Come da titolo del post, ieri sera e' successa una cosa spiacevole... Brad ha avuto come regalo un bel pezzo d'osso di prosciutto... Glielo abbiamo dato e dopo un po' sentiamo che si mette a ringhiare contro il gatto che gli stava passando da vicino... A quel punto non capendo cosa era successo mi sono avvicinato e Brad quando mi ha visto più vicino ha cominciato a ringhiarmi tirando fuori i denti... Io in quel momento sono rimasto alquanto scioccato ( so che è un comportamento che ci può stare visto che stiamo parlando di un cane) in quanto pensavo di aver costruito con Brad tutt'altro tipo di rapporto, basato sulla fiducia reciproca...ci sono rimasto veramente male...
Adesso molto di voi mi diranno che ho sbagliato e in parte lo so, ma quando mi ha ringhiato così istintivamente mi son tolto la ciabatta e gli Ho dato una sculacciata con la ciabatta... È lui che ha fatto??? Si è messo a ringhiare ancora di più...a quel punto naturalmente mi sono allontanato molto demoralizzato e rimproverandolo l'ho cacciato fuori casa ( cioè nel giardino)... È stata la prima volta in tutta la mia vita in cui ho pensato che un mio cane poteva mordermi...
La cosa nn era mai successa prima d'ora, non avrei mai pensato che Brad potesse fare una cosa simile....anche perché io nn volevo portare via l'osso, mi stavo solo avvicinando... Alcuni amici mi hanno detto che è capitato anche loro è che la cosa dipende proprio dal tipo di osso, infatti Brad prima d'ora con gli altri ossi che ogni tanto gli do, nn aveva mai fatto niente di simile, l'ho sempre abituato che potevo anche togliere la ciotola mentre stava mangiando...certo nn l'ho mai fatto tanto per farlo...l'ho sempre lasciato in pace quando mangia perché. Penso sia giusto così...
Comunque da ieri si sente che il nostro rapporto si è un po' incrinato, lui adesso viene verso di me a coda bassa e io mi avvicino a lui con uno stato d'animo diverso che sono sicuro lui sente...e quindi è come se si fosse creato un circolo bruttino...
Inutile dirci che la cosa mi ha talmente scioccato che nn ho chiuso quasi occhio tutta la notte...pensavo a tutti i sacrifici e l'amore che gli ho dato e essere ricambiato così nn mi è piaciuto...
Forse sto esagerando, forse devo far passare qualche giorno, ma mi ha fatto male...spero che qualcuno di voi che ha passato un episodio simile possa darmi qualche consiglio...
Grazie a tutti e ne approfitto per farvi gli auguri...