Grazie davvero a tutti!!!
@Aly e Cesca: ho frequentato il corso di Pet Theraphy con Dog4life che opera da anni nel settore se andate sul loro sito trovate tutte le informazioni del caso(costi,durata,sede corsi,programmi del corso,etc).
Uno dei loro corsi è stato tenuto quest'estate nella mia città così ho deciso di approfittarne è una cosa che avevo in testa da tempo e mi sembrava di vedere in Sissy il cane adatto a questo tipo di attività.
Gli istruttori mi sono piaciuti molto son seri,professionali e disponibili. Il corso è piuttosto essenziale ma è la pratica che conta più che la teoria,loro ti danno le dritte ma poi sei tu che devi lavorare con il cane.
Ovviamente all'esame viene valutata l'indole del cane che deve essere assolutamente socievole,equilibrato , non timoroso nè aggressivo, la conoscenza di esercizi di base,il rapporto cane-conduttore.la risposta a sollecitazioni svariate (simulando una visita in struttura),viene richiesta anche una piccola tesi-progetto personale.
Quando mi sono iscritta al corso mi sono resa conto di avere un'idea piuttosto semplicistica della Pet Theraphy che invece è un qualcosa di ben strutturato e documentato soprattutto a certi livelli e niente affatto facile pertanto ora penso che dovrò fare parecchio tirocinio prima di fare qualcosa in prima persona.