Autore Topic: CHE PALLE IL LAVORO!!!  (Letto 7288 volte)

Offline CHANEL

• Utente del Forum
  • **
    • Il più grande spettacolo
CHE PALLE IL LAVORO!!!
« il: 06 Gennaio 2013, 18:45:05 »
Ciao a tutti, Chanel è con noi da 1 settimana e non sappiamo come abituarla a restare a casa da sola mentre noi andiamo a lavorare. Non si tratta di tutti i giorni e per un massimo di 4-5 ore.
Piange tantissimo anche se si trova in una stanza nella quale noi non ci siamo. Fin'ora abbiamo cercato di non lasciarla mai sola e di riempirla di coccole per conquistare la sua fiducia, ma come dice qualcuno il lavoro è importante anche per mantenere lei.
Vi prego aiutatemi

p.s. stessa cosa succede se andiamo a dormire in camera da letto e lei rimane in salotto nonostante la nostra presenza in casa.

SALUTI A TUTTI I GOLDEN!!!!!!!  :064:

Offline sheila500

• Utente Argento
Re:CHE PALLE IL LAVORO!!!
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2013, 19:21:49 »
Ciao!!devi farti coraggio e uscire di casa anche se la senti piangere.. Lo so che vorresti tornare indietro..peró è bene che si abitui.. Magari la prima volta stai via un quarto d ora,poi un ora...due..fino alle 4/5 ore..  Magari 5minuti prima inizia a non considerarla piu..e poi esci!fammi sapere come va..!anche noi abbiamo iniziato a lasciarla subito da sola..per necessità!!e poco dopo è andata bene!!bravissima..solo che domani torno al lavoro anch io dopo due settimane..e da ieri abbiamo riniziato gradualmente..e subito sono stato pianti!!
Elisa e shila <3

Offline CHANEL

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2013, 20:14:13 »
Speriamo perchè ho gia provato e ha pianto per 1 h e 1/2 di fila. Ero nell'atrio ad agonare pure io  :'(

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2013, 20:53:54 »
La prima volta che ho lasciato a casa Brioche e sono andata al lavoro in macchina ho pianto come una fontana, non mi vergogno a dirlo...lei l'ho lasciata a casa che piangeva....ragazzi quanto è stata dura...avevamo già iniziato a lasciarla da sola, ma tornare al lavoro è stata la cosa più difficile per noi perché ovviamente non c'è alternativa...poi ovviamente si è abituata, quindi coraggio!!!  :good:

Bevilacqua (VR)

Offline Taty

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2013, 21:34:37 »
Secondo me e presto per lasciarla sola....

Offline CHANEL

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2013, 21:38:31 »
La prima volta che ho lasciato a casa Brioche e sono andata al lavoro in macchina ho pianto come una fontana, non mi vergogno a dirlo...lei l'ho lasciata a casa che piangeva....ragazzi quanto è stata dura...avevamo già iniziato a lasciarla da sola, ma tornare al lavoro è stata la cosa più difficile per noi perché ovviamente non c'è alternativa...poi ovviamente si è abituata, quindi coraggio!!!  :good:

Quanto aveva la prima volta?

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #6 il: 06 Gennaio 2013, 22:15:46 »
L'abbiamo portata a casa di venerdì che aveva 62 giorni, e il lunedì l'abbiamo lasciata a casa per andare al lavoro, quindi 65 giorni!  :)

Bevilacqua (VR)

Offline sheila500

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 06 Gennaio 2013, 22:19:41 »
L'abbiamo portata a casa di venerdì che aveva 62 giorni, e il lunedì l'abbiamo lasciata a casa per andare al lavoro, quindi 65 giorni!  :)
Anch io!!presa di venerdi che aveva 68 giorni e lasciata sola per andare al lavoro lunedi!!gia la domenica il primo quarto d ora..
Speriamo perchè ho gia provato e ha pianto per 1 h e 1/2 di fila. Ero nell'atrio ad agonare pure io  :'(
Tranquilla perchè secondo me lo sente che resti nell atrio..
Elisa e shila <3

Offline Marco&Daniela

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 06 Gennaio 2013, 22:23:21 »
Ciao!noi abbiamo iniziato fin da subito a lasciare easy da sola. Con gradualità.dapprima chiudendo semplicemente le porte dellestanze di casa dietro di noi evitando che ci seguisse. All inizio pochi minuti. Lasciando a volte una radiolina accesa a basso volume. Poi abbiamo iniziato ad uscire di casa. 5 minuti alla volta. Abbiamo iniziato"depotenziando " tutti i segnali tipici dell' uscire di casa come prendere il mazzo di chiavi.lo prendevamo in mano anche mentre eravamo in casa senza l'intenzione reale di uscire. 5 minuti alla volta siamo arrivati a 1 ora dopo circa un mese. Tra l'altro lasciavamo una web cam  accesa per vedere come reagiva. Approfittavamo anche dei momenti in cui dormiva per uscire lasciando sempre una radiolina accesa.
Tieni anche conto che il riempirla troppo di coccole o starle sempre vicino in ogni momento della giornata rende un po' più difficile il distacco graduale.
Personalmente siamo arrivati a 4/5 ore verso i 6/7 mesi circa.

Offline CHANEL

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #9 il: 08 Gennaio 2013, 13:32:25 »

Dopo quanto non ha più pianto?

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 08 Gennaio 2013, 15:12:53 »
tranquilla...magari lasciale una maglia vostra con il vostro odore...con noi ha funzionato e lei ci andava a dormire proprio sopra...oppure la trovavamo con la testa nelle scarpe....povera :D

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #11 il: 08 Gennaio 2013, 15:26:53 »
devi farti forza...e andare via anche se la senti piangere....anche io quando lo lascio solo, poco però....piange come un bambino...io sono fuori dalla porta per sentire se si calma un pochino e l'istinto è quello di rientrare e coccolarlo...MA devono abituarsi,,,,viene sì da piangere...sono piccoli e li immagini dietro la porta che pensano perchè mi hanno lasciato sola? ma anche questo aiuta loro e noi a crescere e a creare un rapporto equilibrato tra noi e loro...facci sapere :good:

Offline CHANEL

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 08 Gennaio 2013, 15:48:14 »
devi farti forza...e andare via anche se la senti piangere....anche io quando lo lascio solo, poco però....piange come un bambino...io sono fuori dalla porta per sentire se si calma un pochino e l'istinto è quello di rientrare e coccolarlo...MA devono abituarsi,,,,viene sì da piangere...sono piccoli e li immagini dietro la porta che pensano perchè mi hanno lasciato sola? ma anche questo aiuta loro e noi a crescere e a creare un rapporto equilibrato tra noi e loro...facci sapere :good:
SICURO!!!!
tranquilla...magari lasciale una maglia vostra con il vostro odore...con noi ha funzionato e lei ci andava a dormire proprio sopra...oppure la trovavamo con la testa nelle scarpe....povera :D
NON FUNZIONA  :icon_confused:

Offline Ilfigliodibacco

• Utente Ottone
« Risposta #13 il: 08 Gennaio 2013, 16:02:38 »
ciao..

io l'ho abituata al kennel fin dai primi giorni.

Inoltre gia dai primi giorni "giocavo al kennel":

la mettevo dentro invitandola, biscotto appena dentro e chiusa.. e andavo nelle altre stanze anche canticchiando...poi riapparivo la aprivo e non la consideravo per niente anche se mi faceva le feste.. poi dopo un ora ripetevo tutto.. magari senza canticchiare o fischiare... tutto il pomeriggio e le mattine che son stato a casa la prima settimana che è arrivata ho fatto cosi..

pian piano incrementavo i tempi... all'inizio ululava... la vedevo da dietro alla finestra... stavo fuori e appena si calmava ritornavo dentro...

sempre stessa procedura la invitavo dentro.. biscotto.. chiusura kennel... semplice... con costanza e passione ci riesci...

quando rientravo niente feste, come se fosse tutto normale.. la aprivo mi spogliavo ciabatte metto a posto la spesa e poi due coccole. Dopo 1 settimana ( 2 mesi di età..) è diventata un robot...
per la notte.. http://www.golden-forum.it/index.php?topic=14991.msg279063#new

Ciao e in bocca al lupo...
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2013, 16:23:07 da Ilfigliodibacco »
Mi presento: Io sono Zelda. La principessa di questo regno.

Offline escanor

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 08 Gennaio 2013, 16:57:29 »
Il mio è rimasto solo fin da piccolo,non si è mai lamentato nemmeno la prima notte sarò sincero...forse dovresti abituarlo gradualmente aumentando di volta in volta il tempo in cui non ti vede e soprattutto entra ed esci dalla stanza come se non lo vedessi da un minuto,anche quando torni dal lavoro dopo 3-4 ore non deve capire che te ne vai  ;D
Per assurdo il mio era bravissimo da piccolo,ora coi i miei in pensione che lo viziano dalla mattina alla sera se lo lasciamo un minuto solo distrugge la casa  :'(

Privacy Policy - Cookie Policy