Effettivamente i prezzi mi sembrano un pò altini, ma non mi stupisco ormai più di niente e Bologna così come Verona sono davvero care sotto questo aspetto.....se ricordate Paolina era venuta qui da me per far sterilizzare la sua Maggie perchè a Verona gli avevano chiesto uno sproposito già solo per gli esami......
Ora, Torino non sarà Bologna, ma un esame completo del sangue con emocromocitometrico, che è quello che serve per l'intervento qui costa sui 50 euro, per l'intervento l'unica cosa che può variare un pò dipende dal peso del cane, per l'anestetico, la ferita è davvero piccolissima e richiede una semplice passata di salviettina con acqua ossigenata e una spruzzata di Veterabol o prodotti simili due o tre giorni e tutto è dimenticato.....
Questione utero.....Robi qui ci sono davvero due scuole di pensiero, alcuni veterinari sostengono che l'utero si atrofizzi...e questo è sicuramente vero.....ma in quanto tempo??? E poi in una femmina non al primo calore dove l'utero ha cmq lavorato di più siamo certi che non possano sorgere infezioni tali da creare problemi seri??' A queste domande non mi hanno risposto, l'unica risposta è sempre stata "dagli studi fatti si evidenza che è così"....ma a me non piace rischiare sulla pelle dei miei cani....quindi se intervento deve essere che intervento sia, ma una volta sola e in maniera definitiva, io poi ci sono già passata qualche anno fà, prima con Idra la meticcetta e poi con Yuma, e sinceramente non cambierei una virgola del protocollo usato con loro, portate al mattino, addormentate tra le mie braccia e immediatamente al risveglio noi eravamo lì, ragguagli sulla terapia e via a casa a farsi ricoprire di coccole, quindi niente ricovero, gestione in kennel per il primo giorno e poi tranquille per un paio, dopo di che erano le stesse pazze di sempre......i punti sono stati messi riassorbibili e quindi non abbiamo dovuto toglierli meccanicamente.......
Magari se riesci prova a sentire qualche altro veterinario, i prezzi purtroppo non seguono un tabellario e ognuno applica un pò ciò che vuole...
Chiaramente inizia a coccolare Setona da parte mia fin da adesso!!!!