Dora è in calore! Me ne sono accorto oggi!
Comunque... sono molto preoccupato per la seguente situazione: noi abbiamo un giardino anche abbastanza grande. Io ho proposto ai miei genitori di non portarla a spasso per tutta la durata del calore, ma loro prendono questa cosa molto molto alla leggera! Dicono: "E' molto improbabile che arrivi un maschio - cosa tra l'altro non vera nella mia zona - e comunque possiamo cacciarlo via." Io obietto che per loro è un impulso talmente forte che neanche le cannonate potrebbero cacciarli via, e penso di avere ragione! Loro però non riescono a prendere questa cosa sul serio... aiutooooooooooo! Come faccio a convincerli? In alternativa, conoscete dei modi per portarla a spasso in modo sicuro (io non ne vedo)? RISPONDETE NUMEROSIIIIIIIII (E IN FRETTA)!!!
ciao!!!
anche la mia ariel stamattina si e' svegliata con le ciapet(chiappone) colorate di rosso..viviamo questa esperienza nello stesso periodo di Dora!
Dunque io mi sto organizzando cosi'..
anche io ho il giardino, ma mi sto muovendo in questo modo..
mattina pipi' veloce nei campi senza stare a slegarla e farla correre, giusto una passeggiata serena dandole il tempo necessario per sporcare...poi mezz'ora di corsa in giardino con mio marito che le tira la palla...
poi dentro al kennel a casa durante la mia assenza per ripetere l'operazione uscita pipi e giardino nel pomeriggio e subito dopo la corsa gioco in giardino la faccio rientrare a casa e idem la sera...
Non la lascio tutto il pomeriggio fuori come facevo prima del calore e nn la slego nei campi ma la faccio sgranchire e divertire nel giardino "protetto" da reti e cancello e dal mio sguardo vigile
...qui attorno gira un pitbull maschio molto "focoso"