Autore Topic: papilloma virus  (Letto 10696 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
papilloma virus
« il: 30 Dicembre 2012, 16:56:19 »
A Maggie una ventina di giorni fa è spuntato un poretto color carne sul labbro inferiore grosso come una lenticchia dopo una decina di giorni è ingrossato e ha cambiato forma diventando di forma allungata, l'ho portata dal vet e mi ha detto che si tratta di un papilloma virus e che secondo lui è da bruciare con la crioterapia finite le feste. sono un po' dubbiosa anche perchè ho letto sul forum che spesso vanno via da soli, cmq il suo nel giro di 10-15 g si è ingrossato e ha cambiato forma ora si presenta come un' escrescenza molle color carne. a qualcuno di voi è capitato ,avete consigli grazie!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:papilloma virus
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2012, 17:02:27 »
Il mio consiglio per il momento è di aspettare fiduciosa!
Nella maggior parte dei casi infatti... i papillomi si staccano da soli soprattutto se il loro sviluppo è a carattere verticale piuttosto che orizzontale...

L'infezione da papilloma virus può tranquillamente subire più fasi: comparsa del nodulo (o dei noduli), ingrossamento, modifica dell'aspetto e del colore, atrofizzazione, distacco...

Tienilo sempre sotto osservazione e ricordati che è molto contagioso per gli altri cani ;)

staff@golden-forum.it

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2012, 17:13:44 »
grazie sei sempre gentilissima , allora aspetto e tengo sotto controllo ciao!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2012, 17:22:58 »
Sì, tienilo sotto controllo e stai a vedere come procede...
Se il papilloma orale non disturba la sua masticazione e non le procura fastidio apparente... io aspetterei fiduciosa...
Prenderei in considerazione l'intervento crioterapico se l'infezione fosse massiva, se le condizioni di salute del pupo fossero critiche, se trascorsi comunque parecchi mesi i noduli non accennassero a ridursi etc etc...

staff@golden-forum.it

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2012, 17:28:56 »
ok ancora grazie!!!!

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 31 Dicembre 2012, 21:37:08 »
io mi unisco a Chiara per dirti di lasciarlo lì dove è. Anche Viola l'ha avuto e il vet mi aveva detto di tenerlo sotto controllo, che sarebbe caduto da solo. Ci ha messo un po', e se ne era aggiunto un altro dopo una ventina di giorni dal primo, ma non le davano noia e dopo due mesi sono spariti.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #6 il: 01 Gennaio 2013, 12:21:39 »
seguirò il consiglio, certo che alla vista è un po' schifosetto.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 01 Gennaio 2013, 14:53:36 »
E' vero alcuni sono proprio orrendi  em_035 em_035 em_035

staff@golden-forum.it

Offline zacche1

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #8 il: 05 Gennaio 2013, 16:59:12 »
ciao la mia Bianca a circa 10 mesi si era riempita di papillomi , su consiglio del vet.le abbiamo dato il Viruxan ( è difficile da reperire ) e le sono completamente spariti nell'arco di un mese.
a presto

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 05 Gennaio 2013, 17:14:40 »
Credo che qualsiasi pomata contenente interferone possa essere data per "accelerare" la guarigione.L'unico difetto è che costano care.
Ciao

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 09 Gennaio 2013, 22:20:12 »
Ciao a tutti! Volevo aprire un nuovo post ma ho visto che c'era giá questo allora mi aggiungo...anche ad Ariel è comparso una piccola escrescenza nerastra sul labbro superiore. Non credo le dia fastidio, però si sta allungando. Quindi che dite? Aspetto? Dal veterinario non sono ancora andata, ma se anche voi mi dite che potrebbe sparire da solo attendo...anche se non so se riuscirò a resistere senza farla vedere al dott.
 :smileys_0220:

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #11 il: 09 Gennaio 2013, 22:56:40 »
pensi che le dia fastidio ?

staff@golden-forum.it

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 09 Gennaio 2013, 23:53:48 »
Ciao a tutti! Volevo aprire un nuovo post ma ho visto che c'era giá questo allora mi aggiungo...anche ad Ariel è comparso una piccola escrescenza nerastra sul labbro superiore. Non credo le dia fastidio, però si sta allungando. Quindi che dite? Aspetto? Dal veterinario non sono ancora andata, ma se anche voi mi dite che potrebbe sparire da solo attendo...anche se non so se riuscirò a resistere senza farla vedere al dott.
 :smileys_0220:
beh, io la porterei dal vet giusto per farti confermare che sia proprio un papilloma, poi starei tranquilla e pazienterei

Offline samantha2011

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 10 Gennaio 2013, 09:09:12 »
nessuno ha una foto di queste escrescenze? Anche alla Sam a Natale è venuta come una febbre sul labbro inferiore. E' rosa ed è anche gonfia dentro... il vet ha detto che potrebbe essere qualsiasi cosa e di aspettare e vedere cosa succede.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #14 il: 10 Gennaio 2013, 14:54:34 »
Quello di Maggie fa proprio schifo a vedersi , quando è nato era un poretto rosa ora è lungo , alla base rosa e poi biancastro ed è molliccio, non mi piace proprio, ho deciso di farglielo togliere oltretutto se glielo tocco è infastidita, ho sentito il vet e glielo toglie il 15 gennaio con sedazione.

Privacy Policy - Cookie Policy