Autore Topic: Acquario  (Letto 22703 volte)

Offline beatrix

• Utente Oro
Re:Acquario
« Risposta #45 il: 06 Gennaio 2013, 10:12:42 »
Che fortuna per la vasca!
L'impianto luci è una grande soddisfazione specie in una vasca grossa come la tua!
Anche a noi piacciono un sacco e infatti abbiamo messo arduino programmandolo per fare alba e tramonto  e anche effetto notte :)

Ecco si parliamo anche del marino a me piacerebbe uno piccolo ma solo perchè sono impallata dei pesci pagliaccio... quindi un piccolo nanoreef con pagliaccio ed anemone .... ma mi sa che l'idea del tuo marino sia un filino più grossa della mia :P

No non ho fb... sono vecchia dentro :D
anche noi abbiamo l'effetto notte!!! è il più bello secondo me!!

anch'io adoro gli ocellaris (pagliaccio!!) solo che da quello che ho letto hanno bisogno di spazio...almeno 80 l.. :-\   
anche a me piacerebbe un nano!!! be...diciamo che se potessi fare una mega vasca non mi tirerei di certo indietro!!!!!però al momento è davvero infattibile!!! però ho lasciato gli occhi su questa vaschetta! http://www.aqua-medic.de/index.php?r=catalog/product&cid=33&id=302   è completo di tutto!!!!! skimmer, luci, pompa movimento....tutto!!!! è bellissima!! solo che costa 560euro :'(  se no c'è il modello prima che è identico ma la potenza delle luci è minore e dicono che spesso sia insufficiente per certi coralli http://www.aqua-medic.de/index.php?r=catalog/product&cid=33&id=262  questa è piu accessibile 334euro!  questi due sono 80l !!!!ci starebbero anche i pagliaccetti!!!!! 
prima o poi un bel nano lo voglio proprio fare!!! però :smileys_0192:  a casa mi accoppano!!!!

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #46 il: 13 Gennaio 2013, 23:04:24 »
anche noi abbiamo l'effetto notte!!! è il più bello secondo me!!

anch'io adoro gli ocellaris (pagliaccio!!) solo che da quello che ho letto hanno bisogno di spazio...almeno 80 l.. :-\   
anche a me piacerebbe un nano!!! be...diciamo che se potessi fare una mega vasca non mi tirerei di certo indietro!!!!!però al momento è davvero infattibile!!! però ho lasciato gli occhi su questa vaschetta! http://www.aqua-medic.de/index.php?r=catalog/product&cid=33&id=302   è completo di tutto!!!!! skimmer, luci, pompa movimento....tutto!!!! è bellissima!! solo che costa 560euro :'(  se no c'è il modello prima che è identico ma la potenza delle luci è minore e dicono che spesso sia insufficiente per certi coralli http://www.aqua-medic.de/index.php?r=catalog/product&cid=33&id=262  questa è piu accessibile 334euro!  questi due sono 80l !!!!ci starebbero anche i pagliaccetti!!!!! 
prima o poi un bel nano lo voglio proprio fare!!! però :smileys_0192:  a casa mi accoppano!!!!

Mi ero persa la tua risposta...sorry  em_005
Molto belle entrambe le vasche...certo che il costo è altino...però effettivamente sono proprio belle!
Quindi quando inizi ad allestire?  :whistling:

Noi ci stiamo muovendo in questi giorni per la seconda per la riproduzione..alla fine ho ceduto e proviamo a farla noi... dobbiamo incastrarla dentro una libreria quindi per forza dobbiamo farla su misura...speriamo in bene  ::)

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #47 il: 13 Gennaio 2013, 23:14:58 »
Mi ero persa la tua risposta...sorry  em_005
Molto belle entrambe le vasche...certo che il costo è altino...però effettivamente sono proprio belle!
Quindi quando inizi ad allestire?  :whistling:

Noi ci stiamo muovendo in questi giorni per la seconda per la riproduzione..alla fine ho ceduto e proviamo a farla noi... dobbiamo incastrarla dentro una libreria quindi per forza dobbiamo farla su misura...speriamo in bene  ::)
Eccomiiiiii
Sto giusto adesso scrivendo sul forum di aquaportal per farmi consigliare ! Fretta non ne ho..preferisco fare le cose con calma..ma fatte bene!se tutto va bene...ho cominciato a parlare con mio padre ..l unico che mi appoggia perche mia madre dice che non siamo normali!e si incavola! Cmq non prima di meta febbraio quando avrò finito gli esami!
Cmq se non vuoi spendere molto vai sul forum di aquaportal nella sezione mercatino..trovi ottime offerte di usati...se no se vuoi qlc su misura io conosco leonde.de ! Se no un vetraio!

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #48 il: 13 Gennaio 2013, 23:33:54 »
Eccomiiiiii
Sto giusto adesso scrivendo sul forum di aquaportal per farmi consigliare ! Fretta non ne ho..preferisco fare le cose con calma..ma fatte bene!se tutto va bene...ho cominciato a parlare con mio padre ..l unico che mi appoggia perche mia madre dice che non siamo normali!e si incavola! Cmq non prima di meta febbraio quando avrò finito gli esami!
Cmq se non vuoi spendere molto vai sul forum di aquaportal nella sezione mercatino..trovi ottime offerte di usati...se no se vuoi qlc su misura io conosco leonde.de ! Se no un vetraio!

LOL
anche noi stiamo scrivendo su aquaportal per la vasca ahahhahaha
è il nostro forum di riferimento per l'acquario :P
oddio quanto è piccolo il mondo :P
Cmq noi necessitiamo di farlo su misura e mio marito si diverte a fare sti lavoretti quindi perchè non provare?
Pensavamo di farlo in plexligass per questioni di peso e di facilità in quanto il marito ha già fatto diverse cosine con questo materiale e ha trovato un sito dove vendono plexligass anche per acquari....ergo mi sa che ci cimenteremo con il faidate :D

Bhe la metà di febbraio è vicina...non ti manca molto da aspettare...e poi in periodo di esami avresti poco tempo da decargli...

Ps intendi leone.eu? se è questo alcuni nostri pesci vengono da lì...per altro il ragazzo del negozio ha un simpaticissimo bassethound :)

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #49 il: 13 Gennaio 2013, 23:55:47 »
Beati voi che siete capaci!!
Io non mi fido moto a farla...non si sa mai che ceda!e poi non ne sarei in grado!
Cmq il sito che intendo è leonde.eu ! Il  negozio si trova ad Offanengo! Io ho preso li quelli del tanganika!
Mi farai poi vedere la vaschetta nuova!

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #50 il: 14 Gennaio 2013, 00:05:44 »
Beati voi che siete capaci!!
Io non mi fido moto a farla...non si sa mai che ceda!e poi non ne sarei in grado!
Cmq il sito che intendo è leonde.eu ! Il  negozio si trova ad Offanengo! Io ho preso li quelli del tanganika!
Mi farai poi vedere la vaschetta nuova!

Si esatto ad Offanengo....ecco non mi ricordavo il nome del posto XD
Cmq ci proviamo a farla sperando di non innondare tutta la casa LOL

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #51 il: 14 Gennaio 2013, 00:10:02 »
Si esatto ad Offanengo....ecco non mi ricordavo il nome del posto XD
Cmq ci proviamo a farla sperando di non innondare tutta la casa LOL
Aspetto le foto allora!! :D

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #52 il: 24 Gennaio 2013, 14:06:25 »
ho preso l'acquario per allestire il marino!!!! :w00t-anim: :gogogo:
l'ho preso sul mercatino di aquaportal!!!

è questo qui!! http://www.elos.eu/gammaprodotti/acquari/systemmini~1/index.html

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #53 il: 24 Gennaio 2013, 14:18:41 »
Ma non é troppo piccolo per fare un acquario marino?

Io intanto l acquisto non l ho fatto.. Ci penserò più avanti

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #54 il: 24 Gennaio 2013, 14:19:16 »
Ma che bello è!
Aspetto le foto ovviamente :D
Se non ricordo male lo start di un marino non è brevissimo vero?
Alla fine hai deciso cosa metterci dentro? dai fammi morire di invidia  :D

Noi stasera ordiniamo il materiale per la vasca abbiamo già fatto tutti i conti per le misure....sto gia comprando stracci per asciugare l'allagamento....

Ps ma tua madre l'avete messa in minoranza? o non lo sa ancora?  :whistling:

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #55 il: 24 Gennaio 2013, 14:52:05 »
Ma non é troppo piccolo per fare un acquario marino?

Io intanto l acquisto non l ho fatto.. Ci penserò più avanti
ciao! no, non è piccolo è un nano reef!! ovviamente non si possono inserire tanti pesci....saranno solamente coralli! e quando si sarà stabilizzato tutto al massimo una coppia di pesci piccoli tipo i pagliaccio!!
sto ancora studiando molto per il marino!

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #56 il: 24 Gennaio 2013, 14:54:02 »
Ma che bello è!
Aspetto le foto ovviamente :D
Se non ricordo male lo start di un marino non è brevissimo vero?
Alla fine hai deciso cosa metterci dentro? dai fammi morire di invidia  :D

Noi stasera ordiniamo il materiale per la vasca abbiamo già fatto tutti i conti per le misure....sto gia comprando stracci per asciugare l'allagamento....

Ps ma tua madre l'avete messa in minoranza? o non lo sa ancora?  :whistling:

ehhh siiii!!! ci vuole un bel po prima di poter partire... se le rocce non le prendo gia stabulate devo fagli fare un mese di buio in vasca!!! è piu complicato del dolce...ma me ne sono innamorata!!! sono sempre sul forum di aquaportal...a leggere i topic!!! :D

mia mamma lo sa...non ha detto nulla solo perchè lo metterò in camera e perche pago tutto io :'( :'(  hahahahahahah

ps. non so ancora cosa inserirò..ma partirò con dei coralli molli e poi qualche lps..   e se in futuro vedo che la cosa mi viene bene cambio l 'illuminazione e inserisco gli sps!

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #57 il: 24 Gennaio 2013, 17:43:44 »
huhuhuhhu Anche noi siamo iscritti ad Acquaportal!!!! ma com'è piccolo il mondo!!!!
però abbiamo solo 1 acquario tropicale .....ma aspettiamo con ansia le foto dei vostri marini  :smileys_0277: 

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #58 il: 24 Gennaio 2013, 17:59:31 »
huhuhuhhu Anche noi siamo iscritti ad Acquaportal!!!! ma com'è piccolo il mondo!!!!
però abbiamo solo 1 acquario tropicale .....ma aspettiamo con ansia le foto dei vostri marini  :smileys_0277:
Mi spiace ma non basta scrivere così senza dare qualche dettaglio in più :D
Siamo curiosi...cioè IO sono curiosa  ;D
Biotopo? Foto? :D

Quelle del nostro sono un pò sopra...per ora è solo uno ma nel giro di un mesetto saranno due, ma il secondo sarà solo una piccola depandance da riproduzione ..... oltre che la cane zozza ( ed è veramente zozza in sti giorni che mi vergogno quasi a portarla fuori  :o)  ho pure una pesce in continuo calore...ma il maschio pare essere timido e davanti a tutti fa poco :D

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #59 il: 24 Gennaio 2013, 18:09:25 »
ehehe ma no,ma no...non fraintendeteci....noi abbiamo un semplicissimo (e sfigatissimo, dico io) da 40 lt con i soliti 4 guppy,cardinali e coridoras. E' pure momentaneamente da cambiare  :whistling: .... colpa di Artù , stargli dietro è alquanto impegnativo!!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy