Autore Topic: primo calore...quando e come comportarsi?  (Letto 10378 volte)

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
primo calore...quando e come comportarsi?
« il: 03 Gennaio 2013, 19:02:35 »
Camilla compie 9 mesi la prossima settimana e del primo calore nemmeno l'ombra...però sabato scorso al parco tutti i maschi la baccagliavano  :laugh: (cosa mai successa prima, quando si limitavano solo a giocare)...dite che ci siamo quasi? le vostre golden a che età sono andate in calore? io per precauzione intanto le ho comprato le mutandine...ma non riesco a trovare l'assorbentino della sua taglia (solo più piccoli :()...come faccio? poi....che quantità di sangue mi devo aspettare? ( immagino che sarà un pò soggettivo ma insomma....) ogni quanto va cambiata? e per le passeggiate? io pensavo di limitarci a portarla in giro nel quartiere con il guizaglio bello stretto ed evitare di liberarla....dite che va bene? infine: quali sono i giorni diciamo di "disponibilità"? dall'8vo al 12esimo? illuminatemi! grazie  ;)

Offline marti88

• Utente Oro
Re:primo calore...quando e come comportarsi?
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2013, 14:32:11 »
ciao. Brenda ci è andata a 8 mesi....magari inizia ad essere più odorosa..per cui i maschi la trovano interessante....dovresti accorgerti quando arriva il primo calore, perchè cambia il modo di fare...più coccolona e più dormigliona...
per le mutandine ok, ma io le metto i salva slip da donna, non pannolini per cani....così mi era stato suggerito...scordati la quantità di una donna...almeno per il primo....per il secondo ti saprò dire..lo stiamo aspettando...noi passeggitate quasi notturne e in 2 in modo che se per caso arrivava un maschio riuscivamo a tenerlo lontano..per i gg più o meno ci siamo...se non ricordo male dall'8 al 15...ma te ne accorgi perchè se le metti una mano dietro al sedere, sposta la coda e a quel punto in casa tassativamente....

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2013, 21:00:55 »
Consolati, anche qui lo stiamo attendendo con ansia ma ancora nemmeno l'ombra...è un mesetto che emana un odore strano a volte, e negli ultimi giorni le è calato l'appetito...ma...non voglio illudermi, è ormai da due mesi che ho le mutandine in casa e vorrei tanto togliermi il pensiero visto che dopo la sterilizziamo, ma nisba, non collabora...  :P

Bevilacqua (VR)

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2013, 10:02:55 »
anche io sto attendendo il primo calore della Norina (e mi sembra impossibile che sia gia' grande  :icon_confused:)
domanda (la mia altra cagnetta era piccolina e non aveva bisogno di essere mutandata): si trovano facilmente le mutande? Non potrei metterle un paio delle mie???? :)

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2013, 13:09:45 »
si,ma devi fare il buco per la coda e infilarle...mentre quelle per cani hanno il cinturino(come il collare)per chiuderle...ah a noi ieri è arrivato il 2°calore!!!!

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2013, 10:41:42 »
Grazie a tutte!
allora vi comunico che da ieri sera Camilla è diventata "signorina" a quanto pare  ^-^ però per ora perde pochissimo sangue, davvero quasi niente  :icon_confused:
è un pochino "mogia", sonecchia, ci osserva, ci segue, però per esempio prende poco l'iniziativa per giocare, se ne sta per lo più sdraiata e magia poco  :( è normale? avrà mal di pancia? poverina......

Ale&Brioche, voi ancora niente?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2013, 11:03:46 »
 em_005 em_005 em_005 :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:

Per Camilla!!!

staff@golden-forum.it

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2013, 12:34:23 »
em_005 em_005 em_005 :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:

Per Camilla!!!

:laugh: Camilla ringrazia!!!!

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2013, 13:22:38 »
Grande Camilla!!!!Sono felice per voi...  :D
No noi ancora nulla...attendiamo...

Bevilacqua (VR)

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2013, 14:09:02 »
bene siamo contenti che ci sia una nuova signorina ;D

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #10 il: 07 Gennaio 2013, 16:03:19 »
però la vedo strana....ma è normale? :icon_confused: fuori dice mio marito che si comporta più o meno come sempre, se incontra un altro cane, anzi cana (i maschi li evitiamo) gioca, ma in casa è strana: dorme più del solito, sembra stranita, se ne sta accucciata con aria quasi "triste", è meno reattiva ai comandi e mangia davvero poco (meno di metà della sua porzione)...oggi mi sembra ancora più strana di ieri...l'unico momento in cui la riconosco è quando rientriamo a casa che fa le feste come sempre, poi però si mette da una parte e se ne sta lì ombrosa..... :(

Offline win99

• Utente Bronzo
  • Mayo&York
« Risposta #11 il: 07 Gennaio 2013, 19:06:09 »
Anche noi stiamo aspettando il primo calore...10 mesi appena compiuti...aspettiamo e controlliamo...

MoMaYo

Offline win99

• Utente Bronzo
  • Mayo&York
« Risposta #12 il: 07 Gennaio 2013, 19:07:02 »
Spero che sarà ben evidente...

MoMaYo

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 07 Gennaio 2013, 22:31:15 »
 Coccole a Camilla..una nuova signorina nel forum :girl_dance: :girl_blum:

anche io sto attendendo il primo calore della Norina (e mi sembra impossibile che sia gia' grande  :icon_confused:)
domanda (la mia altra cagnetta era piccolina e non aveva bisogno di essere mutandata): si trovano facilmente le mutande? Non potrei metterle un paio delle mie???? :)

Al primo calore di Mora io avevo preso le mutandine apposta ma ha avuto pochissimi perdite che alla fine nn le abbiamo messe...era estate e stazionava sul marmo in casa e sul terrazzo...quindi due colpi di straccio e tutto ok. Ora appena arriva il secondo calore (lo stiamo aspettando e sono passati quasi 7 mesi e ancora nulla :P) penso che ne avrà di più e le metteremo anche perchè di inverso la signorina sta sul divano e sul letto  ;D
Le mutandine le trovi un po ovunque sia on line che nei petshop

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 08 Gennaio 2013, 14:46:28 »
però la vedo strana....ma è normale? :icon_confused: fuori dice mio marito che si comporta più o meno come sempre, se incontra un altro cane, anzi cana (i maschi li evitiamo) gioca, ma in casa è strana: dorme più del solito, sembra stranita, se ne sta accucciata con aria quasi "triste", è meno reattiva ai comandi e mangia davvero poco (meno di metà della sua porzione)...oggi mi sembra ancora più strana di ieri...l'unico momento in cui la riconosco è quando rientriamo a casa che fa le feste come sempre, poi però si mette da una parte e se ne sta lì ombrosa..... :(

anche Brenda se ne sta un pò da sola...povere.....comunque vi confermo con il 2° calore le perdite sono un pochino più abbondanti e di colore più vivace.....non marroncine ma direi più sul rosso...noi alterniamo...mutande almeno le 8 ore in cui siamo via di casa, poi rimane un pò senza e poi dopo cena che si sta in salotto le rimettiamo, ma di notte la lascio libera e al mattino via di straccio ;D

Privacy Policy - Cookie Policy