Autore Topic: Peloso nel letto  (Letto 8514 volte)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
Re:Peloso nel letto
« Risposta #15 il: 07 Gennaio 2013, 13:23:03 »
Sono sincera, io non ho opposto alcuna resistenza, guardare un film con lui accanto ed accarezzarlo a mo' di antistress non ha prezzo per me.

Hai ragione, infatti io mi siedo sul tappeto con lui  ;)
Monica e Boomer

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #16 il: 07 Gennaio 2013, 13:29:44 »
Hai ragione, infatti io mi siedo sul tappeto con lui  ;)

Anche questa è una soluzione in effetti  :o ;)

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #17 il: 07 Gennaio 2013, 13:35:43 »
per noi non c'è una regola fissa, di solito dorme ai piedi del mio letto sul suo cuscino, ogni tanto invece sale proprio sul letto (occupandolo praticamente tutto) e io devo stare praticamente sul bordo ahahah, ogni tanto invece se ne sta in sala dove ha un bel materassone per lei.. è capitato anche che dormissi io vicino a lei sul pavimento, quando torno tardi tardi la sera, vado da lei a salutarla e senza accorgermene mi trovo la mattina dopo per terra vestito sulla sua cuccia.. ahahahahah

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #18 il: 07 Gennaio 2013, 13:50:30 »
Sono daccordo con voi patrizia e monica.. Sopratutto per quanto riguarda il discorso igiene.. Evidentemente io non sono stata così brava a dare le regole..
Guarda Beatrice, io e Max non è che abbiamo dato regole...solo che i primi due mesi JJ ha dormito da solo al piano di sotto senza mai piangere, pensi che fenomeni io e Max...senza kennel.. a quali "pericoli" lo abbiamo esposto, poi come ben hai potuto leggere è arrivato il kennel perchè di notte inondava la casa e per tenerlo comunque "nel branco" il kennel è in camera nostra...forse però se tu non lo vuoi più nel letto, anche per le dimensioni, potresti mettere un cuscinone o una cuccia ai piedi del vostro letto e vedere se piano piano si abitua...però davvero per me era importante oltre ad un discorso igienico anche far capire a JJ che lui è parte di noi ma ognuno di noi ha i suoi spazi e questo non significa non amarlo in modo incondizionato, piuttosto relazionarsi con lui che è un cane e non un umano ed è importante perchè i paini su cui ci relazioniamo con i nostri amati pelosi, è davvero tra uomo e cane ed è importante capirsi. Tranquilla, credo che io e Monica siamo delle mosche bianche...qui a Rovereto qualcuno che è rimasto allibito che non dorme con noi nel letto c'è...anzi ce ne sono...e tanti.. ;D

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 07 Gennaio 2013, 13:59:50 »
Sinceramente io all inizio ho cercato di dare delle regole e cioè no al divano e no al letto anche perchè ho tutti i mobili nuovi e mi sono costati na fortuna!
Però il papà di Balù alla sera si prendeva il cuccioletto di 7 kg e gli faceva le coccole sopra al lettone nonostante i miei no.. E così ha imparato a salire.. A me non da poi così fastidio però è proprio questione di igiene.. Lui adesso dorme nel lettone ma fa un su e giù perché ha caldo e allora va nel pavimento a dormire.. Poi sale e così via.. Volevo prendere una bella cuccia ma penso che non risolverò nulla.. Per cui non voglio spendere soldi per niente per una cosa che mi ingombrerà solo la casa.. In camera ho il suo kennel ma lui non ci entra mai.. Devo eliminarlo!

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #20 il: 07 Gennaio 2013, 14:17:23 »
Sinceramente io all inizio ho cercato di dare delle regole e cioè no al divano e no al letto anche perchè ho tutti i mobili nuovi e mi sono costati na fortuna!
Però il papà di Balù alla sera si prendeva il cuccioletto di 7 kg e gli faceva le coccole sopra al lettone nonostante i miei no.. E così ha imparato a salire.. A me non da poi così fastidio però è proprio questione di igiene.. Lui adesso dorme nel lettone ma fa un su e giù perché ha caldo e allora va nel pavimento a dormire.. Poi sale e così via.. Volevo prendere una bella cuccia ma penso che non risolverò nulla.. Per cui non voglio spendere soldi per niente per una cosa che mi ingombrerà solo la casa.. In camera ho il suo kennel ma lui non ci entra mai.. Devo eliminarlo!
capisco...ma scusa prima di spendere soldi per una cuccia bellissima, come quella che ho visto sul post che avevi aperto, perchè non prendere un cuscino grande senza spendere davvero un mucchio di soldi e vedere se con pazienza e tempo si abitua? e poi se tutto va bene gli prendi una bella cucciona?

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 07 Gennaio 2013, 14:20:33 »
Mah.. Vedremo.. Non so neanch io.. Di sicuro per la cuccia ho cambiato idea

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #22 il: 07 Gennaio 2013, 15:32:28 »
siamo presenti anche noi, Maggie ha il suo posto sul divano e sul letto dormiamo in tre! io non me ne farei un problema se l'abitudine gliela hai data  volutamente, certo che secondo me non sarà così semplice togliergliela, perchè una volta data sarà difficile che trovi qualcosa di più piacevole dove dormire, non è così facile per loro capire perchè un po' si e poi no . comunque per quanto mi riguarda non mi da fastidio anzi ......

Offline Taty

• Utente Bronzo
« Risposta #23 il: 18 Gennaio 2013, 17:22:57 »
Sono sincera, io non ho opposto alcuna resistenza, guardare un film con lui accanto ed accarezzarlo a mo' di antistress non ha prezzo per me.

Concordo in pieno! Stare scomodi per terra in 2 non è un'idea che mi attira.....:-)

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #24 il: 18 Gennaio 2013, 18:16:48 »
io fin dalla prima sera insieme ho abituato teo a dormire nella sua cuccia vicino al letto...
a volte la mattina sale  e dorme un  po con me vicino vicino,be bellissimo....

I

Offline Lara Croft

• Utente Ottone
  • Don't worry, be happy!
« Risposta #25 il: 18 Gennaio 2013, 18:33:18 »
Lara ha libero accesso a tutta la casa; non usiamo il kennel e ha la cuccia nella cucina/tinello dove in effetti dorme.

Al mattino ci viene a salutare poggiando le zampe sul letto senza però salire  :smileys_0280:
Idem dicasi per i divani e poltrone.

Sarò fuori dal coro, ma non mi piace "umanizzare" la mia cagnolina. Cerco di rispettarla per quello che è, di offrile occasioni per essere libera, di socializzare con altri cani, di motivarla e farla stare con noi in tutte le occasioni (:smileys_0300: vacanze, gite, quando siamo a pranzo fuori) ma vorrei che stesse sempre al suo posto (cioè che non invadesse gli spazi altrui)  :smileys_0257:

Per questo la scelta di non incoraggiare atteggiamenti come il salire sui letti o il divano, avvicinarsi alla tavola mentre pranziamo  :smileys_0298:, salutare le persone che entrano dalla porta saltando addosso (su questo siamo ancora deboli, però).

Naturalmente so bene che ogni volta che si fa una scelta si perde l'occasione di fare qualcos'altro... ma si deve pur scegliere!
Così invidio un po' chi prende le coccole anche a letto... ::SLURP:: ::SLURP::

Offline luna

• Utente Oro
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
« Risposta #26 il: 18 Gennaio 2013, 19:49:28 »
Lara ha libero accesso a tutta la casa; non usiamo il kennel e ha la cuccia nella cucina/tinello dove in effetti dorme.

Al mattino ci viene a salutare poggiando le zampe sul letto senza però salire  :smileys_0280:

Sarò fuori dal coro, ma non mi piace "umanizzare" la mia cagnolina. Cerco di rispettarla per quello che è, di offrile occasioni per essere libera, di socializzare con altri cani, di motivarla e farla stare con noi in tutte le occasioni (:smileys_0300: vacanze, gite, quando siamo a pranzo fuori) ma vorrei che stesse sempre al suo posto (cioè che non invadesse gli spazi altrui)  :smileys_0257:

Per questo la scelta di non incoraggiare atteggiamenti come il salire sui letti o il divano, avvicinarsi alla tavola mentre pranziamo  :smileys_0298:, salutare le persone che entrano dalla porta saltando addosso (su questo siamo ancora deboli, però).

Naturalmente so bene che ogni volta che si fa una scelta si perde l'occasione di fare qualcos'altro... ma si deve pur scegliere!

Anche Luna non ha il permesso di salire su letto e divano, ma in questi giorni, ho tirato giù il divano letto perchè ho l'influenza e lei, sale con le zampe anteriori e si allunga verso di me. Oggi ha fatto, ha fatto finchè ha tirato su anche le zampe dietro. Che furbina, così me la sono spupazzata un pò. Lo so che non dovevo cedere, ma è stato bellissimo.  :wub: e poi uffa sono malata e un pò di coccole fanno bene, vero? em_012

Cristiana e Luna

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 18 Gennaio 2013, 20:32:57 »

Anche Luna non ha il permesso di salire su letto e divano, ma in questi giorni, ho tirato giù il divano letto perchè ho l'influenza e lei, sale con le zampe anteriori e si allunga verso di me. Oggi ha fatto, ha fatto finchè ha tirato su anche le zampe dietro. Che furbina, così me la sono spupazzata un pò. Lo so che non dovevo cedere, ma è stato bellissimo.  :wub: e poi uffa sono malata e un pò di coccole fanno bene, vero? em_012

:)..e adesso riuscirai a farla scendere??iihihihih...riprenditi cara!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Taty

• Utente Bronzo
« Risposta #28 il: 19 Gennaio 2013, 10:08:55 »

Non credo che le due cose siano collegate....Zoe sale sul divano sempre e a volte sul letto e socializza con altri cani viene con noi in vacanza, al ristorante, in centro....non salta addosso mai a nessuno....non ho capito in che modo le 2 cose siano collegate? se la porto al ristorante non tenta di salire sulla sedia perche a casa va sul divano  ;)
Poi i cani sanno fare delle differenze ad esempio a casa di mia madre non le e permesso salire sul divano e non lo fa....si mette per terra!

Offline summeronice

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #29 il: 19 Gennaio 2013, 10:13:16 »
come forse avete letto io ho malinois e whippet. Tutti e tre dormono con me sul letto e si accoccolano a guardare con me la tv sul divano.
Per me non è questo che porta problemi che vengono diciamo volgarmente definiti "gerarchici" ma tanti piccoli particolari quotidiani nella gestione

Privacy Policy - Cookie Policy