Autore Topic: sono una padrona pappa molla?  (Letto 12009 volte)

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
Re:sono una padrona pappa molla?
« Risposta #15 il: 06 Gennaio 2013, 22:43:07 »
come si rimprovera il cucciolo (di due mesi)??
mi spiego, è solo due giorni che Uffa è con noi però ci morde tantissimo. quando succede la ignoriamo, appena si calma torniamo e lei che fa? torna a mordere!
oggi ho provato ad usare un tono di voce fermo e dire "no" e lei in tutta risposta mi ha morso il maglione e mi voleva trascinare via.
cerco di distrarla con un altro giochino ma non funzina quasi mai =/
non so bene che giochi farle fare perchè sembra che le interessi più mordere che rincorrere la pallina.
ho letto un pò di post passati ma sembra che questi problemi capitino più verso i 5-8 mesi!
consigliatemi non vorrei che lei mi vedesse come "padrone pappa molla"  :-\

Un cucciolo di 2 mesi che è con voi da pochissimo, non si rimprovera... è piccolissimo è come se voleste rimproverare un neonato e non capirebbe!
Anche se gli dici NO con tono secco è normale che lo ignori... non sa ancora il suo nome ed è facile che non capisca neppure il significato della parola no.

Sta a voi avere molta pazienza e quando esagera e non riuscite a distrarlo proponendo altri giochi (ci sono peluche e treccini da mordere) provate a "cainare" di solito facendo versi tipo "aiaiaiaia" smettono. Anche ignorare è una buona idea quando esagera troppo ma cmq considerate che è ancora piccolissima!
Dovete avere molta pazienza e vedrete che poi smetterà...contate che ora ha ancora quei dentini appuntiti che sembrano aghi ma tra poco li cambierà e tutto andrà molto meglio!
coccole alla cucciola!

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #16 il: 07 Gennaio 2013, 22:30:34 »
aggiornamento...oggi ho provato a rilassarmi, e soprattutto a farla stare più tranquilla!
è andata un pochino ino ino meglio, anche se i momenti follia li ha ancora, quelli dove non vorrebbe che mordermi...ma io non demordo!!  em_Devil

continuo a chiedermi che tipo di giochi potrei farle fare...oggi le ho fatto inseguire il guinzaglio, ammazzare il suo peluche foca, rincorrere un altro peluche, primo sgranocchiello per i denti.. ma non vorrei farla annoiare, anche perchè....è un vulcano di energie! non sta ferma un attimo  :D

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #17 il: 08 Gennaio 2013, 08:50:07 »
aggiornamento...oggi ho provato a rilassarmi, e soprattutto a farla stare più tranquilla!
è andata un pochino ino ino meglio, anche se i momenti follia li ha ancora, quelli dove non vorrebbe che mordermi...ma io non demordo!!  em_Devil

continuo a chiedermi che tipo di giochi potrei farle fare...oggi le ho fatto inseguire il guinzaglio, ammazzare il suo peluche foca, rincorrere un altro peluche, primo sgranocchiello per i denti.. ma non vorrei farla annoiare, anche perchè....è un vulcano di energie! non sta ferma un attimo  :D

Beh, si chiama Uffa! Ovvio che si annoia!  :biggrin:
Scherzi a parte, secondo me va benissimo quello che fai, ma occhio a non sfiancarla troppo, se ad un certo punto smetti di giocare e la ignori vedrai che si andrà a riposare, ne hanno bisogno da piccoli!

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 08 Gennaio 2013, 09:45:57 »
Approposito di stanchezza... Ecco Uffa "detonata" dopo la sessione di gioco mattutina!!  em_016

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 08 Gennaio 2013, 10:09:46 »
 :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

Offline mirella

• Utente Ottone
  • ....stai al mio fianco....
« Risposta #20 il: 08 Gennaio 2013, 10:29:11 »
Approposito di stanchezza... Ecco Uffa "detonata" dopo la sessione di gioco mattutina!!  em_016

bellissimaaaaaaa...... da mordicchiare tutta!!!!!!! come va con il gatto?

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #21 il: 08 Gennaio 2013, 10:59:30 »
bellissimaaaaaaa...... da mordicchiare tutta!!!!!!! come va con il gatto?
I gatti....sono due  :)
 Sono traumatizzati poveri... Uffa appena li vede si mette in posizione di gioco e abbaia, loro pensano " odio ora mi mangia" quindi soffiano e scappano!
Però stanotte la mia gattona Trippa è tornata a dormire nel letto   em_042

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 08 Gennaio 2013, 11:05:12 »
Complimenti per la scelta dei nomi dei tuoi qudrupedi  :)

Sia Teippa che Uffa sono molto originali  :)

Offline PandaPallina

• Utente Ottone
« Risposta #23 il: 08 Gennaio 2013, 11:32:34 »
Anche Haru a quell'età mordeva un sacco! poi verso i 5 mesi è diventato un angioletto. Ma a 6 e mezzo ha deciso che nn mordere più era noioso ed ha ripreso -.- Lo fa in maniera diversa da prima, infatti tira la maglie e pantaloni quando vuole attenzioni, non morde direttamente la pelle come faceva da cucciolino (che male!) e lo fa quando si agita tanto (tipo quando giochiamo alla lotta), ma stiamo cercando di insegnargli che non si fa,infatti appena capisce che non deve mordere noi corre dall'altra parte della casa nella sua cesta dei giochi e ci porta il peluche da tirare  :smileys_0244:

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #24 il: 08 Gennaio 2013, 11:41:43 »
Anche la mia faceva così con me!
Ero piena di lividi nelle gambe e sinceramente mi ero anche parecchio scoraggiata e disturbata!
Ho cercato di non mollare e con il tempo ha smesso!
Il fatto che morda credo che non c'entri proprio nulla con le esperienze che le fate fare!
Anche se vi consiglio di non esagerare! A quell'età hanno anche molto bisogno di dormire e cercate di fare in modo che le esperienze possano essere il migliore possibile! Meglio una esperienza di meno che un brutto ricordo per il cane!

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #25 il: 08 Gennaio 2013, 11:58:28 »
Mi state rincuorando tantissimo, lo giuro!   ^-^ grazie!!
Spero di farle fare belle esperienze.. X il momento ha paura di tutto quindi non ama moltissimo le uscite oltre il giardino condominiale :)
Ma domani si va all ikea, riceverà tante di quelle attenzioni da tutti che spero bene si diverta XD

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 08 Gennaio 2013, 12:04:34 »
Mi state rincuorando tantissimo, lo giuro!   ^-^ grazie!!
Spero di farle fare belle esperienze.. X il momento ha paura di tutto quindi non ama moltissimo le uscite oltre il giardino condominiale :)
Ma domani si va all ikea, riceverà tante di quelle attenzioni da tutti che spero bene si diverta XD

Attenzione ai forti rumori, non voglio spaventarti assolutamente, ma i piccoletti hanno bisogno di ascoltare i rumori gradualmente, qualche suono troppo forte e improvviso o la musica alta, o le troppe persone potrebbero stressarla. Ikea è il regno della confusione. Questo ovviamente è un mio parere.  ;)

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #27 il: 08 Gennaio 2013, 12:17:14 »
Attenzione ai forti rumori, non voglio spaventarti assolutamente, ma i piccoletti hanno bisogno di ascoltare i rumori gradualmente, qualche suono troppo forte e improvviso o la musica alta, o le troppe persone potrebbero stressarla. Ikea è il regno della confusione. Questo ovviamente è un mio parere.  ;)
Fai benissimo a dirmelo! Spero infatti che essendo un giorno infrasettimanale ed essendo mattina non ci siano troppe persone! Facciamo giusto un salto, toccata e fuga :)
Vi tengo aggiornati :)

Offline escanor

• Utente Bronzo
« Risposta #28 il: 08 Gennaio 2013, 12:21:32 »
come si rimprovera il cucciolo (di due mesi)??
mi spiego, è solo due giorni che Uffa è con noi però ci morde tantissimo. quando succede la ignoriamo, appena si calma torniamo e lei che fa? torna a mordere!
oggi ho provato ad usare un tono di voce fermo e dire "no" e lei in tutta risposta mi ha morso il maglione e mi voleva trascinare via.
cerco di distrarla con un altro giochino ma non funzina quasi mai =/
non so bene che giochi farle fare perchè sembra che le interessi più mordere che rincorrere la pallina.
ho letto un pò di post passati ma sembra che questi problemi capitino più verso i 5-8 mesi!
consigliatemi non vorrei che lei mi vedesse come "padrone pappa molla"  :-\

Guarda non vorrei scoraggiarti e non sono nemmeno un esperto...a me avevano assicurato che una volta persi i denti da latte gli sarebbe passato il vizio di mordere,bhè il mio ora ha quasi 9 mesi e morde peggio di quando ne aveva 3  :-\,nonostante i no ripetuti,l'ignorarlo completamente e via dicendo non c'è stato verso di fargli passare sto vizio,il problema è che con la fauci che si ritrova ora devo prestare sempre 1000 attenzioni ogniqualvolta incontriamo bambini e anziani,credo dipenda anche da peloso a peloso,o almeno spero che il mio prima o poi si stufi di mordere la qualsiasi.

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 08 Gennaio 2013, 12:44:08 »
Guarda non vorrei scoraggiarti e non sono nemmeno un esperto...a me avevano assicurato che una volta persi i denti da latte gli sarebbe passato il vizio di mordere,bhè il mio ora ha quasi 9 mesi e morde peggio di quando ne aveva 3  :-\,nonostante i no ripetuti,l'ignorarlo completamente e via dicendo non c'è stato verso di fargli passare sto vizio,il problema è che con la fauci che si ritrova ora devo prestare sempre 1000 attenzioni ogniqualvolta incontriamo bambini e anziani,credo dipenda anche da peloso a peloso,o almeno spero che il mio prima o poi si stufi di mordere la qualsiasi.

:smileys_0215: Questo vuol dire che Marty, che ha smesso da un po', potrebbe ricominciare?  :smileys_0242:

Privacy Policy - Cookie Policy