Autore Topic: Strana Escrescenza su gomito ----- HELP!!! -----  (Letto 32260 volte)

Offline FraMikyHouston

• Utente del Forum
  • **
Strana Escrescenza su gomito ----- HELP!!! -----
« il: 03 Gennaio 2013, 15:43:03 »
Ciao a tutti.. ho bisogno del vostro aiuto... sicuramente siete più esperti di me... questa mattina mi sono accorta di una strana escrescenza sul gomito anteriore destro di Houston... e me ne sono accorta perchè sanguinava.  :'(
Ad una prima occhiata sembra essere una sorta di "pustola", un rigonfiamento, con alcune crosticine dovute ad un precedente sanguinamento..
Mi è preso un colpo, soprattutto vedendo e leggendo tutto quello che accade su questo forum ai vostri pelosi.. :(
Sto cercando di contattare il Vet (che in questo momento non mi riponde....)... nel frattempo potete essermi d'aiuto voi??

Ecco l'immagine..

Grazie in anticipo!
"Non c'è fedeltà che non tradisca almeno una volta, tranne quella di un cane" (K. Lorenz)

[/url]

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
Re:Strana Escrescenza su gomito ----- HELP!!! -----
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2013, 15:50:48 »
Io non vedo le foto ...
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2013, 15:56:43 »
La foto non si vede...

In ogni caso è necessario che un vet veda la lesione personalmente...

Visto che parli di pustola, non potrebbe essere penetrato un piccolo corpo estraneo che ha fatto poi infezione?

staff@golden-forum.it

Offline FraMikyHouston

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2013, 15:59:20 »
La foto non si vede...

In ogni caso è necessario che un vet veda la lesione personalmente...

Visto che parli di pustola, non potrebbe essere penetrato un piccolo corpo estraneo che ha fatto poi infezione?

Vedendo la "pustola" da vicino, anche io ho pensato ad un corpo estraneo che ha fatto infezione... sabato e domenica è stato praticamente tutto il giorno al parco.. magari una zecca o una puntura di insetto... non saprei.. comunque il vet mi ha dato appuntamento per le 17.00 .. speriamo bene..  :'(
"Non c'è fedeltà che non tradisca almeno una volta, tranne quella di un cane" (K. Lorenz)

[/url]

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2013, 16:06:12 »
Ma questa lesione, che dalla foto mi sembra mista a desquamazione... è localizzata sulla callosità del gomito?

staff@golden-forum.it

Offline FraMikyHouston

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2013, 16:14:48 »
Ma questa lesione, che dalla foto mi sembra mista a desquamazione... è localizzata sulla callosità del gomito?

E' a fianco del gomito... ho pensato anche che fosse un'irritazione causata dal continuo sdraiarsi/alzarsi (48 kg di cane che gravano quasi su di un punto solo, sono tanti!)... ma essendo a fianco (non sul gomito vero e proprio), ho escluso questa ipotesi, per quanto mi compete (ovvero zero meno..  :'( )

[/url]

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2013, 16:17:54 »

E' a fianco del gomito... ho pensato anche che fosse un'irritazione causata dal continuo sdraiarsi/alzarsi (48 kg di cane che gravano quasi su di un punto solo, sono tanti!)... ma essendo a fianco (non sul gomito vero e proprio), ho escluso questa ipotesi, per quanto mi compete (ovvero zero meno..  :'( )

48 kg??????????  :o :o :o :o forse volevi dire 38  ?-?-?

mmmmmm portalo dal veterinario senti un pò che dice .. ma è proprio un'escrescenza nel senso tipo palla?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 03 Gennaio 2013, 16:20:02 »
Dalla foto non si riesce a capire bene...
In ogni caso... così a prima vista... potrebbe anche sembrare un'ulcerazione del callo da decubito... ;)  (sporgenza ossea sottoposta a continue sollecitazioni)

Attendiamo aggiornamenti del vet em_041 em_041 em_041

Mi aggiungo a Franci... 48Kg :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2013, 21:13:44 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline FraMikyHouston

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 03 Gennaio 2013, 16:21:31 »
48 kg??????????  :o :o :o :o forse volevi dire 38  ?-?-?

mmmmmm portalo dal veterinario senti un pò che dice .. ma è proprio un'escrescenza nel senso tipo palla?

No No... 48! :) forse è sceso a 45 visto il movimento che gli facciamo fare.. ma il suo peso è pressapoco quello..
Escrescenza tipo palla.. si.. proprio così.. una palletta di circa 2cm di diametro, mobile, con crosticine e pelle desquamata..

[/url]

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #9 il: 03 Gennaio 2013, 16:48:38 »
45 kg????? Dai fai una foto al tuo gigantone (il mio pesa 30).. E principalmente facci sapere cosa dice il veterinario............

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #10 il: 03 Gennaio 2013, 18:42:07 »
48/45 kg??caspita che gigante!!!novità dal vet?

I

Offline FraMikyHouston

• Utente del Forum
  • **
Strana Escrescenza su gomito ----- HELP!!! -----
« Risposta #11 il: 03 Gennaio 2013, 19:15:03 »
Eccoci appena rientrati dal vet..... Sono un pochino più tranquilla ma non del tutto.... Le ipotesi del vet sono due: istiocitoma o infiammazione dovuta al contatto con agenti esterni quali spine o altro. Tende ad escludere il mastocitoma vista la giovane età del peloso (3 anni appena compiuti)....ma non è da sottovalutare,vista la frequenza con cui si presentano questi casi anche in giovani cani... :( domani chiamerò per l'esito del cito.. Per ora devo applicare Uno spray 3 volte al giorno fino a remissione dei sintomi...... Insomma.... Questo 2013 è iniziato con un po di pensieri...
Grazie a tutti x il supporto!

[/url]

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #12 il: 03 Gennaio 2013, 19:41:58 »
Tutto ncrociato per l'esame!!!!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #13 il: 03 Gennaio 2013, 19:58:01 »
Eccoci appena rientrati dal vet..... Sono un pochino più tranquilla ma non del tutto.... Le ipotesi del vet sono due: istiocitoma o infiammazione dovuta al contatto con agenti esterni quali spine o altro. Tende ad escludere il mastocitoma vista la giovane età del peloso (3 anni appena compiuti)....ma non è da sottovalutare,vista la frequenza con cui si presentano questi casi anche in giovani cani... :( domani chiamerò per l'esito del cito.. Per ora devo applicare Uno spray 3 volte al giorno fino a remissione dei sintomi...... Insomma.... Questo 2013 è iniziato con un po di pensieri...
Grazie a tutti x il supporto!

ti dico la verità è stato subito il mio pensiero ed è meglio fare tutti i controlli del caso incrociamo tutto   em_041 em_041 em_041 em_041 mi raccomando tienici aggiornati sul cito vedrai che non sarà niente!  :good:

mettici una foto del tuo goldenone perchè 45 kg son veramente taaaaaaaaaaaaaaanti!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 03 Gennaio 2013, 21:11:25 »
Tutto incrociatissimo...
Ma in quanto tempo si è formata questa tumefazione?
Te ne sei accorta solo oggi?

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy