Autore Topic: Dolori  (Letto 6465 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Dolori
« il: 02 Gennaio 2013, 23:26:12 »
Ok sono bloccata  :D
Non riesco più a muovere le braccia.. Ieri il sinistro.. Oggi il destro.. Penso sia dovuto al peso di Balù!  :) e mi prende anche la gamba  :D sembro na vecchia  :)

Raramente mi da qualche strattone al guinzaglio tipo oggi e io ho visto le stelle.. Penso che sia dovuto al farlo scendere dal baule.. Per salire sale nel baule da solo con un saltino.. Ma per scendere lo tiro giù io di peso perchè ho paura per le articolazioni.. Le sue.. Ma ci stanno rimettendo le mie..  :D lui è 22 kg.. Pensavo di non fargli fare il salto fino a un anno ma non so quanto riuscirò ancora  :D

Consigli?  :'(

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Dolori
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2013, 23:49:21 »
1 ) soffrire in silenzio
2 ) palestra
3 ) noleggiare un montacarichi

:D

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2013, 08:39:36 »
Quoto Roberto ... un pò di palestra, muscoli, piegare le gambe quando lo sollevi o lo abbassi e stringere i denti  :laugh: ... io cominicio a cedere ma abbiamo passato i 35kg però ancora lo metto su io in macchina  ;) ... quando invece lo metto nel baule sale da solo con le zampe davanti e poi lo alzo io da dietro ma è decisamente leggero ... Ormai ho deciso che fino alle definitive non salta giù dal baule ...

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2013, 09:17:56 »
Anch io non mollo..  Mancano ancora 6 mesi  :)
Dici che non va bene che salta da solo nel Baule? Lui mette le zampe davanti sopra e poi salta.. Primo lo spingevo su io come fai tu ma poi ha imparato.. Invece per scendere lo tiro giù io di peso

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2013, 10:07:57 »
scoccati i 6 mesi e dopo le preventive ok alla Joy ho cominciato a farle fare le scale per andare in casa pianino col guinzaglio perchè la mia schiena non ce la faceva più,
ora scoccati i 9 mesi ho cominciato a farla saltare in macchina da sola perchè anche lì non gliela facevo più a tirarla su (pesa 28 kg ed è pinata!!) 
l'unica cosa dove la prendo ancora in braccio è quando la faccio scendere dal bagagliaio perchè cmq mi rimane più comodo e meno faticoso prenderla alla mia altezza ed appoggiarla in terra anche perchè è un bel salto per scendere e mi scoccia che lo faccia  :8)

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2013, 11:35:18 »
Saltare dentro al baule non credo proprio faccia niente, è che il principino aspetta che gli prendo su il sederone :laugh: :laugh: ... per scendere, al di là del salto, preferisco prenderlo giù io così nel frattempo si abitua che deve stare fermo anche se apro il portellone perchè ho paura che riesca a saltare giù al volo e scapparmi in strada o chissà dove ...

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2013, 13:11:33 »
Mosi riesce a salire da solo...per farlo scendere lo prendo per la maniglia della pettorina cosi lui scende da solo ma evito di scaricargli addosso tutto il suo peso..in pratica gli faccio da ammortizzatore...

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 03 Gennaio 2013, 13:13:32 »
Saltare dentro al baule non credo proprio faccia niente, è che il principino aspetta che gli prendo su il sederone :laugh: :laugh: ... per scendere, al di là del salto, preferisco prenderlo giù io così nel frattempo si abitua che deve stare fermo anche se apro il portellone perchè ho paura che riesca a saltare giù al volo e scapparmi in strada o chissà dove ...
Hai provato a tiragli dentro al baule un biscottino? o un pezzetto di pane secco? noi facciamo sempre cosi e salta dentro come un grillo!!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 03 Gennaio 2013, 13:39:26 »
No non ho mai provato perchè non è che non voglia entrare, forse anche io ho da subito preferito aiutarlo perchè non si faccia male e ora ha capito che aspettando poi sale  ;) ... magari dopo l'anno lo faccio salire da solo ... con lancio di biscottino  ;)

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #9 il: 03 Gennaio 2013, 14:02:33 »
a me con JJ, 6 mesi e 20 kg...è venuta l'epicondilite al braccio destro, alias..il gomito del tennista...ho formicolio costante e di notte praticamente il braccio è morto...adesso gli sto facendo fare le scale piano piano, ma la scala interna di casa che è di legno e si scivola da morire la fa in braccio alla sottoscritta..sarà meglio cambiare casa ::)

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #10 il: 03 Gennaio 2013, 14:07:46 »
a me con JJ, 6 mesi e 20 kg...è venuta l'epicondilite al braccio destro, alias..il gomito del tennista...ho formicolio costante e di notte praticamente il braccio è morto...adesso gli sto facendo fare le scale piano piano, ma la scala interna di casa che è di legno e si scivola da morire la fa in braccio alla sottoscritta..sarà meglio cambiare casa ::)

potresti mettere degli adesivi antiscivolo sulle scale di legno in casa qualcosa che eviti lo scivolamento prova a vedere da obi o leroy merlin se trovi qualcosa  ;)

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 03 Gennaio 2013, 14:12:06 »
potresti mettere degli adesivi antiscivolo sulle scale di legno in casa qualcosa che eviti lo scivolamento prova a vedere da obi o leroy merlin se trovi qualcosa  ;)
Max mi ha appena chiamato per dirmi che sabato andiamo all'obi a vedere delle strisce adesive da mettere sulle scale....grazie lo stesso del suggerimento....

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 03 Gennaio 2013, 15:11:53 »
Mah, io non mi sono mai fatta questi problemi, soprattutto riguardo alle scale. Non sono mica bassotti o bassethound. E ne il vet ne l'allevatrice mi hanno detto di aiutarla. Non ti so dire quando ha iniziato esattamente a salire e scendere da sola dall'auto perché all'inizio anche Tweety faceva la furba e si faceva prendere in braccio ma avendo una macchina molto alta l'aiutavo ma mai per scendere e comunque intorno ai 10-12 mesi ha iniziato a balzare dentro da sola.
Concordo sull'importanza di insegnargli il fermo quando si apre il baule ma non è poi così difficile.

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #13 il: 03 Gennaio 2013, 15:35:17 »
Max mi ha appena chiamato per dirmi che sabato andiamo all'obi a vedere delle strisce adesive da mettere sulle scale....grazie lo stesso del suggerimento....

ci siamo letti nel pensiero allora  :mocking: :mocking: :mocking:

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 03 Gennaio 2013, 17:08:38 »
ci siamo letti nel pensiero allora  :mocking: :mocking: :mocking:
si credo proprio di si... :smileys_0276: :smileys_0276:

Privacy Policy - Cookie Policy