Autore Topic: Legnetti nelle feci  (Letto 5620 volte)

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Legnetti nelle feci
« il: 02 Gennaio 2013, 12:24:13 »
Ciao a tutti.
Marty ultimamente ha un interesse morboso per i pezzetti di legno.
E' sempre stato abbastanza aspirapolvere, ma almeno prima non li ingoiava, ora invece trovo nelle feci pezzetti anche di un paio di centimetri, ho paura che, visto che non li mastica bene, qualche giorno gli si metta per storto qualche legno e saranno dolori.
Glieli tolgo in tutti i modi ma li riaccatta sempre, appena mi distraggo un attimo eccolo che rimastica.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Legnetti nelle feci
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2013, 12:26:13 »
Direi che è abbastanza normale questo interesse per i legnetti visto che è nella fase di cambio dentatura..
Tuttavia bisognerebbe levargli il vizio.. come non saprei, io non ci sono mai riuscita e Tass adora sgranocchiare legnetti anche adesso che ha quasi 5 anni.. :icon_confused:

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2013, 12:59:01 »
Sono nella stesse situazione pure io con la mia e a dire il vero ho perso ogni speranza di toglierle il suo passatempo preferito nei tour esterni.
Ciao

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2013, 13:00:49 »
Ma trovate anche voi i pezzetti nelle feci? Perché sono quelli a preoccuparmi!

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 02 Gennaio 2013, 13:12:47 »
Purtroppo anche il mio a 5,5 continua a mangiarli. non prende mai niente da terra , solo annusa e se ne va, ma al parco si scatena coi legni e non c'è niente da fare. Dopo uno o due giorni li vomita regolarmente o li espelle dal altra parte. Ormai ho smesso di preoccuparmi.

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 02 Gennaio 2013, 13:18:37 »
Purtroppo anche il mio a 5,5 continua a mangiarli. non prende mai niente da terra , solo annusa e se ne va, ma al parco si scatena coi legni e non c'è niente da fare. Dopo uno o due giorni li vomita regolarmente o li espelle dal altra parte. Ormai ho smesso di preoccuparmi.

Beh, ne hai un chiaro esempio nella foto del profilo  :biggrin: Speriamo bene allora!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 02 Gennaio 2013, 13:28:50 »
Ma trovate anche voi i pezzetti nelle feci? Perché sono quelli a preoccuparmi!

Presente!!!

Red è uno sgranocchiatore nato...
Quando però vedo che esagera troppo... cerco di fare giri alternativi dove ci sono pochi legnetti...(soprattutto cerco di evitare che mastichi rami, rametti di legni giovani)
Ho notato infatti che se il legnetto è secco e friabile non ci sono quasi mai problemi... (viene completamente triturato)
...

staff@golden-forum.it

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 02 Gennaio 2013, 14:37:18 »
Si Marty712 ,trovo puntualmente legnetti nelle feci.
Ciao

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #8 il: 02 Gennaio 2013, 17:52:08 »
naturalmente ci sono anch'io con quel cessino del mio teo.....nelle nostre passeggiate teo ha quasi sempre un legno in bocca e un paio di volte ha vomitato tutti pezzetti di legno e erba e poi a volte ci sono anche nelle feci...qui poi è impossibile trovare passeggiate prive di legnetti sparsi!!speriamo nn succeda mai niente..

I

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 02 Gennaio 2013, 19:27:55 »
Beh, ne hai un chiaro esempio nella foto del profilo  :biggrin: Speriamo bene allora!
em_052 Questo bastone  è l'unico che non è riuscito mandare giù intero. :w00t-anim:

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #10 il: 02 Gennaio 2013, 22:18:46 »
presenti anche noi, Maggie è una sgranocchiatrice folle di legni e pigne e poi o li passa nelle feci o ultimamente non vomita ma le vengono conati di vomito, il vet mi sgrida tutte le volte dicendomi che rischia la gastrite , ma non c'è verso, ora lei esagera quando è al parco libera se dopo averle detto lascia continua la aggancio e andiamo a farci una passeggiata al guinzaglio

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #11 il: 03 Gennaio 2013, 08:30:46 »
Presenti anche noi! E anche noi trovavamo pezzi di legnetti nelle feci... Da qualche mese a questa parte non li raccatta piu'... Lo fa solo se gioca con altri cani ed e' agitato ... Allora nella foga si infila un legnetto in bocca lo mastica e qualche pezzo lo manda giu'... Non c'e' niente da fare, se non portarlo via dal posto dove ci sono legnetti per terra....  :(

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 03 Gennaio 2013, 08:51:52 »
Penso che mi dovrò mettere l'anima in pace a questo punto  :-\
Grazie per il supporto morale!  :)

Privacy Policy - Cookie Policy