Autore Topic: Dove comprare un cucciolo di Golden  (Letto 26322 volte)

Offline virus

• Utente Ottone
Re:Dove comprare un cucciolo di Golden
« Risposta #30 il: 06 Gennaio 2013, 19:38:27 »
Mi sto informando sull'allevamento e ho notato che il papà del mio futuro golden ha avuto 3 cucciolate nel corso del 2012, è una cosa normale ?
una cucciolata è nata a gennaio e altre due cucciolate nate ad agosto, c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? vorrei parlarne in privato per non dire in "pubblico" il nome dell'allevamento.
Vorrei sapere se esiste qualche modo per sapere il papà quante cucciolate ha avuto nel corso dei suoi anni.

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #31 il: 06 Gennaio 2013, 19:50:27 »
Perché non dovrebbe essere normale ???? :D  Un maschio può fare molte piu cucciolate in un anno... Tre non sono affatto tante  ;D ! Diverso sarebbe se fosse la femmina ad aver avuto piu' di una cucciolata all'anno, questo significherebbe che non gli hanno fatto saltare almeno un calore.
Ma l'allevatore e' uno di quelli che ti e' stato consigliato qua ??

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #32 il: 07 Gennaio 2013, 08:45:45 »
Mi sto informando sull'allevamento e ho notato che il papà del mio futuro golden ha avuto 3 cucciolate nel corso del 2012, è una cosa normale ?
una cucciolata è nata a gennaio e altre due cucciolate nate ad agosto, c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? vorrei parlarne in privato per non dire in "pubblico" il nome dell'allevamento.
Vorrei sapere se esiste qualche modo per sapere il papà quante cucciolate ha avuto nel corso dei suoi anni.
Tranquillo non sono affatto tante! Come ti hanno già scritto diverso sarebbe per la femmina!
Cmq per vedere quante cucciolate ha fatto devi inserire il nome da pedigree del cane sul sito dell enci..poi trovi tutto!compreso risultati anche e gomiti,esposizioni,cucciolate..

Offline Francyhh1987

• Utente Bronzo
« Risposta #33 il: 08 Gennaio 2013, 15:03:29 »
il primo non lo conosco ..ma Nuvola Rossa assolutamente NO!!
Marvin arriva da Nuvola Rossa , hanno dei bei cani ma stanne alla larga..

Ti metto la mail che ho mandato poco tempo fa a Nuvola Rossa ,alla quale logicamente non ho avuto risposta, riassume in breve la mia esperienza diretta

"Buongiorno,

sono  Patrizia proprietaria di Marvin (cucciolata del 03/10/2011- genitori Emma e Doctor)

La pesente per informaVi che purtroppo ho dovuto ricredermi sulla serietà con cui svolge il Suo lavoro,

e sulle Sue belle parole che per Lei tutti i clienti sono uguali, e non ci sono preferenze.

E' stato stipulato un contratto di vendita sottoscritto da me e da Voi dove era chiaramente specificato che noi dovevamo avere la prima scelta per un cucciolo maschio della cucciolata da Lei assegnataci

Giocando con il sito dell'Enci ho scoperto che i cuccioli maschi non erano solo i 3 che ci ha portato fuori ma bensì 5 !!!
quindi siamo scivolati alla 3° scelta.

Ma Lei questa cosa ce l' ha nascota, anche quando mi ha chiamato chiedendomi di anticipare il ritiro, visto che eravamo quelli più vicini, e ribadito il fatto che eravamo i primi a scegliere.

Poi le sue belle parole che era la cucciolata di punta....

Ma quale cucciolata di  punta ???? !!! visto che nel pedigree non ha nemmeno un antenato campione! invece Lei  decantava parenti campioni di bellezza!!

Ho sentito tanti parenti negativi sul  Suo  allevamento, ma purtroppo come me,  si sono informati  ma non abbastanza per far si che si stesse lontano da Nuvola Rossa. Si paga come sempre l'inesperienza!!!

Sicuramente a Lei non importerà nulla della mia delusione, ma volevo farLe sapere il mio disappunto ed informala che chiunque mi chiede informazioni sulla l'allevamento da cui arriva Marvin la mia risposta è che ha dei bei cani, ma di rivolgeri da un'altra parte!!

Distinti saluti"

Oh mammaaaaa
Meglio saperle prima queste cose.. che delusione... e pensare che qualche gg fa le avevo mandato una email e mi erano sembrati molto carini!

Però il benessere dei cani è la prima cosa la seconda è la serietà dell'allevatore..... perchè a te ha fatto quel torto.. casomai ad altre persone avrà fatto altre scorrettezze :((

Grazie davvero!

PS: dove l'hai preso alla fine il tuo pelosone??? :) Li a Nuvola Rossa o vi siete tirati indietro?
Stich is here.... <3

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 08 Gennaio 2013, 15:44:59 »
Oh mammaaaaa
Meglio saperle prima queste cose.. che delusione... e pensare che qualche gg fa le avevo mandato una email e mi erano sembrati molto carini!

Però il benessere dei cani è la prima cosa la seconda è la serietà dell'allevatore..... perchè a te ha fatto quel torto.. casomai ad altre persone avrà fatto altre scorrettezze :( (

Grazie davvero!

PS: dove l'hai preso alla fine il tuo pelosone??? :) Li a Nuvola Rossa o vi siete tirati indietro?
ciao! ti rispondo io...spero Pat non si offenda!!!dato che cmq le info che chiedi sono tutte scritte !!! marvin, come c'è scritto nella risposta da te citata, proviene da nuvola rossa!   

Offline Francyhh1987

• Utente Bronzo
« Risposta #35 il: 08 Gennaio 2013, 15:49:46 »
Beatrix si perdonatemi.. mi devo ancora abituare al forum... l'ho letto poco dopo averlo scritto!!  :-X

scusate ancora  :'(
Stich is here.... <3

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 08 Gennaio 2013, 16:13:05 »
Beatrix si perdonatemi.. mi devo ancora abituare al forum... l'ho letto poco dopo averlo scritto!!  :-X

scusate ancora  :'(
ma tranquilla!!!! non succede nulla!!! ;)

Offline virus

• Utente Ottone
« Risposta #37 il: 08 Gennaio 2013, 16:20:06 »
Non pensavo fosse così complicato adottare un cucciolo di golden ufff, allora vi spiego un altro problema, ho parlato con l'allevatore mi ha detto che i cuccioli sono gia pronti all'adozione, allora gli ho chiesto se mi veniva data tutta la documentazione, compreso il pedigree, lui ha detto che il pedigree mi verrà spedito a casa dall'enci, è una cosa normale  O.o help me

Offline Francyhh1987

• Utente Bronzo
« Risposta #38 il: 08 Gennaio 2013, 16:21:23 »
Non pensavo fosse così complicato adottare un cucciolo di golden ufff, allora vi spiego un altro problema, ho parlato con l'allevatore mi ha detto che i cuccioli sono gia pronti all'adozione, allora gli ho chiesto se mi veniva data tutta la documentazione, compreso il pedigree, lui ha detto che il pedigree mi verrà spedito a casa dall'enci, è una cosa normale  O.o help me

Ho letto di tanti a cui è stata detta la stessa cosa.... a me come cosa non piace...
Vorrei saperlo anche io se è così che funziona o no!

Stich is here.... <3

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #39 il: 08 Gennaio 2013, 16:31:16 »
certamente, funziona cosi!! il pedigree non lo danno gli allevatori! ma lo dovrai andare a prende tu quando sarà pronto!! il mio è arrivato qnd whisky aveva 5 mesi!
fatti però consegnare tutti le copie dei documenti dei genitori: fotocopia pedigree mamma/papà, certificato della displasia, certificato oculopatie..certificato buona salute cucciolo..tutto!!   
ps. se l'allevamento è serio, saranno gli allevatori stessi a fornirti tutto ciò senza che tu glielo debba chiedere!

Offline Francyhh1987

• Utente Bronzo
« Risposta #40 il: 08 Gennaio 2013, 16:40:47 »
Beatrix grazie!

Quindi in realtà ti devi fidare molto dell'allevatore perchè se poi non te lo mandano che fai???
Stich is here.... <3

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #41 il: 08 Gennaio 2013, 16:48:08 »
Beatrix grazie!

Quindi in realtà ti devi fidare molto dell'allevatore perchè se poi non te lo mandano che fai???
...si bisogna fidarsi dell'allevatore!!! l'allevatore serio non venderebbe mai cani senza pedigree!! ricordo come è gia stato scritto altre mille volte , ma importante sempre ribadirlo, che il costo del pedigree è davvero minimo!!! qnd..scappare da quegli allevatori che dicono cane con pedigree 1000 senza 600!!!

Offline Francyhh1987

• Utente Bronzo
« Risposta #42 il: 08 Gennaio 2013, 16:54:57 »
Grazie Beatrix
Sei molto gentile!!  :)

Per la differenza di costo si lo avevo letto... Uff non vedo l'ora che arriva venerdì che andrò a vedere il primo allevamento!  :smileys_0244:
Stich is here.... <3

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 08 Gennaio 2013, 16:55:10 »
se non l'hai gia letto ti potrebbe interessare! ;)   http://www.golden-forum.it/index.php?topic=14776.0

Offline Francyhh1987

• Utente Bronzo
« Risposta #44 il: 08 Gennaio 2013, 18:03:15 »
se non l'hai gia letto ti potrebbe interessare! ;)   http://www.golden-forum.it/index.php?topic=14776.0

L'ho letto giusto dieci minuti fa!
Grazie davvero!

Certo però che comportamento disonesto!!  >:( >:( >:( >:( >:(
Stich is here.... <3

Privacy Policy - Cookie Policy