Autore Topic: E' una fifona!!  (Letto 5816 volte)

Offline GIO

• Utente Bronzo
E' una fifona!!
« il: 08 Gennaio 2013, 09:12:43 »
Zoe è decisamente una fifona!
Ieri come d'abitudine abbiamo fatto la nostra solita passeggiata vicino casa e ci siamo "spinte" un pò oltre al nostro solito limite!
Che non lo avessimo mai fatto!!! Terrorizzata!!
In prima battuta i cani nelle case dall'altra parte della strada hanno incominciato ad abbiare! E si è spaventata molto! E mi pare strano dato che nel solito tratto che facciamo abitualmente ci sono altrettanti cani che fanno uguale!
Poi ci è passato vicino un vecchio maggiolone un pò rumoroso.... e terrore ancora!!
Come se non avesse mai visto una macchina, trattore o camion!
Putroppo non sono riuscita in alcun modo a tranquillizzarla per cui ho dovuto desistere e tornare indietro!
Voi cosa pensate? E' il caso che faccia un altro tentativo oggi o è meglio non stressarla troppo con situazioni del genere?

Offline Trippa

• Utente Bronzo
Re:E' una fifona!!
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2013, 09:33:47 »
Parere da inesperta:
Secondo me è meglio insistere ...gradualmente! Così mi è stato detto da istruttori e amici con cani
Magari distraila con un croccantino... Forse funziona!
Anche Uffa si pianta di continuo e per distrarrà faccio di tutto (ormai nel mio quartiere mi penseranno pazza)

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2013, 09:40:12 »
Ho provato a distrarla con dei pezzettini di wuster di pollo ma... non c'era verso... mi chinavo con lei, le facevo coccole, cercavo di distrarla con oggetti ma... era completamente impazzita!
Anche io stavo pensando comunque di ritentare, piano piano. Anche se ho un pò paura che si stressi...

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2013, 09:58:40 »
E se provi a tenerla in braccio la prossima volta?
Poi se stai solo dieci minuti massimo non credo si stresserà troppo  ;)

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2013, 10:14:27 »
... Pesa 25kg adesso!!! non riuscirei a prenderla in braccio!
Comunque proverò un pò tutti i giorni!!!

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2013, 11:07:02 »
... Pesa 25kg adesso!!! non riuscirei a prenderla in braccio!
Comunque proverò un pò tutti i giorni!!!

Ahahah odio pensavo fosse piccola!!  :smileys_0187:

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2013, 11:14:07 »
No è già una bella torellina! Ha 7 mesi!!
Credo che tutti i giorni aumenterò di due passi in più cosi da vedere se piano piano si tranquillizza!!!
Anche se venerdì abbiamo la sterilizzazione   :'(   e staremo sicuramente per un bel periodo "a riposo"!

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2013, 11:15:50 »
Cara lei... Una coccola e in bocca al lupo per la passeggiata :)

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 08 Gennaio 2013, 11:31:40 »
Grazie!!!

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #9 il: 08 Gennaio 2013, 11:53:59 »
Prova a metterla in macchina e cambiare ogni giorno un posto diverso, ovviamente parchi dove si può divertire, vedrai che poi alla fine capisce poso nuovo nuovi odori e divertimento.

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 08 Gennaio 2013, 15:48:40 »
E' che purtroppo fra settimana per me è molto difficile poter prendere la macchina e portarla in altri posti in quanto il tempo è poco ma in ogni caso ho necessità che lei sgambi un pochino almeno.
Nel week end invece la portiamo spesso in posti diversi: una volta in centro, una volta al fiume, una volta in una bella zona da passeggio, una volta al parco...
Di posti ne vede parecchi per quello mi è sembrato strano l'atteggiamento che mi ha proposto ieri!
Perchè fondamentalmente da quando aveva 4 mesi è sempre stata abituata a vedere posti, persone e cani diversi!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #11 il: 08 Gennaio 2013, 16:02:25 »
Anche Maggie è una fifona, in particolare non ama uscire con il buio, ieri sera verso le 18  siamo uscite per una passeggiata e siamo andate ai  giardini dove andiamo anche la mattina, non c'era nessuno , tutto buio solo la luce fioca di 2 lampioni, si è bloccata seduta guardava fisso davanti a sè e poi guardava me, saremo state li per 10 min prima di riuscire a portarla via.

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 09 Gennaio 2013, 18:55:13 »
Beh mi fa piacere sapere che non è un problema solo di Zoe!
Oggi per esempio abbiamo rifatto la stessa strada di sempre (come da vostri consigli) e si è spaventata per queste cose:
1) passeggiando sul marciapiede, passiamo davanti ad un cancellino pedonale e neanche a farlo apposta, da dentro la casa lo hanno aperto facendo quel rumorino metallico! TERRORIZZATA!
2) annusando un palo, come fa abitualmente da quando ci siamo conosciute, oggi si è accorta per la prima volta che alla sommità del palo esiste il cartello! PAURA FOLLE!
Mah...

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 09 Gennaio 2013, 20:09:26 »
Beh mi fa piacere sapere che non è un problema solo di Zoe!
Oggi per esempio abbiamo rifatto la stessa strada di sempre (come da vostri consigli) e si è spaventata per queste cose:
1) passeggiando sul marciapiede, passiamo davanti ad un cancellino pedonale e neanche a farlo apposta, da dentro la casa lo hanno aperto facendo quel rumorino metallico! TERRORIZZATA!
2) annusando un palo, come fa abitualmente da quando ci siamo conosciute, oggi si è accorta per la prima volta che alla sommità del palo esiste il cartello! PAURA FOLLE!
Mah...

So che non dovrei ma fa tanto ridere come l hai scritto... Porta pazienza e persevera comunque... Magari è un periodo in cui è particolarmente sensibile.. Visto che prima non aveva mai avuto questi problemi!

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #14 il: 09 Gennaio 2013, 20:43:20 »
Si anche io insiserei un pò, senza esagerare; quando Mia arrivò da noi aveva il terrore dei cassonetti della spazzatura, c'è voluto un bel pò di tempo perchè si riuscisse a passarci davanti senza che lei facesse storie, però piano piano insistendo ci siamo riusciti. Adesso è più tranquilla, si spaventa solo se sbattiamo il coperchio troppo forte!

Privacy Policy - Cookie Policy