Autore Topic: Arrabbiatura di Natale  (Letto 6552 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.626
Re:Arrabbiatura di Natale
« Risposta #15 il: 26 Dicembre 2012, 08:53:42 »
In bocca al lupo anche da parte mia ... Anche per me si tratta unicamente di rispetto ... se tu vuoi farmi un favore me lo devi fare alle mie condizioni altrimenti mi stai fregando, non aiutando ... e per di più ci va di mezzo anche la crescita di Boomer ... Spero che tu riesca a chiarirti e che riesca ad andare oltre alle loro facce incredule, cascanti dalle nuvole, patetiche o altro ... Nn so la sua età ma so che già ad una certa età purtroppo ragionano sul "come avrebbero fatto loro" e poi aggiungono "ai nostri tempi, ecc..." ... per cui è assai difficile che tu riesca a cambiarlo ... Sicuramente occorre studiare un modo  per cui Bommer non venga sovralimentato perchè dubito che loro riusciranno ad astenersi ...
Forza che hai il forum con te!!!!

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Arrabbiatura di Natale
« Risposta #16 il: 26 Dicembre 2012, 09:03:13 »
sia io che i miei genitori anziani diamo sempre cibo extra al cane....loro però  esagerano anche perchè mia madre dice che deve assaggiare tutto...ma nonostante le discussioni non sono mai riuscita a impedirgli di farlo...è più forte di loro!

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Arrabbiatura di Natale
« Risposta #17 il: 26 Dicembre 2012, 10:00:35 »
.... mio papà faceva così con le mie nipotine.

Già, quando poi ci sono in mezzo i nipoti si rischia veramente di litigare di brutto...
Comunque, sfuriata effettuata! Naturalmente ha cercato di negare, ma c'erano troppi testimoni a sentire quello che ha detto. (Tra l'altro è stato durante la cena per la festa di compleanno di mio figlio, io ero impegnata tra torta, caccia al tesoro ecc e lui se ne è uscito soddisfatto a dire che cuoce della pastasciutta in più per il cane, anche se sa che noi non vogliamo, davanti ai miei genitori, mio fratello, mia cognata).
Adesso mi tiene il muso, ma io so di aver ragione quindi non me ne preoccupo.
Tanto per spiegare un po' la situazione, il fatto che Boomer stia da lui è più un favore che facciano NOI a LUI, che viceversa, perchè lui è da solo tutto il giorno e Boomer gli fa compagnia.
Insomma, da quando è mancata mia suocera gli faccio la spesa, gli cucino il ragù, lo invitiamo a cena perchè non mangi sempre da solo, se c'è bisogno stiro le sue cose... Non mi sembra di pretendere tanto se gli chiedo di rispettare le nostre regole alimentari per il cane!
Adesso probabilmente per un po' la smetterà, ma penso che tra qualche settimana saremo daccapo. Uff! Che fatica!
Monica e Boomer

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Arrabbiatura di Natale
« Risposta #18 il: 26 Dicembre 2012, 10:17:11 »
Mamma mia che situazione Monica! Anch io avrei sicuramente fatto una sfuriata! Comunque anch io penso che sia una questione di rispetto.. Il cane é tuo e lui DEVE seguire le TUE regole!
Detto questo so che adesso manca la fiducia e gli animi sono bollenti.. E capisco anche che se non ti puoi fidare di lasciargli il cane sicuramente non potrai fidarti a lasciargli il bambino.. Io sono la prima a diventare una belva per queste cose.. Ma comunque per il quieto vivere pensa che comunque tuo socero l ha fatto a fin di bene.. Nel senso.. Voleva viziarsi un po il cane così come sicuramente vizierà il nipotino prendendogli le caramelle e il gelato anche se dovrebbe mangiare UNA sola cosa..
Tu fatti capire e digli che hai notato che Boomer aveva un po di diarrea e aveva sempre in brontolio di pancia e che adesso hai capito perchè.. Digli che hai speso soldi per niente dal veterinario.. Così lo farai sentire in colpa e gli darà solo le sue crocche.. Fagli dare un pasto a lui così si sentirà anche lui importamte per il suo cavallino  ;)


Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Arrabbiatura di Natale
« Risposta #19 il: 26 Dicembre 2012, 15:19:33 »
da quando è mancata mia suocera
non voglio farti arrabbiare ulteriormente  :biggrin:...
magari si sente troppo solo e condividere il pasto con qualcuno lo aiuta!
io non faccio testo perchè son come Maurizio, i miei mangiano sempre qualcosa che noi allunghiamo dalla tavola e non peso al grammo nulla di quello che do' alle belve - tranne i medicinali ovviamente- però ti consiglio di proporre a tuo suocero di usare poco sale e poco condimento -che tra l'altro è più salutare anche per lui- piuttosto che proibirgli assolutamente di dare a Boomer da mangiare....
poi prova a pensare quant'è triste ritrovarsi anziani, senza il/la propria compagno/a di tutta una vita e dover mangiare da soli...
(odiami pure, sei autorizzata  :whistling:

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.626
Re:Arrabbiatura di Natale
« Risposta #20 il: 26 Dicembre 2012, 16:07:50 »
Ma secondo me qui il discorso è un altro ... non quello che arriva dal tavolo ma dal fatto che arriva nella bocca di Boomer di nascosto ... Ora se io so che qualcuno dà da mangiare al mio cane, a parte il fatto che ne parliamo prima, ma poi di conseguenza mi regolo ... Se a lui fa piacere condividere la sua bistecca con il cane perchè si sente solo ok ma poi io lo so, e alla sera riduco la razione di crocche ... O cmq ci mettiamo d'accordo su cosa mangiano ...

Qua il discorso che fa arrabbiare è che lui di nascosto lo imbottisce di cibo ... E' un pò come quando i miei figli stanno la mattina d'estate dai nonni ... c'è stato un periodo che a pranzo mangiavano poco e svogliatamente ... e io a chideremi perchè ... poi scopro che mia madre gli dava da mangiare dopo le 11 biscotti e succo di frutta, senza dirmelo ... ora primo me lo dici così evito di mettere su un piatto di pasta enorme che tanto non mangiano perchè hanno già lo stomaco pieno e non mi fai imparanoiare, secondo mi chiedi se sono d'accordo ... c'è voluto del tempo per farglielo capire ma ancora non ce la fa .... lei pensa che cmq i bambini devono sempre mangiare!!!!

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Arrabbiatura di Natale
« Risposta #21 il: 27 Dicembre 2012, 06:51:05 »
Chiara ha descritto la situazione perfettamente... Figurati Paola se non ci rendiamo conto che si sente solo.
Però non puoi chiedermi ad ogni occasione se puoi dare a Boomer la crosta della pizza, la buccia della mela ecc. facendo finta di seguire le nostre indicazioni e poi di nascosto fare quello che ti pare.
E poi vantartene davanti a tutti (tranne io e mio marito) dicendo che tu comunque fai quello che vuoi anche se sai che noi non vogliamo.
Indipendentemente dall'ingozzare Boomer, mi sarei arrabbiata se un comportamento del genere si fosse applicato a qualsiasi altra cosa, non so se mi spiego. Mi è crollata quel po' di fiducia che avevo in questa persona. Adesso non so mai se me la racconta giusta, è questo il vero punto della questione.
Monica e Boomer

 


Privacy Policy - Cookie Policy