Autore Topic: Boomer ingoia di tutto  (Letto 8766 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Boomer ingoia di tutto
« Risposta #15 il: 14 Gennaio 2013, 22:30:45 »
Monica, per fortuna con Tweety non ho questo problema ma il flat che una mia conoscente ha preso allo stesso allevamento (nipote di Tweety) fra le altre cose ha ingoiato un paio di collant e sono usciti per direttissima con la padrone che glieli sfilava dalle chiappe.
Inizio a pensare di avere un flat anomalo, Tweety non ingoia nemmeno i bocconcini di würstel che uso ad agility, li mastica con calma. L'unica stranezza che aveva mangiato erano le palle di grasso che si appendono in giardino per gli uccellini, retìne verdi comprese, e ha fatto la cacca verde per un po'.
Non avevo mai pensato che i cani che vedo ogni tanto in giro con il laccetto intorno al muso lo portassero per questo.

Domanda cretina ma forse utile: Boomer mangia la pappa in fretta tipo aspirapolvere? Perché magari potresti mettergli le crocche in una ciotola più grande così ci mette di più a mangiare e così si abitua a mangiare più piano e magari perde l'abitudine e di ingoiare in generale.

Ps: il cucciolo meticcio della mia amica ha sgranocchiato e digerito un termometro al mercurio. Nessuna conseguenza....

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 15 Gennaio 2013, 13:28:48 »
Monica, per fortuna con Tweety non ho questo problema ma il flat che una mia conoscente ha preso allo stesso allevamento (nipote di Tweety) fra le altre cose ha ingoiato un paio di collant e sono usciti per direttissima con la padrone che glieli sfilava dalle chiappe.
Inizio a pensare di avere un flat anomalo, Tweety non ingoia nemmeno i bocconcini di würstel che uso ad agility, li mastica con calma. L'unica stranezza che aveva mangiato erano le palle di grasso che si appendono in giardino per gli uccellini, retìne verdi comprese, e ha fatto la cacca verde per un po'.
Non avevo mai pensato che i cani che vedo ogni tanto in giro con il laccetto intorno al muso lo portassero per questo.

Domanda cretina ma forse utile: Boomer mangia la pappa in fretta tipo aspirapolvere? Perché magari potresti mettergli le crocche in una ciotola più grande così ci mette di più a mangiare e così si abitua a mangiare più piano e magari perde l'abitudine e di ingoiare in generale.

Ps: il cucciolo meticcio della mia amica ha sgranocchiato e digerito un termometro al mercurio. Nessuna conseguenza....

Scena vista più volte con il flat di mio fratello.... quello ingoia calzini e sacchetti di nylon, quelli da freezer.
In realtà Boomer mangia velocemente ma non troppo, quando era più piccolo trangugiava più velocemente le cose.
In giro è selettivo, la plastica la ignora, con la carta ci prova ma risponde al lascia, con qualsiasi cosa vagamente alimentare si fionda.
Apprezza invece la stoffa.

Di sicuro ho fatto un grave errore quando era più piccolo: se metteva in bocca qualcosa e non obbediva al lascia e se la cosa era pericolosa io gliela toglievo di bocca.
In questo modo l'ho spinto ad ingoiare velocemente quello che gli interessa, per evitare il mio intervento.
Non so se mai riuscirò a rimediare a questo.
Monica e Boomer

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #17 il: 15 Gennaio 2013, 18:53:22 »
 em_027 cavolo!!e io che mi lamento del mio teo perchè mangia le cacche...nn è poco ma rispetto ai collant o guanti o tutto il resto.....vi auguro di risolvere il problema...

I

Privacy Policy - Cookie Policy