Autore Topic: Peli in macchina - come liberarsene  (Letto 2617 volte)

Offline elisavalli

• Utente Oro
Peli in macchina - come liberarsene
« il: 26 Dicembre 2012, 00:19:49 »
Condivido con voi un'idea che abbiamo avuto io e il mio socio per risolvere l'annoso problema dei peli di golden infilati in tutte le fibre della moquette che riveste il bagagliaio della nostra famigliare e che rendeva difficoltosa e infinita l'operazione di pulizia, aspirazione ecc. Perché non so voi...ma caricare un golden, magari in muta, in un bagagliaio di moquette nera, voleva dire per noi trovarlo rinfoderato di bianco e doverci perdere un pomeriggio a pulire... :( 
Abbiamo comprato al Leroy Merlin un paio di mq di quella plastica morbida che vendono al metro, quella gommata con sopra i tondini tipo Lego, non so se avete presente?
L'abbiamo tagliata e sagomata seguendo le forme del nostro bagagliaio, poi sul retro dei vari pezzi abbiamo appiccicato delle strisce di velcro adesivo e così abbiamo rivestito tutta la moquette con questa gomma, rimovibile all'occorrente con un semplice strap del velcro, lavabile, indistruttibile. L'unico inconveniente è che il cane tende un po' a scivolarci sopra nelle curve ma la pulizia é diventata uno scherzo e non mi preoccupo più di caricare un cane bagnato o infangato  :good:

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Peli in macchina - come liberarsene
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2012, 00:28:42 »
geniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

grazieeeeeeeeeeeee

staff@golden-forum.it

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #2 il: 26 Dicembre 2012, 00:31:28 »
 :smileys_0221: io volevo prendere quasi quasi quei teli apposta per il bagagliaio, ma anche questa idea mi piace...vedrò di organizzarmi,io dietro ho il kennel dovrò trovare il modo per non farlo scivolare troppo!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 26 Dicembre 2012, 10:46:05 »
Ottimo suggerimento!!!

em_042 em_042 em_042 em_042

staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2012, 11:10:48 »
Anch'io nel bagagliaio ho messo il telo coprisedile da auto...anzi l'ho adattato al bagagliaio piegandolo e fissandolo alla griglia posteriore con una cordicina elastica....e' venuto fuori un bel lavoretto e soprattutto si aspira tutto in due minuti!!!!

Offline baccobau

• Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2013, 20:15:12 »
Bella idea, anch'io stavo cercando un telo per il bagagliaio, mi sa che adotterò quest'invenzione anche se io ho preso la macchina con gli interni beige, il pelo c'è ma non si vede!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #6 il: 06 Gennaio 2013, 20:22:42 »
grande ideona !!!

Elisa ci puoi mica mettere 2 foto per vedere di che tipo di plastica si tratta

Grazie!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Privacy Policy - Cookie Policy