Autore Topic: naso caldo  (Letto 2336 volte)

Offline GIO

• Utente Bronzo
naso caldo
« il: 04 Gennaio 2013, 19:41:29 »
Ciao a tutti vi scrivo perche vorrei la vostra opinione.... Oggi Zoe e' un po' mogia e tra l'altro ha il tartufo caldo e particolarmente asciutto e mi lacrima della materia gialla da un occhio che e' anche rosso nella parte bassa dell'occhio... le abbiamo provato la temperatura con un comune termometro ma nulla di strano... 38.3...
Mangia e beve come tutti i giorni... a parere vostro da cosa puo' essere dovuto?
Grazie a tutti.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:naso caldo
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2013, 20:06:37 »
avra' preso freddo all'occhio (?)

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2013, 21:03:55 »
Mi sembra strano anche perche' qui in questi giorni non e' stato particolarmente freddo.
Consigli su come trattarlo?????

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2013, 22:53:42 »
Arrossamento e secrezione giallognola dall'occhio potrebbero essere segno di un'infiammazione congiuntivale...
In attesa del controllo del vet (che ti consiglio e che valuterà la terapia più opportuna), puoi intanto eseguire dei lavaggi con acqua precedentemente bollita e lasciata raffreddare o camomilla... ;)

staff@golden-forum.it

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2013, 10:47:56 »
Effettivamente è congiuntivite... adesso stiamo facendo dei lavaggi all'occhio e utilizzando un collirio consigliato dal veterinario e va decisamente meglio anche se un occhietto è ancora un pò rosso! Normale direi, anche il veterinario ci aveva avvisati che ci sarebbe voluto un pochino più di tempo! Grazie a tutti!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2013, 10:49:56 »
Dai... vedrai che con la terapia appropriata e un po' di pazienza si sistemerà tutto! ;)
Una coccolina alla tua Zoe
 :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

staff@golden-forum.it

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2013, 12:25:51 »
Arrossamento e secrezione giallognola dall'occhio potrebbero essere segno di un'infiammazione congiuntivale...
In attesa del controllo del vet (che ti consiglio e che valuterà la terapia più opportuna), puoi intanto eseguire dei lavaggi con acqua precedentemente bollita e lasciata raffreddare o camomilla... ;)

Esatto, ho avuto lo stesso problema con Marty sabato, anche io ho pensato subito alla congiuntivite e gli ho fatto subito degli impacchi con acqua tiepida e camomilla, poi ho chiamato il vet e visto che ero di strada l'ho portato, mi ha confermato la congiuntivite e ora gli sto mettendo il collirio 3 volte al giorno.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2013, 14:02:21 »
Allora... ecco un'altra coccola speciale anche per Marty!!!

:smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

staff@golden-forum.it

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2013, 14:27:09 »
 :smileys_0279: Grazie Chiara! Io sto già meglio con le caccolette, mi sta passando la convingiuntite  em_050

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2013, 15:16:43 »
Anche a noi sta passando! Sempre utilissimo questo forum!!! In cambio della vostra coccolina Zoe manda un leccone a tutti!!!  :D

Privacy Policy - Cookie Policy