Autore Topic: Cesar  (Letto 14711 volte)

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Cesar
« Risposta #30 il: 13 Gennaio 2013, 21:35:52 »
Sami...appena visto...sono nauseata...da lui e da chi lo ama e lo segue come metodo.....che bestia di uomo....

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #31 il: 14 Gennaio 2013, 01:30:22 »
Mi dispiace ma non capisco proprio come si possa pensare nel non dolo o non pensare di far male al cane dandogli un calcio? No mi dispiace ma non ce nessuna giustificazione dal mio punto di vista!

Premesso che io, mi sembra di essere stato chiaro, non condivido assolutamente il metodo di Millan e per tali ragioni non ho, coerentemente, condiviso l'articolo di Valeria Rossi.

La giustificazione, non essendo il mondo della cinofilia legge, è l'ignoranza, purtroppo. Provo a spiegarmi meglio con un esempio.
Fino ad un certo punto della cultura pedagogica umana era considerato positivo bacchettare nelle mani i ragazzini a scuola se sbagliavano un compito o una determinata condotta, addirittura si legava la mano sinistra ai mancini per costringerli a scrivere con la destra.
Oggi, fortunatamente, si è compreso che questi metodi violenti e coercitivi non fanno bene ai bambini e la pedagogia ha fatto sviluppi in avanti.
Ma ciò vuol dire che prima tutti gli insegnanti erano dei soggetti che maltrattavano minorenni?
Tutti non credo, probabilmente erano convinti, genitori compresi, che quel metodo fosse l'unico corretto perché nessuno aveva mostrato loro che risultati migliori si potevano ben raggiungere con altri modi non violenti.
Lo stesso meccanismo penso si possa applicare a chi utilizza i metodi di Millan; spero, infatti, che tra chi riteneva che i suoi metodi fossero gli unici per insegnare qualcosa al cane si sia reso conto della loro gratuita violenza e si rivolgano ad educatori o addestratori cinofili competenti.
Spero di essermi spiegato meglio adesso.  :)
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #32 il: 14 Gennaio 2013, 14:14:52 »
Non guardo Striscia la Notizia e non ho intenzione di farlo.
Il link che ha messo Roberto spiega perfettamente il motivo.

ciao, non ho capito perchè non vedi striscia e il link di Valeria Rossi non si apre quindi non ho capito bene :P
comunque servizio utilissimo..magari tutti gli appassionati di Cesar cambiassero idea vedendo cosa fa in realtà questo *******!!!

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #33 il: 14 Gennaio 2013, 23:50:52 »

Anche io sono anni che non vedo Striscia, quindi me lo sono perso. Cioè, avrebbero fatto vedere C.M. all'opera?
Se così fosse... Spero che lo abbiano visto anche quelli che lo "incensano" - esagero volutamente ;) - e quelli che sembrano (a parole) esperti di cinofilia senza mai aver avuto un cane (e ce ne sono) ::) ...

Buck è con noi da 2 anni e un mese e personalmente credo di avere ancora tanto da imparare... :-)

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 15 Gennaio 2013, 09:09:31 »
appena letto l'articolo di Valeria Rossi. Io penso che Striscia sia un programma di denuncia e questo deve fare e ha fatto con Cesar. visto che il programma si rivolge a pubblico di vario genere, e non solo cinofili, mi è sembrato giusto mostrare in tv tutti i comportamenti di Cesar con i cani, senza entrare nel dettaglio (ad es. come Valeria dice, del modo "corretto" di usare lo strangolo ecc..) perchè altrimenti sarebbe passato come programma specifico sulla cinofilia, e Striscia non lo è affatto, anzi, avrebbe rischiato di confondere le idee di qualcuno che, come dice bene Silu, prende i consigli di Cesar sul serio e prende a calci il propio cane.
Speriamo che serva a qualcosa, tanto chi segue Cesar continuerà a farlo, ma almeno non avrà nuovi seguaci.

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #35 il: 15 Gennaio 2013, 10:26:24 »
ciao, non ho capito perchè non vedi striscia e il link di Valeria Rossi non si apre quindi non ho capito bene :P
comunque servizio utilissimo..magari tutti gli appassionati di Cesar cambiassero idea vedendo cosa fa in realtà questo *******!!!

Perché non lo considero un programma utile e di denuncia, visto che fanno vedere quello che vogliono e come vogliono loro, c'è molta politica dietro e ci vorrebbe uno Striscia per smascherare loro.
Ripeto, a mio parere qualsiasi programma tv va preso poco sul serio, Striscia compreso. Io vedo il programma di CM quando capita, non per questo metto in pratica ciò che vedo col mio cane, non sono esperta in cinofilia e non mi considero tale perché ho visto mezz'ora di programma. Altri si, beh penso che soggetti del genere sarebbero pericolosi anche riguardo altri argomenti visto che sono così ottusi.
Striscia è intervenuto anche anni fa, quando una certa Tipa famosa vendeva la felicità attraverso pozioni magiche, numeri vincenti e la gente ci cascava come pere cotte... E dopo il servizio  :smileys_0215: "allora non era vero niente!" Ma dai?! E secondo te hanno capito la lezione poi? No! Andrebbero in Africa a infilare la testa nella bocca di un coccodrillo perché hanno visto crocodile hunter! Purtroppo da gente così non ci si salva, sono ovunque! Oggi il clamore lo fa CM domani sarà qualcun altro ma saranno sempre loro a cascarci. Scusa il libro... Ma mi salgono i nervi quando si accusano gli altri per le proprie mancanze.

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 15 Gennaio 2013, 10:51:07 »
Perché non lo considero un programma utile e di denuncia, visto che fanno vedere quello che vogliono e come vogliono loro, c'è molta politica dietro e ci vorrebbe uno Striscia per smascherare loro.
Ripeto, a mio parere qualsiasi programma tv va preso poco sul serio, Striscia compreso. Io vedo il programma di CM quando capita, non per questo metto in pratica ciò che vedo col mio cane, non sono esperta in cinofilia e non mi considero tale perché ho visto mezz'ora di programma. Altri si, beh penso che soggetti del genere sarebbero pericolosi anche riguardo altri argomenti visto che sono così ottusi.
Striscia è intervenuto anche anni fa, quando una certa Tipa famosa vendeva la felicità attraverso pozioni magiche, numeri vincenti e la gente ci cascava come pere cotte... E dopo il servizio  :smileys_0215: "allora non era vero niente!" Ma dai?! E secondo te hanno capito la lezione poi? No! Andrebbero in Africa a infilare la testa nella bocca di un coccodrillo perché hanno visto crocodile hunter! Purtroppo da gente così non ci si salva, sono ovunque! Oggi il clamore lo fa CM domani sarà qualcun altro ma saranno sempre loro a cascarci. Scusa il libro... Ma mi salgono i nervi quando si accusano gli altri per le proprie mancanze.

ahhh ok!!! su questo sono d'accordissimo con te...le persone che ci credono ci crederanno sempre, chi nasce tondo non muore quadrato!!  ;)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #37 il: 15 Gennaio 2013, 11:37:12 »

Scusa eh... ma un truffatore rimane tale anche se chi gli ha dato retta è stato un credulone
Wanna Marchi ha rubato i risparmi di una vita di persone labili, suggestionandole con minacce di morte verso i figli e i parenti più cari... :o [size=78%]. [/size]le hanno dato pure poco in termini di galera secondo me!

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 15 Gennaio 2013, 14:56:24 »

Scusa eh... ma un truffatore rimane tale anche se chi gli ha dato retta è stato un credulone
Wanna Marchi ha rubato i risparmi di una vita di persone labili, suggestionandole con minacce di morte verso i figli e i parenti più cari... :o [size=78%]. [/size]le hanno dato pure poco in termini di galera secondo me!

Senza dubbio va punito chi infrange la legge, ma se tutte quelle persone non si fossero rivolte a loro oggi non sarebbero ricchi, marchi & c. È come quei programmi che dicono: indovinate di che colore  era il cavallo bianco di Napoleone, chiamate l'144... I fessi chiamano e finiscono il credito con tre secondi. Con chi ce la dobbiamo prendere? Con chi manda in onda la trasmissione? Ovvio, non c'è alcun dubbio, ma a chi ha chiamato sinceramente non la farei passare liscia, anche la stupidità va punita mi spiace...

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #39 il: 15 Gennaio 2013, 15:06:33 »
Senza dubbio va punito chi infrange la legge, ma se tutte quelle persone non si fossero rivolte a loro oggi non sarebbero ricchi, marchi & c. È come quei programmi che dicono: indovinate di che colore  era il cavallo bianco di Napoleone, chiamate l'144... I fessi chiamano e finiscono il credito con tre secondi. Con chi ce la dobbiamo prendere? Con chi manda in onda la trasmissione? Ovvio, non c'è alcun dubbio, ma a chi ha chiamato sinceramente non la farei passare liscia, anche la stupidità va punita mi spiace...

E come pensi che debba venire punita la stupidità?

Che poi, andrebbero puniti circa il 99,9% della popolazione terrestre, tranne quell'unico 0,01% che paventa di non essersi mai comportato stupidamente in vita sua.
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #40 il: 15 Gennaio 2013, 15:13:41 »

La stupidità va punita? :o  Non gliela faresti passare liscia?
Ti consiglio di guardare allora il processo a Wanna Marchi mandato in onda da Un giorno in Pretura e ti renderai conto di quante povere persone, semplici e fragili sono state fregate da quella infame.
Ricorda che non tutti hanno avuto la fortuna o i mezzi per studiare, come li abbiamo avuti noi, ci sono persone più portate ad essere raggirate perché ignoranti (nell'accezione di non conoscere) labili o fiaccate da tragedie. Mi sembra che giudichi troppo facilmente.... occhio a credersi immuni alla stupidità, chissà che un giorno non tocchi a noi ad essere puniti :whistling:

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #41 il: 15 Gennaio 2013, 16:39:53 »
Silu secondo me andrebbe punito anche e soprattutto quello 0,01 %che paventa di non essere mai stato stupido, non ho mai asserito di non essere mai stata stupida, stupidaggini ne ho fatte come tutti e le ho anche pagate care (questo riguardo all'ultima frase di Francesca).
Credo che l'istruzione e l'intelligenza non vadano di pari passo, anzi spesso quando c'è una manca l'altra, ma è solo una mia opinione. Mio padre ha la quinta elementare ma ti assicuro che non lo freghi con una trasmissione, e motivi di disperazione in famiglia ce ne sono stati eccome! Ah! Un giorno in pretura a suo tempo l'ho visto anch'io, non cambia la mia opinione. La Marchi io l'avrei murata viva se solo avessi potuto, se non altro per la sua voce  :D ma loro mi spiace non mi facevano pena.
Sono punti di vista! Non giudico nessuno, esprimo la mia opinione come fate voi.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #42 il: 15 Gennaio 2013, 17:00:51 »
E invece giudichi eccome... Mica tutti sono come te e i tuoi parenti, che non vi frega nessuno
e se invece uno è fragile (per 1000 ragioni) che deve fare... si merita di essere sfruttato, ce ne dobbiamo approfittare tanto è un povero cretino?
Spero tu stia scherzando  :o

Sai quante persone (soprattutto anziani) non denunciano le truffe per vergogna e per paura di passare per deficienti ?

Offline win99

• Utente Bronzo
  • Mayo&York
Cesar
« Risposta #43 il: 15 Gennaio 2013, 17:04:26 »
Quoto Francesca in tutto!!!

MoMaYo

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #44 il: 15 Gennaio 2013, 17:08:43 »
Si dice che il mondo sia dei furbi e tutto questi raggiri sembrano confermarlo, proprio per questo i piu' deboli devono esseretutelati e i mascalzoni puniti.
Teo Artu' e Rocky

Privacy Policy - Cookie Policy