

Io l intero sacco di croccantini l ho sempre TRAVASATO togliendo il suo sacco originale in un contenitore in stoffa (rivestito all interno di naylon) con cerniera.. Quindi non ermetico.. Ogni volta che lo apro per andare a prendere i crocchi cerco di far uscire l aria schiacciandolo ma effetivamente l aria dentro c è e ci passa.. Può essere per questo che ogni volta che cambio mangime Balù mangia per i primi 2 o 3 giorni e poi basta? Perchè effettivamente prendono aria e diventano schifosi?

Chido consiglio anche a voi.. Può essere questa la causa?

Spero tanto di si!

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
Re:Può essere?
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2013, 18:41:05 »
Anche io ho il tuo stesso contenitore per le crocche ma io non lo uso come fai tu.
Io ci metto direttamente il sacco delle crocche che una volta aperto chiudo con una molletta.
Quando apro il sacco la prima volta travaso un pò di crocche in 3-4 vasi di quelli di vetro grossi da pasta che si chiudono ermeticamente e attingo da questi  per i pasti e diciamo che ho autonomia per una settimana circa. Finita la scorta nei vasi riprendo il sacco grosso che sta nel contenitore cilindrico e riempo di nuovo i vasi. Quindi alla fine il pacco grosso lo aprirò si e no 5 volte da quando lo apro a quando lo butto e questo perchè non volevo far prendere aria alla scorta di crocche.
Hai notato se con le crocche dei sacchi più piccoli e che quindi non svuoti li mangia con + gusto?

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2013, 18:49:10 »
Sinceramente non ho mai preso sacchi più piccoli quindi non saprei  :(

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2013, 18:55:28 »
Puoi fare un tentativo?
Se riesci prova a prendere un sacco piccolo delle sue crocche e vedi se le mangia almeno capisci il motivo!

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2013, 10:48:37 »
Sono andata in cerca mei vari pet shop di questo bidone ermetico ma nessuno ne ha  :(

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2013, 10:58:21 »
non so se ti sia già stato chiesto, in caso perdonami per la ripetizione, ma...hai mai pensato di provare/hai già provato con la barf?

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2013, 11:05:29 »
Ma perchè non tieni le crocche nel sacco originale? Io le tengo lì ...

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2013, 11:14:06 »
Io no sapevo nemmeno che le crocche non dovessero prendere tanta aria :smileys_0228:!! Ieri ho preso il nuovo sacco, e l' ho aperto in serata, potrei provare oggi a darle quelle del sacco nuovo, magari le pesco un pò più in fondo per vedere se cambia qualcosa!!Comunque a me sembra che bagnate emanino lo stesso odore!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2013, 11:17:44 »
Sicuramente se prendono aria un pò l'odore svaporacome i nostri cibi del resto ... da qui a dire che diventano meno appettibili boh ...

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 11 Gennaio 2013, 12:43:28 »
Io no sapevo nemmeno che le crocche non dovessero prendere tanta aria :smileys_0228:!! Ieri ho preso il nuovo sacco, e l' ho aperto in serata, potrei provare oggi a darle quelle del sacco nuovo, magari le pesco un pò più in fondo per vedere se cambia qualcosa!!Comunque a me sembra che bagnate emanino lo stesso odore!!

Aly secondo me io e te abbiamo lo stesso problema!  :)
E per fortuna che a furia di pensare ci sono arrivata! Secondo me le crocche prendendo aria diventano come le patatine lasciate aperte dal giorno prima.. Per questo i pupi mangiano solo per i primi giorni.. Non sono capricci ma soltanto la pappa fa schifo! Adesso finisco il sacco vecchio senza sapore a causa dell aria aggiungendo il brodino ma prima di aprire il sacco nuovo devo procurarmi il bidone ermetico.. Andrò a vedere dove vendono i casalinghi

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 11 Gennaio 2013, 12:46:13 »
Ma perchè non tieni le crocche nel sacco originale? Io le tengo lì ...

Lo trovo scomodo ogni volta aprire il sacco.,anche perchè il contenitore che ho in casa è piccolo e faccio al massimo due giorni.. Quindi ogni due giorni dovrei andare ad aprire il sacco e ho paura che prendano aria

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 11 Gennaio 2013, 12:48:02 »
non so se ti sia già stato chiesto, in caso perdonami per la ripetizione, ma...hai mai pensato di provare/hai già provato con la barf?

Cagnella guarda non ho la più minima intenzione di passare alla barf.. Non ho niente contro per carità.. Ma per me risulta difficile.. Poi devo imparare la dieta.. Preferisco che mangi i crocchi.. Anche perchè penso che sia una cosa del tutto risolvibile

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 11 Gennaio 2013, 12:53:32 »
Io taglio il sacco in angolo in modo che passi la solo mano per prelevare le crocche e richiudo poi  il bordo "ermeticamente" su se stesso, trattenuto da una gruccia da pantaloni.
ciao

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #13 il: 11 Gennaio 2013, 13:23:55 »
Balu' non per demoralizzati, ma ho dato a mia le crocche del nuovo sacco oggi!!Nulla di nulla, io son disperata veramente non so' per quanto ancora resisterò!!Non capisco al cambio sembravano piacergli moltissimo e adesso le snobba o le mangia a fatica due boccate!!!Prima e' anche andata nel campo vicino asa a mangiare le mele marce!!quindi da adesso si esce solo legato al guinzaglio, non avesse a sfamarsi con quelle!!!

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 11 Gennaio 2013, 13:26:23 »
Ma ancora non mangia????? Sono passati parecchi giorni  :(

Privacy Policy - Cookie Policy