Autore Topic: Quanti crocc dovrebbe mangiare?  (Letto 6186 volte)

Offline Gianfry1000

• La nostra Wendy
  • Utente del Forum
  • **
  • WENDY
Quanti crocc dovrebbe mangiare?
« il: 07 Gennaio 2013, 21:23:20 »
Da due giorni è arrivata wendy (1MESE E MEZZO), ho comprato  dei croccant trainer puppy(consigliati)....ne do 40 grammi x 4 volte al giorno...ma lei ne mangia di meno(110gr circa) ora mi domando se è un problema o va bene così...vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli
gianfry&marty

Offline Balù

• Utente Oro
Re:Quanti crocc dovrebbe mangiare?
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2013, 21:49:54 »
Scusa ma come mai hai già
A cucciola?i cuccioli non dovrebbero essere tolti dalla mamma prima di 60 giorni di vita!

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2013, 22:25:52 »
per quel poco che so le dosi cambiano da marca a marca! dietro la confezione dovresti trovare una tabella con peso ed età in settimane e la dose giusta!

Scusa ma come mai hai già
A cucciola?i cuccioli non dovrebbero essere tolti dalla mamma prima di 60 giorni di vita!

in effetti è un pò strano!!

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2013, 09:45:12 »
Ma l'allevatore non ti ha dato alcuna indicazione sulle dosi, sulle crocche  ecc...???
e come mai te l'ha data a 45 giorni??

Offline Marco&Daniela

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2013, 10:58:42 »
Da due giorni è arrivata wendy (1MESE E MEZZO), ho comprato  dei croccant trainer puppy(consigliati)....ne do 40 grammi x 4 volte al giorno...ma lei ne mangia di meno(110gr circa) ora mi domando se è un problema o va bene così...vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli
45 giorni??????????? :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
Concordo con gli altri nel dire che forse era troppo presto...ma tant'è ...ormai é fatta...
Easy mangiava il primo mese 4 volte al giorno circa 120 - 150 gr. / pasto. Era un mix composto da 1/3 crocchette, 1/3 carne, 1/3 riso. Le crocchette che usavano erano della orijen versione puppy, la carne invece della hills.dopo il terzo mese con le stesse porzioni siamo passati a 3 pasti da parte 200-250 gr alternando poi alla carne anche le verdure. Cmq tieni sempre d'occhio lo sviluppo armonico del fisico.

Offline Gianfry1000

• La nostra Wendy
  • Utente del Forum
  • **
  • WENDY
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2013, 11:37:47 »
Wendy me l'hanno data a 45 giorni perchè i cuccioli stavano massacrando la mamma e dato che erano già svezzati e sverminati con il primo vaccino fatto l'ho potuta portare a casa.. ma perchè si riscontrano problemi gravi ???
gianfry&marty

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 09 Gennaio 2013, 14:03:43 »

Wendy me l'hanno data a 45 giorni perchè i cuccioli stavano massacrando la mamma e dato che erano già svezzati e sverminati con il primo vaccino fatto l'ho potuta portare a casa.. ma perchè si riscontrano problemi gravi ???

Qualche articolo di approfondimento
http://www.tipresentoilcane.com/2012/12/03/i-dieci-comandamenti-seri-per-adottare-un-cane/

(dell'articolo di Valeria leggi in particolare il punto 5)

oppure:
http://www.cani.com/salute-e-benessere/il-distaccamento-materno-che-et%C3%A0-prendere-il-cucciolo

staff@golden-forum.it

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #7 il: 09 Gennaio 2013, 14:17:49 »

Ma che giustificazione ti hanno dato?sono basita!!!!!
Da che allevamento arriva, se ti va di dircelo?

Offline sheila500

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 09 Gennaio 2013, 14:19:31 »
Sicuramente la mamma magari iniziava a non volerli piu perchè le facevano male con i dentini..peró comunque restano con i fratellini..  Io la mia l ho presa a 68gg..
Elisa e shila <3

Offline Gianfry1000

• La nostra Wendy
  • Utente del Forum
  • **
  • WENDY
« Risposta #9 il: 09 Gennaio 2013, 16:34:26 »
bho ormai è a casa con noi e la cucciola sta benissimo mangia gioca beve e dorme.. si è ambientata particolarmente bene quindi direi che non gli manchi nulla
gianfry&marty

Offline sheila500

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 09 Gennaio 2013, 16:50:51 »
bho ormai è a casa con noi e la cucciola sta benissimo mangia gioca beve e dorme.. si è ambientata particolarmente bene quindi direi che non gli manchi nulla
Bene cosi.. Ma nessuno ha detto che tu le fai mancare qualcosa.. :-)
Elisa e shila <3

Offline Gianfry1000

• La nostra Wendy
  • Utente del Forum
  • **
  • WENDY
« Risposta #11 il: 09 Gennaio 2013, 16:53:40 »
Bene cosi.. Ma nessuno ha detto che tu le fai mancare qualcosa.. :-)
si si lo so  ;) però dico non stiamo riscontrando nessun problema.. anche se l'abbiamo presa a 45 giorni dico
gianfry&marty

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 09 Gennaio 2013, 16:54:37 »
A volte non siamo noi che gli facciamo mancare quancosa ma i cuccioli cosi piccoli hanno bisogno della presenza di mamma anche se non li allatta e dei fratellini e un momento molto delicato per la loro crescita mentale e fisica
la scusa e buona certo per lo pseudo allevatore ora iniziava il vero lavoro con socializazione e tutto quello che segue :)

Offline Gianfry1000

• La nostra Wendy
  • Utente del Forum
  • **
  • WENDY
« Risposta #13 il: 09 Gennaio 2013, 17:02:59 »
A volte non siamo noi che gli facciamo mancare quancosa ma i cuccioli cosi piccoli hanno bisogno della presenza di mamma anche se non li allatta e dei fratellini e un momento molto delicato per la loro crescita mentale e fisica
la scusa e buona certo per lo pseudo allevatore ora iniziava il vero lavoro con socializazione e tutto quello che segue :)
lo so hai ragione grazie dei consigli.... l'unica cosa che mi resta da dire è sperare che cresca sana :)
gianfry&marty

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 09 Gennaio 2013, 17:16:12 »
Con tanto amore vedrai che ci riuscirete  :)

Privacy Policy - Cookie Policy