Autore Topic: Novità su Nala, primo calore e perdita di pelo...  (Letto 3076 volte)

Offline cagnella

• Utente Oro
Novità su Nala, primo calore e perdita di pelo...
« il: 08 Gennaio 2013, 13:49:07 »
uff!!! finalmente riesco a trovare un po' di tempo per scrivere.
allora...buon anno a tutti intanto :)

come avevo scritto tempo fa, Nala ha trascorso le vacanze di natale dai genitori del mio compagno perché noi siamo stati dalla mia famiglia in italia.
appena siamo partiti, chiaramente, è iniziato il calore di Nala, il primo!!!
non ci sono stati grossi problemi, perché per fortuna i suoceri vivono in una casa con giardino in una zona piuttosto isolata e non hanno mai avuto incontri sgraditi durante le loro passeggiate. io temevo di perdermi questo momento cruciale della nostra cagnolina, invece ora che siamo tornati, il calore prosegue e avrei un paio di domande a proposito:

-ormai sono almeno due settimane che nala ha delle perdite...non troppo abbondanti, ma ci sono. è normale? avevo letto che le perdite ematiche durano 7, max 10 giorni, per quello chiedo...
-nala sta perdendo QUINTALI di pelo :( ma proprio a ciocche...prima che partissimo non ne perdeva praticamente neanche un po', aveva finito la "muta" e aveva uno splendido pellicciotto invernale, un sottopelo fittissimo. sinceramente questo cambio di pelo a metà inverno mi pare anomalo: può avere a che fare col calore? o piuttosto con le temperature tropicali che ci sono a casa dei suoceri (che hanno una temperatura costante di 24/25 gradi contro i 18/19 di casa nostra)? o forse è per il riscaldamento a pavimento che c'era lì?

per il resto, lei è dolce come sempre, molto tranquilla, sonnecchia molto e non ha tantissima voglia di uscire.
mi fa tanta teneressa!!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Novità su Nala, primo calore e perdita di pelo...
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2013, 22:48:20 »
mi ero perso il post !!!
Innanzitutto benvenuta fra le signore del forum, Nala....

E' sempre un momento emozionante...
Direi che le perdite sono normali... di che colore sono ???

Per il pelo direi che punterei più il dito sulla temperatura tropicale... anche se non ci metterei la mano sul fuoco...

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2013, 10:20:02 »
Quoto Robi in toto ;D ;D ;D ;D

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2013, 10:23:31 »

Direi che le perdite sono normali... di che colore sono ???

grazie per la risposta :)
le perdite sono rosa intenso/rossiccio. non è che siano particolarmente abbondanti, anzi, forse noto una diminuzione (o mi sto illudendo?).

per il pelo mi dispiace davvero tanto...anche perché qui fra un po' torneranno delle temperature polari e la poveretta non avrà più quel fantastico pellicciotto che aveva messo su  :(  :( :(

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2013, 10:27:09 »
Per le perdite tutto nella norma....okkio solo a non abbassare ancora la guardia....le signorine possono essere ricettive ancora per un pò di giorni con i maschietti ;D ;D ;D ;D ;D

Per il pelo tranquilla, vedrai che con le temperatura lo rimetterà velocemente, magari aiutala con qualche integratore o con un pò di lievito di birra.....

Ciao ciao e coccole alla nuova entrata nel club delle "grandi"!!!!

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2013, 10:32:15 »
Per le perdite tutto nella norma....okkio solo a non abbassare ancora la guardia....le signorine possono essere ricettive ancora per un pò di giorni con i maschietti ;D ;D ;D ;D ;D

Per il pelo tranquilla, vedrai che con le temperatura lo rimetterà velocemente, magari aiutala con qualche integratore o con un pò di lievito di birra.....

Ciao ciao e coccole alla nuova entrata nel club delle "grandi"!!!!

grazie mille! stavo giusto cercando informazioni per vedere con cosa potevo integrare per aiutarla a rinfoltire il suo mantello :)

guardia sempre altissima: con tutti i cani che girano nel nostro quartiere, siamo molto guardinghe  :8) ed evitiamo accuratamente le aree cani...appena finisce questa prigionia, la porto a galoppare sui prati!

Privacy Policy - Cookie Policy