Autore Topic: giochi di attivazione mentale..  (Letto 8602 volte)

Offline perla

• Utente del Forum
  • **
giochi di attivazione mentale..
« il: 05 Gennaio 2013, 21:59:35 »
ragazzi qualcuno di voi usa questi giochini di attivazione mentale ? io la prima volta l ho visto sul sito dello zooplus e ho fatto un po il naso storto.. poi ho visto la puntata di "cambio cane" in cui veniva usato.. e cavolo il cane ha imparato davvero in un attimo!
dopo di che ho iniziato a cercare sul web.. e noto che molti li usano, e che servono un sacco per stimolare l intelligenza dei nostri cuccioloni!!
sono tentata di iniziare con qualcosa per perla ma non saprei cosa.. mi scoccierebbe buttare via i soldi ;)
raccontatemi le vostre esperienze al riguardo! grazieeee em_054

Offline erika

• Utente Oro
Re:giochi di attivazione mentale..
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2013, 22:17:31 »
io x natale gliene ho regalati due...uno fatto a dama e uno fatto con i coni...il livello è il numero 1..e quello a dama ormai lo vola...l'altro con i coni un po meno xchè deve tirarli su con la bocca ma si diverte un mondo... :D

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2013, 15:22:43 »
ragazzi qualcuno di voi usa questi giochini di attivazione mentale ? io la prima volta l ho visto sul sito dello zooplus e ho fatto un po il naso storto.. poi ho visto la puntata di "cambio cane" in cui veniva usato.. e cavolo il cane ha imparato davvero in un attimo!
dopo di che ho iniziato a cercare sul web.. e noto che molti li usano, e che servono un sacco per stimolare l intelligenza dei nostri cuccioloni!!
sono tentata di iniziare con qualcosa per perla ma non saprei cosa.. mi scoccierebbe buttare via i soldi ;)
raccontatemi le vostre esperienze al riguardo! grazieeee em_054

Ciao!! Leggi questo: http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1446.30

Io ci gioco spesso con Ariel, ma ne devo creare continuamente di diversi perchè dopo un po' lo fa talmente in automatico che credo non si diverta più. Cmq prova a dare un'occhiata alla conversazione!

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2013, 15:24:10 »
anche io ne uso uno in cui deve aprire i cassettini, comprato su zooplus e eva si diverte tantissimo!!

Offline perla

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2013, 17:29:35 »
ah grazie ! che invornita.. non l avevo trovata e l ho aperta doppia! bella e interessante! :)!

Offline Maverick

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2013, 13:29:05 »
io ho comprato questo da zooplus (quello grande) http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/occupazione/palla_snack/67685, e Maverick si diverte tantissimo con entrambi i giochi. Lo consiglio!

Offline MyEngland

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2013, 22:07:35 »
Noi oltre quello postato sopra abbiamo anche questi
http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/occupazione/palla_snack/125295
http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/occupazione/palla_snack/66375
http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/occupazione/palla_snack/67479

Ognuno in modo diverso, ma trovo che tutti abbiano la loro utilità e soprattutto Doyle ci si divertre parecchio!

Offline perla

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2013, 17:39:57 »
che forte.. sembra impossibile che possano imparare ad aprire cassettini cosi piccolini o spostare le "pedine".. eppure.. io prima di comprarli o fatto alcune prove con perla.. con dei barattolini, le mettevo i pezzetti di wuster sotto.. be.. si è divertita un sacco e in poco aveva capito.. mi sa che gli prendo qualche giochino!
per ora ho solo il gong che è il suo gioco preferito in assoluto.. sia quando è pieno che vuoto.. a volte glielo nascondo e poi le dico cerca.. è bellissimo.
poi va be.. ha i soliti giochini.. ma cosi no.. devo subito provvedere!!

Offline SilviaEllie

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 20 Gennaio 2013, 21:42:37 »
Se il tuo golden non si mangia i pezzi te li consiglio.. :) io avrei voluto comprarne alcuni per ellie ma una mia amica me li ha prestati e tra un po si mangia i pezzi.. quindi ho dovuto rinunciare! :)

Offline Laura Gattullo

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #9 il: 19 Febbraio 2013, 22:42:09 »
Io con Eva ne ho provati due fatti in casa:in un tappetino metto le sue crocche e man mano lo arrotolo;l'altro metto le sue crocche in una bottiglia di plastica(la difficoltà aumenta con le bottigliette da mezzo litro,io ho iniziato con quelle a bocca larga tipo quelle del latte) senza tappo.Lei riesce a mangiare tutte le crocche facendole uscire dalla bottiglia e srotolando il tappetino.

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #10 il: 19 Febbraio 2013, 22:46:10 »
Anche io ho quello con i cassettini!!A Mia piace molto e ti assicuro che imparano veramente in fretta!!!

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 27 Febbraio 2013, 13:21:32 »
 :ot-signal:   Laura anche la tua pelosa si chiama Eva?? non ne avevo ancora conosciute di altre Eve! complimenti bel nome  :thumbup: eheheh

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 23 Marzo 2013, 15:02:00 »
Abbiamo comprato per Sissy e Joy 2 nuovi giochi il poker box (Trixie) livello 2 ed il doggy brain cube (karlie) livello 3  belli ma Sissy ha capito subito come fare e apre tutto velocemente  sinceramente pensavo ci avrebbe perso un po' più tempo.... :)

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 23 Marzo 2013, 16:36:13 »
Abbiamo comprato per Sissy e Joy 2 nuovi giochi il poker box (Trixie) livello 2 ed il doggy brain cube (karlie) livello 3  belli ma Sissy ha capito subito come fare e apre tutto velocemente  sinceramente pensavo ci avrebbe perso un po' più tempo.... :)

Anche io li ho presi... pochi secondi e aveva già capito come funziona...pensavo dovesse ragionarci su per capire e invece...vabbò...ci inventeremo qualcosa d'altro...una coccola alla principessa e alla matta...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Privacy Policy - Cookie Policy