spero sia la sezione giusta....
allora...mi si pone un problema, devo scegliere e ponderare bene le mie azioni future.....ho seguito un corso introduttivo per diventare operatore di pet therapy ho superato l'esame scritto....la teoria la impari studiando...ma..... DOVRQ' FARE UN ESAME PRATICO.......CON COOPER!!!
mi hanno dato una sorta di programmino in cui sono elencate le prove che bisogna superare........e...non credo che il mio pelosone ce la faccia......
è ancora troppo vivace, troppo disubbidiente, troppo testone e troppo distratto.....
fortunatamente prima di fare questa prova pratica posso accedere alla prima fase del corso di specializzazione, ma dopo questa prima fase devo ASSOLUTAMENTE passare l'esame pratico perchè la preparazione finisce con un tirocinio nelle varie strutture sanitarie.......
perchè ho intitolato il topic "cani in affido?"
ora vi spiego: mi si prospettano 3 possibilità
1) fare l'esame con Cooper e venire bocciata, quindi rinunciare ad un lavoro che voglio fare con tutta la mia anima
2) chiedere in affido un cane alla mia allevatrice (me ne aveva già proposti alcuni, tra cui la mamma di Cooper, Asia, dolce buona, calma, ubbidiente.....equilibrata insomma) e fare l'esame con il cane in affido
3) fare due esami per abilitare sia Cooper che il cane in affido (è possibile abilitarsi anche se il cane valutato non è di proprietà)........
io propenderei per quest'ultima possibilità, o , quella più remota, la prima..sperando che Cooper magicamente maturi in breve tempo........
quindi vi chiedo:
cosa sapete dei cani in affido? con quali condizioni vengono affidati? come si gestiscono??
qualcuno di voi ha già fatto questa esperienza?
e poi? se foste nei miei panni cosa mi consigliereste? cosa fareste, tenendo presente che non voglio rinunciare a fare un lavoro che ho sempre desiderato fare solo perchè il mio cane è un testone???
credetemi, nella testa ho un nido di vespe.........da questa scelta dipenderà molta dellamia vita professionale dei prossimi anni......