Autore Topic: STERILIZZAZIONE SETA.  (Letto 54420 volte)

Offline sarasetaorsi

• Utente Oro
Re:STERILIZZAZIONE SETA.
« Risposta #45 il: 08 Gennaio 2013, 01:55:38 »
ciao Elisa, in effetti è un po' dura fissare l'intervento, anche perchè l'hanno programmato prestissimo, una settimana per quella successiva. Grazie per il consiglio, in effetti già che ci siamo vogliamo abbattere il più possibile i vari rischi.

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #46 il: 08 Gennaio 2013, 09:51:21 »

dove l'hai fatta ?
è stata operata dalle vet dove vado solitamente.
ad oggi non gliela rifarei li, anche se poi l'intervento è riuscito alla perfezione e non abbiamo avuto alcun problema (ne durante il post operatorio, ne durante la degenza, ne dopo).
però cavolo i prezzi che avete sentito mi sembrano altini....

Offline sarasetaorsi

• Utente Oro
« Risposta #47 il: 08 Gennaio 2013, 10:54:59 »
Può essere che le cliniche almeno nella nostra città (che si distingue sempre per essere una delle più care) abbiano prezzi più alti (forse hanno più costi per i macchinari, per il personale...)? Le nostre vet fanno l'operazione per gatti e cani piccoli, ma per non per cani più grandi (ci avevano anche spiegato perchè... forse per la sedazione, ma non ricordo precisamente). Comunque per i prezzi anche un'altra clinica si aggira sui 400 senza analisi. Io all'inizio mi aspettavo prezzi simili per questa operazione poi Orsi mi aveva riferito di prezzi molto più bassi (in altre regioni però) e quindi ieri sono  rimasta un po' spiazzata. Adesso ho anche l'ansia di decidere il più in fretta possibile per non arrivare a ridosso di un altro calore (come in tutte le cose ci riduciamo sempre all'ultimo) anche perchè non pensavamo fosse possibile utilizzare anche la laparoscopia. A questo punto però mi chiedo se sia una tecnica fidata in questo campo...

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #48 il: 08 Gennaio 2013, 11:05:18 »
Può essere che le cliniche almeno nella nostra città (che si distingue sempre per essere una delle più care) abbiano prezzi più alti (forse hanno più costi per i macchinari, per il personale...)? Le nostre vet fanno l'operazione per gatti e cani piccoli, ma per non per cani più grandi (ci avevano anche spiegato perchè... forse per la sedazione, ma non ricordo precisamente). Comunque per i prezzi anche un'altra clinica si aggira sui 400 senza analisi. Io all'inizio mi aspettavo prezzi simili per questa operazione poi Orsi mi aveva riferito di prezzi molto più bassi (in altre regioni però) e quindi ieri sono  rimasta un po' spiazzata. Adesso ho anche l'ansia di decidere il più in fretta possibile per non arrivare a ridosso di un altro calore (come in tutte le cose ci riduciamo sempre all'ultimo) anche perchè non pensavamo fosse possibile utilizzare anche la laparoscopia. A questo punto però mi chiedo se sia una tecnica fidata in questo campo...
Posso darti l'esperienza di mio cugino: golden femmina sterilizzata a 7 mesi a Bologna ai Portoni Rossi, anche loro partiti per fare la laparo, però con il caveat che in funzione di come era disposto l'apparato della femmina avrebbero valutato in corso d'opera: risultato, isterectomia classica.
Non so.... soprattutto ne avete conosciute di altre femmine sterilizzate con questa tecnica?
Ne sento tanto parlare ma alla resa dei conti la maggior parte mi sembra sterilizzata nella maniera classica. C'è da domandarsi quante femmine partite per subire un intervento di laparoscopia l'abbiano poi subito realmente e per quante invece in corso d'opera sia stato deciso il cambio di operazione.. altrimenti mi sembra solo un modo per spillare un pò più di soldi...
Sul lato prezzi Bologna è sicuramente carissima...

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #49 il: 08 Gennaio 2013, 14:58:46 »
ciao, vi riporto l'esperienza di mio fratello che ha fatto operare springer di 3 anni ( 3 calori), 200€ di tutto, 150€ operazione con esami e 50 tra antibiotico e medicinali vari...metodo classico...se devo essere sincera i primi 2 gg era molto dstrana, ti seguiva, ma era un pò intontita, ma già il 3° gg era la solita Maya di sempre....però 15 gg prima di togliere i punti...infatti ha prenotato per venerdì questo.....

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #50 il: 08 Gennaio 2013, 15:27:39 »
Ciao ti do la mia esperienza: Maggie è stata sterilizzata prima del primo calore a 8 mesi con intervento tradizionale e asportazione  solo delle ovaie , ha avuto 8 punti di sutura tenuti 10 g, il pomeriggio dell' operazione ha sofferto parecchio sia per i postumi dell' anestesia ( vomito continuo) sia perchè aveva dolore, ma già la mattina dopo stava meglio. Io a Genova ho speso 470 euro per l'intervento e 150 prima per gli esami del sangue. in bocca al lupo per venerdì!

Offline Annina&Grace

• Utente Ottone
« Risposta #51 il: 08 Gennaio 2013, 23:23:18 »
Allora....
le cose sono in evoluzione...
Adesso stiamo pensando all'intervento in Laparoscopia per essere meno invasivi possibili...

Se posso consigliarti, "I Portoni Rossi" a Zola Predosa: io l'ho fatta sterilizzare lì, loro operano quasi solo in laparoscopia, sono anni che hanno adottato questa tecnica e la sanno fare bene. Chiaramente quando ho chiamato per fissare l'intervento mi sono fatta spiegare bene tutto dal chirurgo e dall'anestesista per capire meglio e sono stati sempre ultra gentili e disponibili!! Io ho speso 500 euro o poco meno, ma so che avrebbero aumentato un pochino da dicembre. Dopo l'intervento ho solo disinfettato la ferita di tanto in tanto e tolto i punti una decina di giorni dopo!
Ah gli ho fatto avere gli esami del sangue generici qualche giorno prima dell'intervento!

Non so se il prezzo sia alto o meno ma per il mio cane non risparmierei mai. I Portoni Rossi costa sicuramente di più delle cliniche perché é un vero e attrezzatissimo ospedale veterinario ma sono molto molto bravi e di loro mi fido!

Buon anno a tutti!!! ciao!!

Uploaded with ImageShack.us

Offline sarasetaorsi

• Utente Oro
« Risposta #52 il: 09 Gennaio 2013, 00:08:43 »
Grazie a tutti per i consigli!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #53 il: 09 Gennaio 2013, 00:49:41 »
c'è proprio una cosa che non capisco...
Visto che l'utero si atrofizza senza la produzione di estrogeni, come è possibile che si infetti ( piometra ) un qualcosa di atrofizzato ?

:icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #54 il: 09 Gennaio 2013, 01:07:23 »
A quanto ho capito l'utero si atrofizza (e non rischia più la piometra) solo se la rimozione delle ovaie avviene prima del primo calore, altrimenti l'utero "matura". Tiziana me l'aveva spiegata così se ricordo e ho capito giusto  ::)

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #55 il: 09 Gennaio 2013, 09:38:15 »
Auguri e incrociatissimi per venerdì, andrà tutto benone.. em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #56 il: 09 Gennaio 2013, 09:57:36 »
Effettivamente i prezzi mi sembrano un pò altini, ma non mi stupisco ormai più di niente e Bologna così come Verona sono davvero care sotto questo aspetto.....se ricordate Paolina era venuta qui da me per far sterilizzare la sua Maggie perchè a Verona gli avevano chiesto uno sproposito già solo per gli esami......

Ora, Torino non sarà Bologna, ma un esame completo del sangue con emocromocitometrico, che è quello che serve per l'intervento qui costa sui 50 euro, per l'intervento l'unica cosa che può variare un pò dipende dal peso del cane, per l'anestetico, la ferita è davvero piccolissima e richiede una semplice passata di salviettina con acqua ossigenata e una spruzzata di Veterabol o prodotti simili due o tre giorni e tutto è dimenticato.....

Questione utero.....Robi qui ci sono davvero due scuole di pensiero, alcuni veterinari sostengono che l'utero si atrofizzi...e questo è sicuramente vero.....ma in quanto tempo??? E poi in una femmina non al primo calore dove l'utero ha cmq lavorato di più siamo certi che non possano sorgere infezioni tali da creare problemi seri??' A queste domande non mi hanno risposto, l'unica risposta è sempre stata "dagli studi fatti si evidenza che è così"....ma a me non piace rischiare sulla pelle dei miei cani....quindi se intervento deve essere che intervento sia, ma una volta sola e in maniera definitiva, io poi ci sono già passata qualche anno fà, prima con Idra la meticcetta e poi con Yuma, e sinceramente non cambierei una virgola del protocollo usato con loro, portate al mattino, addormentate tra le mie braccia e immediatamente al risveglio noi eravamo lì, ragguagli sulla terapia e via a casa a farsi ricoprire di coccole, quindi niente ricovero, gestione in kennel per il primo giorno e poi tranquille per un paio, dopo di che erano le stesse pazze di sempre......i punti sono stati messi riassorbibili e quindi non abbiamo dovuto toglierli meccanicamente.......

Magari se riesci prova a sentire qualche altro veterinario, i prezzi purtroppo non seguono un tabellario e ognuno applica un pò ciò che vuole...

Chiaramente inizia a coccolare Setona da parte mia fin da adesso!!!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #57 il: 09 Gennaio 2013, 10:55:51 »
al momento confermata operazione venerdi mattina

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #58 il: 09 Gennaio 2013, 10:56:37 »
Siamo qui Roby...

:friends: :friends: :friends: :friends:

staff@golden-forum.it

Offline Benji

• Utente Bronzo
« Risposta #59 il: 09 Gennaio 2013, 12:05:44 »
Coraggio e in bocca al lupo per venerdì..  em_041 em_041 

Provate a guardare negli occhi il vostro cane ed affermare che non ha un'anima.(Victor Hugo)

Privacy Policy - Cookie Policy