Autore Topic: Lunghe passeggiate  (Letto 3321 volte)

Offline Thiago

• Utente del Forum
  • **
Lunghe passeggiate
« il: 07 Gennaio 2013, 15:42:20 »
Salve ragazzi, volevo chiedervi se a quasi 8 mesi è bene iniziare a fare delle lunghe passeggiate (una decina di km al trotto) oppure se è troppo presto e continuare con passeggiatine tranquille...aspetto il vostro parere sempre prezioso!! ;)

Offline GIO

• Utente Bronzo
Re:Lunghe passeggiate
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2013, 09:21:51 »
Io credo che possiate tranquillamente farle l'importante è forse non sforzarlo troppo per via delle gambe e del discorso displasia visto che non è ancora completamente finita la sua fase di crescita!
Per cui magari evitare sicuramente la bicicletta...

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2013, 09:34:14 »
volevo chiedervi se a quasi 8 mesi è bene iniziare a fare delle lunghe passeggiate (una decina di km al trotto)
Io eviterei! Come dice giustamente GIO a 8 mesi la crescita muscolo-scheletrica del cucciolo non è ancora completa al 100% e 10 km, oltretutto al trotto, mi sembrano un'esagerazione. Io mi regolerei in base alla quantità e al tipo di movimento che normalmente il tuo cucciolo fa e poi aumenterei gradualmente, piano piano. Poi se vedi che non ha problemi... ok. Io mi sento di sconsigliarti la bici, piuttosto passeggiate tranquille con qualche allungo al trotto (possibilmente su prati) per abituarlo e più che altro movimento libero, che è la cosa migliore e che i nostri pupi gradiscono di più!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2013, 09:48:03 »
Salve ragazzi, volevo chiedervi se a quasi 8 mesi è bene iniziare a fare delle lunghe passeggiate (una decina di km al trotto) oppure se è troppo presto e continuare con passeggiatine tranquille...aspetto il vostro parere sempre prezioso!! ;)

Ma tra una decina di Km al trotto e delle passeggiatine super tranquille c'è un salto MOLTO ampio...
Il movimento è molto importante ma va sempre valutato in base all'età e alle caratteristiche del proprio cane.
Come ti hanno già scritto Gio e Debby a 8 mesi la sua crescita non è ancora terminata... e anche con delle preventive super a posto, dal mio punto di vista, è necessario prestare ancora qualche attenzione...

staff@golden-forum.it

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2013, 09:49:48 »
Mosino a 11 mesi facciamo passeggiate molto lunghe...ma molto tranquille sempre nella speranza che tutto fili liscio...piu che altro per rafforzare la muscolatura...cerca solo di nn andare in posti dove possono esserci buche o discese troppo repentine...

Offline Thiago

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2013, 12:48:04 »
Capito, allora continuiamo le nostre passeggiate tranquille magari aumentando gradualmente la distanza...almeno fino all'anno d'età! ;)

Offline Thiago

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2013, 12:53:44 »
Oppure , come ho fatto fino adesso, lo lascio libero di scorrazzare nei prati...giusto??

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2013, 14:00:58 »
Libero di correre nei prati e di fare belle passeggiate con te... il tutto con il giusto grado di moderazione, (dettato ora... anche dalla sua età...) ;)

staff@golden-forum.it

Offline Thiago

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 08 Gennaio 2013, 15:51:17 »
Grazie mille, gentilissima come sempre!! ;)

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 08 Gennaio 2013, 18:40:15 »
Libero di correre nei prati e di fare belle passeggiate con te... il tutto con il giusto grado di moderazione, (dettato ora... anche dalla sua età...) ;)
[/quote
Ma come faccio a capire quando è troppo? Oggi mosi ha camminato corso e giocato nella neve per tre ore..e ci sarebbe stato ancora se nn avesse iniziato a fare freddissimo. ..poi una volta in albergo è crollato...

Privacy Policy - Cookie Policy