Autore Topic: Non vuole la pettorina  (Letto 3159 volte)

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
Non vuole la pettorina
« il: 29 Dicembre 2012, 22:07:40 »
Ciao a tutti...allora e' matematico...JJ NON CAMMINA con la pettorina...solo collare...incredibile...avrei giurato che sarebbe stato il contrario e d invece oggi dopo l'ulteriore tentativo con pettorina addosso e collare in macchina ho constatato questo...si punta con tutte le zampe e si inchioda...appena gli metti il collare cammina senza mai tirare...mi dispiace solo perché gli avevo preso preso quella della Haquijana...se scritto male mi scuso...della Modica cifra di 60 euro e adesso non so che farmene....ma non sarebbe meglio del collare?

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Non vuole la pettorina
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2012, 09:14:22 »
Se il cane non tira col collare, non ci sono problemi, puoi continuare tranquillamente ad usare quello.
Io con Tass ho sempre usato il collare e non ho mai avuto problemi. Poi adesso ci sono quelli della Hurtta che sono imbottiti e quindi non causano sfregamenti sul pelo del collo e tantomeno danno problemi alla gola

Offline Marco&Daniela

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2012, 09:38:28 »
Con easy siamo passati da poco alla letterina ad h. I primi giorni la guardava in modo strano e i primi momenti della passeggiata cercava di morderla. Semplicemente non l'abbiamo badata e dopo poco ha smesso (ti parlo di 2/3 passeggiate).

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2012, 13:13:21 »
se jj è abituato con il collare è normale che le prime volte con la pettorina nn vuole muoversi....io ti consiglio di mettergliela quando sei in casa almeno si abitua e poco alla volta anche in passeggiata .vedrai che appena capisce che quando gliela metti vuol dire che si va a spasso nn farà più storie....a volte bisogna un attimo imporsi se no comandano loro!! ;D ;D ;D

I

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2012, 13:16:41 »
Il collare non va bene per tanti motivo, e non parlo solo di problemi fisici. ovvio che un cane non abituato alla pettorina si sentirà stranito! abitualo in casa e NON quando è ora di uscire, di modo che ci prenda confidenza. Le cose non vanno fatte all'ultimo minuto!!!

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2012, 13:17:30 »
Non bisogna imporsi :icon_confused: si tratta di fare conoscere loro nuovi strumenti!

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #6 il: 30 Dicembre 2012, 16:36:42 »
Dicevo imporsi nel senso di nn cedere al primo "non mi va" del cane!!! ;D

I

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #7 il: 30 Dicembre 2012, 18:00:03 »
Ciao a tutti...allora e' matematico...JJ NON CAMMINA con la pettorina...solo collare...incredibile...avrei giurato che sarebbe stato il contrario e d invece oggi dopo l'ulteriore tentativo con pettorina addosso e collare in macchina ho constatato questo...si punta con tutte le zampe e si inchioda...appena gli metti il collare cammina senza mai tirare...mi dispiace solo perché gli avevo preso preso quella della Haquijana...se scritto male mi scuso...della Modica cifra di 60 euro e adesso non so che farmene....ma non sarebbe meglio del collare?

Pensa che con marilyn é il contrario..... un giorno per pura curiositá ho provato il collare.....niente...non ha schiodato lle zampe....sembrava una statua di sale  :icon_confused: .... quindi...pettorina 4 ever  :8)
I love my puppies

Offline Marco&Daniela

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 30 Dicembre 2012, 19:24:47 »
Dicevo imporsi nel senso di nn cedere al primo "non mi va" del cane!!! ;D
Quoto !

Privacy Policy - Cookie Policy