Autore Topic: Help me!!!!morde mia figlia  (Letto 8759 volte)

Offline lelcabaz

• Utente del Forum
  • **
Help me!!!!morde mia figlia
« il: 31 Dicembre 2012, 22:08:44 »
Ciao a tutti e auguri!!!! Come da oggetto ho un grosso problema. Orson  em_Devil em_Devil(2 mesi e mezzo) è con noi da una settimana e da ieri ha cominciato a mordicchiare in giro (sedie,divano, mobili vari); all'inizio un no! deciso lo scoraggiava ma da oggi pomeriggio non solo se ne infischia ma ha iniziato a moricchiare la mia bambina :angel: :angel: di 5 anni che è poco più grande di lui e non riesce ad opporvisi. In più se la piccola si gira di spalle lo stesso cerca anche di "montarla", o almeno così sembra. Sgridandolo addirittura mi abbaia contro anche se poi si allontanaNon  Dopo l'ultimo assalto l'ho portato "di peso" in un'altra stanza e dopo qualche minuto di silenzio gli ho aperto la porta e lui di corsa nel Kennel (dove comunque ha già imparato a stare senza capricci). vorrei che la piccola si spaventi nè che il cucciolo mi "distrugga" la casa però non ho idee su come comportarmi.
Grazie e buon anno a tutti!!!!

Offline nathalie

• Utente Bronzo
Re:Help me!!!!morde mia figlia
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2013, 20:49:50 »
 ::)  anche il mio Arnold lo faceva con mia figlia all'inizio nei primi mesi, è stata un pò dura perchè mia figlia si spaventava e non riusciva a farsi ascoltare e quindi dovevo intervenire io con un nò, calcola che mia figlia Andrea ha quasi 10 anni, quindi più grande, adesso è lei che le da da mangiare dandogli prima il seduto, e fa dei piccoli esercizi di ubbidienza, gioca al riporto, o al cerca in giardino, lei si nasconde e io dico ad Arnold "dov'è Andrea cerca" e lui parte a cercarla... la tua è piccolina penso che dovrai intervenire te, i golden maschi sono tremendini da piccoli ma poi crescendo sono adorabili coi bambini, quando vengono a casa amichetti di tutte le età dei miei figli sono assolutamente festosi con loro, io ho due golden maschi uno di 14 mesi e uno di 8 anni non ho mai avuto problemi anzi si fanno coccolare da tutti i bimbi, anche con i miei golden precedenti che i miei figli sono nati dopo sono stati assolutamente bravissimi... con l'età si calmano e migliorano, tanta pazienza e poche regole, ma chiare... e poi te lo goderai per tanti lunghissimi anni... ^-^

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2013, 20:58:09 »
Anche Otto da cucciolo mordeva però non avevamo bimbi in casa quindi non saprei cosa consigliarti....

Offline lelcabaz

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2013, 22:51:30 »
Grazie mille, ci armeremo di pazienza... In fondo era in preventivo. Speriamo che la piccola continui a giocare senza spaventare. Intanto se qualcun altro avesse qualche altro consiglio anche pratico gliene sarei molto grato.

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2013, 08:27:52 »
Grazie mille, ci armeremo di pazienza... In fondo era in preventivo. Speriamo che la piccola continui a giocare senza spaventare. Intanto se qualcun altro avesse qualche altro consiglio anche pratico gliene sarei molto grato.

anch'io ho una figlia di 5 anni ed anche la mia cucciola la mordeva è stato un bel da fare, la giulia piangeva perchè con quei dentini affilati le faceva male e mi diceva piangendo MAMMA PERCHE' MI MORDE?? oppure le correva incontro e le saltava addosso buttandola a terra certi tonfi  :o ..

io le ho spiegato che era piccola e piena di energia che stava cambiando i dentini e che ora bisognava portare pazienza e di evitare con lei giochi irruenti che potevano eccitarla

cmq per la sua smania di mordere le davo nervi di bue (e ci passava diverso tempo per mangiarseli e non fanno male facendo andare il cane in diarrea come magari può capitare con gli ossi di pelle di bufalo)
oppure un bel pezzo di pane secco secco (che se lo mangi te ti si spezza un dente ahahahhaha il pane che mi avanza lo fò a pezzi poi in un sacchetto di carta lo lascio aperto per giorni e diventa un pezzo di pietra  :8) ) il tutto dentro il suo kennel poi era così sfinita dopo aver rosicchiato che si addormentava ..

ci vuole un pò di pazienza lei ha smesso verso i 4 mesi e mezzo ora giocano che è una meraviglia e la mia cucciolona (ora ha 9 mesi) usa la bocca in modo delicatissimo con lei e non le salta più addosso anche se quando mia figlia se la vede correre incontro urla ancora spaventata ahahahah ma poi arriva lì e le fà solo delle gran feste senza saltarle addosso ..

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2013, 09:06:10 »
Non ho bambini, ma anche Marty fino a un mese fa mordicchiava in continuazione TUTTO, soprattutto mia suocera  em_Devil em_Devil, e io andavo in giro con le croste sulle mani, perché non potevo fare a meno di giocarci.
Credo che i bimbi eccitino tantissimo i cani, soprattutto i cuccioli, forse anche per il loro modo di muoversi, o perché li vedono piccoli come loro.
Un consiglio che ti posso dare però è cercare di non fare urlare la piccina, e non farla agitare troppo, tipo togliendo il braccio di scatto mentre è in bocca al cane, perché il comportamento in quel caso peggiora, per lui è come se fosse un pupazzetto che fa rumore e si agita.
Ciò che funziona di più e ignorarli, ma mi rendo conto che la bimba a 5 anni sia anche entusiasta. Ad ogni modo, tempo al tempo, questa è una fase che si può controllare ma che deve passare per forza.
Porta tanta pazienza, ne vale la pena!  ;)

Offline Ester

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2013, 13:43:34 »
anche io ho una pelosona che ama mordere tutto!!!!! più che altro ultimamente ha imparato a saltare direttamente sul divano e è capitato più di qualche volta che salti in faccia e mi morde il viso.. considerando i denti terribili che ha non è stato molto carino.. e una volta all'occhio, una al naso, una al mento...
ho un nipotino di 9 anni a casa e purtroppo giocano gran poco insieme perchè gli fa male!
è UN BEL PROBLEMONE.. vedessi le mie mani come sono ridotte>!!! 

Offline nathalie

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 03 Gennaio 2013, 20:07:03 »
ha, una cosa che faceva mia figlia per farlo smettere, almeno per un pò, era fare cai cai come i cuccioli quando si fanno male, oppure non sò se però è corretto gli soffiava negli occhi e lui si fermava, comunque tenendo conto che mia figlia è una piccola pippi calzelunghe Arnold era sempre feliccissimo con lei, chi infine veniva più sgridato era sempre lei per i giochi scatenati che facevano... una cosa importante che ho ripetuto e vietato tassativamente a mia figlia è che quando dorme o se ne sta nella sua brandina tranquillo non venga mai e poi mai disturbato, che quello sia il suo posto sacro dove può stare tranquillo...

Offline angel

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 11 Aprile 2013, 15:01:00 »
ritiro su il post  per chiedere ma quando smettono di mordere tutto anche il muro ,quando cambiano i denti ?

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #9 il: 11 Aprile 2013, 15:24:10 »
più o meno si, almeno per Jill.
prima era un caimano !!!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 11 Aprile 2013, 15:37:31 »
ritiro su il post  per chiedere ma quando smettono di mordere tutto anche il muro ,quando cambiano i denti ?

Sì, sicuramente si calmano ... un pò ... poi dipende se mordono solo perchè hanno fastidio ai denti o perchè invece hanno energia e voglia di rompere ... nel secondo caso il vizio potrebbe rimanere sicuramente attenuato ...

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #11 il: 11 Aprile 2013, 16:01:30 »

Decisamente sì, se è una questione solo di prurito come ti hanno già detto, passerà col cambio dei denti.
Ad ogni modo vanno comunque educati per non essere predisposti a mordere anche quando crescono. Quando cerca di mordere le tue mani, ritirale e proponi un suo gioco da mordere. Se si fissa con le mani (che è quello che solitamente fanno) ignora e smetti subito di giocarci. Deve capire che non è quello il modo in cui tu vuoi che giochi.

Offline Aika270113

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 13 Aprile 2013, 19:26:59 »
Mi allineo a questo post..
Ho anchio una bimba di 5 anni (eta' standard!) che Aika tende a morsicare parecchio quando giochiamo.In realta' quando e' in fase gioco  morsica anche me e sopratutto i vestiti.
Ci si attacca e non li lascia..quando la si sgrida con dei sonorissimi NOO!!! non fa una piega,anzi tende a ringhiare quando cerchi di estrarre dalle fauci il tessuto,dilaniandoli..
Sono gia' andati 2 pantaloni e 1 giubbotto..
In casi estremi,siamo dovuti a passare allo sculaccio accompagnato da un NOOOOOOOO! urlato..
So che forse sara' eccessivo,ma e' prorpio l ultima spiaggia,non sapremmo che altro fare.
Premettendo che dovrebbe essere un periodo (ha solo 2 mesi e mezzo),a voi e' capitato?Che avete fatto?
Aika e' un cane mai lasciato solo e passa anche 4-5 ore in giardino con qualcuno che gioca con lei e altro tempo con i suoi giochi sai fuori che in casa...quindi non penso sia uno sfogo o una scarica di stress..
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline angel

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 14 Aprile 2013, 11:01:35 »
Aika come ti capisco , però guarda adesso va (lo dico piano...) un po' meglio , la mia cucciola mordeva molto la sera a cena quando eravamo tutti a tavola per cui abbiamo risolto dandole del pane duro da rosicchiare , il kong e giochini vari  insomma tenendola impegnata. Mio figlio siccome aveva  paura di questo atteggiamento che lui riteneva aggressivo  aveva smesso di interagire con il cane chiudendosi in camera , adesso ripeto meglio forse perchè  Kima sta crescendo .

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 14 Aprile 2013, 15:07:18 »
Mi allineo a questo post..
Ho anchio una bimba di 5 anni (eta' standard!) che Aika tende a morsicare parecchio quando giochiamo.In realta' quando e' in fase gioco  morsica anche me e sopratutto i vestiti.
Ci si attacca e non li lascia..quando la si sgrida con dei sonorissimi NOO!!! non fa una piega,anzi tende a ringhiare quando cerchi di estrarre dalle fauci il tessuto,dilaniandoli..
Sono gia' andati 2 pantaloni e 1 giubbotto..
In casi estremi,siamo dovuti a passare allo sculaccio accompagnato da un NOOOOOOOO! urlato..
So che forse sara' eccessivo,ma e' prorpio l ultima spiaggia,non sapremmo che altro fare.
Premettendo che dovrebbe essere un periodo (ha solo 2 mesi e mezzo),a voi e' capitato?Che avete fatto?
Aika e' un cane mai lasciato solo e passa anche 4-5 ore in giardino con qualcuno che gioca con lei e altro tempo con i suoi giochi sai fuori che in casa...quindi non penso sia uno sfogo o una scarica di stress..

Ciao, prova a leggere l'esperienza che ho vissuto tempo fa andando a trovare Tiziana...  osservando proprio  un puppy che fisiologicamente amava mordicchiare i vestiti... e analizzando la sua diversa risposta in base a due modalità opposte di comportamento...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3581.15

Molte volte basta veramente poco per indirizzarli e spostare la loro attenzione verso altro... senza arrivare ad arrabbiarsi... ^-^ ^-^ ^-^ ^-^

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy