Condivido con voi un'idea che abbiamo avuto io e il mio socio per risolvere l'annoso problema dei peli di golden infilati in tutte le fibre della moquette che riveste il bagagliaio della nostra famigliare e che rendeva difficoltosa e infinita l'operazione di pulizia, aspirazione ecc. Perché non so voi...ma caricare un golden, magari in muta, in un bagagliaio di moquette nera, voleva dire per noi trovarlo rinfoderato di bianco e doverci perdere un pomeriggio a pulire...
Abbiamo comprato al Leroy Merlin un paio di mq di quella plastica morbida che vendono al metro, quella gommata con sopra i tondini tipo Lego, non so se avete presente?
L'abbiamo tagliata e sagomata seguendo le forme del nostro bagagliaio, poi sul retro dei vari pezzi abbiamo appiccicato delle strisce di velcro adesivo e così abbiamo rivestito tutta la moquette con questa gomma, rimovibile all'occorrente con un semplice strap del velcro, lavabile, indistruttibile. L'unico inconveniente è che il cane tende un po' a scivolarci sopra nelle curve ma la pulizia é diventata uno scherzo e non mi preoccupo più di caricare un cane bagnato o infangato