Autore Topic: crocchette acana  (Letto 2874 volte)

Offline SilviaEllie

• Utente Bronzo
crocchette acana
« il: 01 Gennaio 2013, 23:38:06 »
Ciao a tutti,
volevo dei consigli per quanto riguarda le crocchette acana. ho visto nel pagellone che se ne parla molto bene, e dato che la vet mi ha consigliato di cambiare alimentazione vorrei un consiglio da voi su quale prendere per Ellie, golden di 9 mesi... quindi ancora puppy, secondo me ci vorrebbe il puppy large bread... voi che ne dite? e a un  anno quando passerò all'adult quale mi consigliate? sempre large bread adult?
Grazie mille.

Offline titty59

• Utente Platino
Re:crocchette acana
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2013, 10:17:17 »
La  teoria di passare all'adult ad un anno esatto e non prima ,non mi pare di avere letto in giro che sia categorica,anzi .Comunque per quello che ti puo' servire ,i miei pelosi  dopo varie "esperienze culinarie" mangiano Acana pollo e patate e mi sto trovando bene ,sia come appetibilità che come risposte evacuative e di pelo.No cerume nelle orecchie o altro da poter imputare ad una alimentazione mal tollerata.L'umano quantitativo proteico (28% ) e l'elevato contenuto in condroprotettori, me l'ha fatto scegliere rispetto ad altri prodotti della ditta in questione.
Ciao

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2013, 14:42:46 »
noi abbiamo utilizzato acana puppy large breed fino ad 1 anno poi siamo passati all'adult large breed.

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline SilviaEllie

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2013, 16:36:53 »
ma avete usato acana sin dall'inizio? o lo avete cambiato in seguito? xkè io lo dovrei cambiare perchè Ellie ha molta forforina e il pelo  unto da un paio di settimane. Mentre la forforina ce l'ha da sempre... L'unto del pelo può essere dovuto al calore? la vet mi ha detto di cambiare alimentazione per questo motivo...  e degli shampoo con zincoseb.  Quindi con acana risolverei questo problema? e si ha problemi di alitosi?
 :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #4 il: 02 Gennaio 2013, 17:33:32 »
io ho cambiato a 3 mesi, mooolto gradatamente per evitare problemi, circa 20 giorni di mix di crocche aumentando mano a mano la % di acana
il problema della forfora e dell'alitosi può sparire o rimanere, in ogni caso l'effetto del cambio di mangime lo vedi dopo circa 2 mesi
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 02 Gennaio 2013, 17:43:20 »
Io sono passato ad Acana al terzo anno di vita ,dopo un fullimmersion nel reparto "pappa buona" .Prima per la golden utilizzavo con buoni risultati l'Enova ,poi visto che l'ultima pelosa PT aveva qualche problemuccio di feci poco formate ed altro sono passato ad Acana con somma gioia ,visto che piace anche alla piccola vecchietta meticcetta di famiglia.Niente forfora ,no alitosi ,ma questo è un quadro da non imputare solo all'imentazione nel breve periodo.Il pelo nei miei è  morbido e lucente anche ora che ho smesso la somministrazione di olio di salmone e non fanno puzza alcuna ,se non quando sono bagnati.
Ciao.

Offline SilviaEllie

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2013, 14:43:03 »
a me la vet mi aveva  consigliato eukanuba dematosis... ma dato che non se ne parla molto bene dell'eukanuba pensavo di passare ad acana...

Offline SilviaEllie

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 03 Gennaio 2013, 16:23:45 »
Vorrei passare ad acana, la mia golden ha 9 mesi, è meglio darle ancora il puppy o posso già passare al adult?? xkè voleva darle quello con agnello e mela ma puppy non c'è e pensavo di darle ancora un po' il puppy large bread di acana... faccio bene? cosa mi consigliate di fare? :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 03 Gennaio 2013, 17:40:44 »
Personalmente, ritengo tu possa dare tranquillamente l'Acana agnello e mela alla tua pelosa  ;il fatto dei 9 mesi ,non è un problema , poichè qualcuno afferma che è meglio diminuire i valori "calorici" degli alimenti contenuti nelle crocche pappy ,prima dei fatidici dodici mesi per non "appesantire" la pargola .
Ciao

Offline SilviaEllie

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 03 Gennaio 2013, 18:33:56 »
ok... infatti è leggermente ingrossata rispetto a quando era cucciola... anche se è cmq in forma... sraà che è inverno e sta più in casa rispetto all'estate che passa più tempo in giardino a correre.... grazie 1000 del consiglio... :) ^-^

Privacy Policy - Cookie Policy