Eccociiiiiiiii!!!
Allora l’intervento è andato bene!! L’abbiamo portata dal vet venerdì alle 14.00 e alle 21.00 l’abbiamo portata a casa, l’ortopedico ci ha fatto vedere le lastre e la ricostruzione sembra perfetta!!! La ragazza ha delle gambe paragonabili forse solo a quelle di Orsi!

Stasera primo controllo con il vet e alla fine di questa settimana la vedrà l’ortopedico.
Venerdì ero isterica, ho cercato di stare tranquilla per lei ma vi assicuro che un’ansia così non l’avevo mai provata!
Devo dire che sia il vet che l’ortopedico sono stati fantastici, ci hanno fatto vivere la situazione nel migliore dei modi spiegandoci tutto nel dettaglio prima e dopo l’intervento.. mi hanno fatto davvero un’ottima impressione.
Mentre la operavano ho disinfettato tutta la sala e abbiamo studiato una soluzione per crearle uno spazio sicuro (zona ospedale) e limitare il più possibile i movimenti.. questo per evitare che le prenda all’improvviso una voglia matta di saltare sul divano! Abbiamo riempito quasi tutto il pavimento di tappeti e asciugami per non farla scivolare poi le ho fatto il “letto” con il suo materasso e un bel po’ di cuscini.
Da venerdì notte dormiamo tutti in sala, la stiamo controllando a vista.. la prima notte il mio ragazzo ha dormito per terra con lei.. io spiaggiata sul divano mi sentivo quasi in colpa!
Quando l’abbiamo portata a casa e messa nella sua “zona spedale” ha iniziato a piangere come una matta.. voleva stare con noi, allora ci siamo messi per terra a coccolarla e le abbiamo messo un po’ di ghiaccio sulle ferite, si è calmata, dopo un quarto d’ora ci siamo alzati e ha ripreso a piangere… pensa pensa pensa… lei adora la musica, le abbiamo appoggiato le cuffie della PS3 (ovviamente bassissime) con Vasco, si è messa a scodinzolare e si è calmata subito.. dopo qualche canzoncina e tante coccole si è addormentata!
E’ incredibile con la musica!!! Prima di operarla se ci vedeva con le cuffie faceva di tutto per ascoltare anche lei!!! Ahahahahaha!
Sabato mattina ha fatto i primi passi da sola.. amore mio appena si è alzata ha scodinzolato tantissimo!! All’inizio ci hanno consigliato di aiutarla con un asciugamano sotto la pancia per accompagnarla in giro e farle riprendere l’equilibrio.
Ora abbiamo il problema opposto ha ripreso completamente l’equilibrio e dobbiamo stare attenti perché già cammina a passo spedito..! Non è facile limitarla nei movimenti..
Per i primi 10 giorni deve stare a riposo totale, sono ammessi piccoli giretti in casa e tra qualche giorno anche qualche passeggiata veloce (assolutamente vietate le scale).
Durante l’intervento hanno utilizzato un nuovo farmaco, usato da tempo per noi e da poco anche in veterinaria, che permette una calcificazione molto più rapida (20 gg circa) rispetto ai soliti 2 mesi...
In ogni caso per i primi 2 mesi staremo super attenti, lei ha già una gran voglia di fare e con gli occhietti furbi punta il divano..!
Per quanto riguarda i farmaci sta prendendo:
Sinulox mezza cpr al mattino e mezza alla sera
Altadol 1 cpr al mattino e 1 alla sera
Dolagis mezza cpr al mattino
Ho fatto un mini calendario per evitare di dimenticarmi qualche pastiglia!
Non vedo l’ora di tornare a casa per riempirla di baci, è fantastica quando esce dalla zona ospedale e fa il suo giretto prima di tutto (anche della pipì) viene a salutarci tutta felice..
Ragazzi che dire.. è dura ma posso assicurarvi che la stiamo vivendo serenamente, non l’abbiamo mai lasciata sola e per fortuna questa settimana il mio ragazzo è a casa dal lavoro!
… ora dobbiamo solo avere pazienza e sperare che tutto proceda bene!
Grazie mille per gli incroci!!!!!!!!!!!