Autore Topic: Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!  (Letto 58715 volte)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #150 il: 22 Gennaio 2013, 12:37:14 »
Gloria Donati, dato che tu non hai mai fatto barf, non credo che tu possa sapere cosa cambia per il cane.
Per esperienza diretta: il mio cane l'unica cosa a cui non rinuncia mai è l'osso polposo, ma sarebbe disposto a rinunciare anche ad un pezzo di carne senza osso o altro.
Non mi venite a dire che il cane trae la stessa soddisfazione a sgranocchiare crocche anche della migliore qualità rispetto ad un pezzo di carne con osso.
Io sono dell'idea che non tutti i cani sono portati per mangiare crocche, ci sono molti golden fogne che mangerebbero pure sassi, ma ci sono le accezioni.
Ma assolutamente trovo fuori luogo paragonare la soddisfazione di un cane dopo un pasto barf rispetto ad un pasto a base di palline secche, anche le migliori del mondo.
Mi dispiace, ma non sapete come funziona. Poi ognuno è libero di scegliere che dieta seguire, ma se fate provare ad un cane la barf sicuramente non mangerà con lo stesso entusuiasmo una ciotola piena delle miglior crocche in circolazione.

Beh... mi sa che l'unica risposta accettabile per te sia "HAI RAGIONE"

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #151 il: 22 Gennaio 2013, 12:48:10 »
a Gloria: ti rispondo velocemente, perchè devo scappare: so molto bene, anzi, perfettamente  che cos'è anoressia, purtroppo...( e non voglio spiegare perchè, perdonami)
Non si potrebbe minimamente fare il paragone fra un cane che rifiuta le crocche e un bambino /adulto, che rifiuta il cibo. Anoressia umana ha i meccanismi di sviluppo molto complessi( ci sono gli studi, che parlano anchè della componente genetica), ma meglio non entrare in merito.

I bambini che mangiano la nutella  ed hamburgher a posto delle verdure a lungo andare svilupperebbero una serie di patologie non indifferenti.
Il bambino non riffiuta la nutella, ma il cane rifiuta le crocche , perchè non sono salutari per lui.

Alimentazione sana, biologicamente appropriata è di primaria importanza per qs. essere vivente. e non lo dico io, ma OMS(Organizzazione Mondiale della Sanità), che promuove sempre di più in tutti i modi l'importanza dell'educazione alimentare corretta.

Non credo, che si tratterebbe semplicemente mettersi d'accordo fra barfisti e crocchisti  ;) . Per me, personalmente, si tratta di essere consapevoli della qualità dei componenti nutrizionali e sotto quale forma biologica giungono ll tratto gastrointestinale.
Non è il fatto personale avere o non avere la ragione, ma piuttosto il capire, quello che do al mio cane fra il cibo industriale e i cibi naturali cosa per lui è meglio?
Rimango del pensiero, che insistere col cane ,che rifiuta le crocche è una specie di costrizione inutile, che fa male anchè agli umani sotto forma dei pensieri e preoccupazioni.
Sono convintissima che tutti  gli utenti di questo forum abbiamo al cuore i nostri amici pelosi e vogliamo il meglio per loro. :)

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #152 il: 22 Gennaio 2013, 12:50:04 »

Beh... mi sa che l'unica risposta accettabile per te sia "HAI RAGIONE"

E chi lo dice, tu? Beh allora stiamo a posto! ;)

Se vuoi affermare che il cane è felice di mangiare crocche tutta la vita, fai pure.
Mica devo convincere te, sai cosa mi interessa.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #153 il: 22 Gennaio 2013, 12:56:48 »
a Gloria: ti rispondo velocemente, perchè devo scappare: so molto bene, anzi, perfettamente  che cos'è anoressia, purtroppo...( e non voglio spiegare perchè, perdonami)
Non si potrebbe minimamente fare il paragone fra un cane che rifiuta le crocche e un bambino /adulto, che rifiuta il cibo. Anoressia umana ha i meccanismi di sviluppo molto complessi( ci sono gli studi, che parlano anchè della componente genetica), ma meglio non entrare in merito.

I bambini che mangiano la nutella  ed hamburgher a posto delle verdure a lungo andare svilupperebbero una serie di patologie non indifferenti.
Il bambino non riffiuta la nutella, ma il cane rifiuta le crocche , perchè non sono salutari per lui.

Alimentazione sana, biologicamente appropriata è di primaria importanza per qs. essere vivente. e non lo dico io, ma OMS(Organizzazione Mondiale della Sanità), che promuove sempre di più in tutti i modi l'importanza dell'educazione alimentare corretta.

Non credo, che si tratterebbe semplicemente mettersi d'accordo fra barfisti e crocchisti  ;) . Per me, personalmente, si tratta di essere consapevoli della qualità dei componenti nutrizionali e sotto quale forma biologica giungono ll tratto gastrointestinale.
Non è il fatto personale avere o non avere la ragione, ma piuttosto il capire, quello che do al mio cane fra il cibo industriale e i cibi naturali cosa per lui è meglio?
Rimango del pensiero, che insistere col cane ,che rifiuta le crocche è una specie di costrizione inutile, che fa male anchè agli umani sotto forma dei pensieri e preoccupazioni.
Sono convintissima che tutti  gli utenti di questo forum abbiamo al cuore i nostri amici pelosi e vogliamo il meglio per loro. :)

In tutto questo discorso non mi convince molto la frase in rosso... :icon_confused: perché se ciò fosse vero (il cane rifiuta ciò che gli fa male) non dovrebbe mangiare neppure una teglia di cannelloni oppure una stecca di cioccolato fondente (che è addirittura VELENO per il suo organismo) ma sfido chiunque a lasciare questi alimenti incustoditi e vedere che succede

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #154 il: 22 Gennaio 2013, 12:58:51 »
E chi lo dice, tu? Beh allora stiamo a posto! ;)

Se vuoi affermare che il cane è felice di mangiare crocche tutta la vita, fai pure.
Mica devo convincere te, sai cosa mi interessa.

Che dire...Non mi sembri una persona portata al dialogo dalle premesse che fai nei tuoi interventi
Poi io non ho affermato un bel nulla... sarà che non ho la sicumera che ti contraddistingue

• Utente Bronzo
« Risposta #155 il: 22 Gennaio 2013, 13:04:14 »
Se permetti conosco la barf meglio di te, e so la reazione che ha il cane rispetto ad un pasto a base di crocche. Sinceramente leggere che per il cane è uguale, mi fa sorridere. Ho scritto che affermate questo solo perché non avete fai fatto un pasto a barf. Non mi sembra né di aver offeso nussuno, né di aver scritto di essere Dio, ma forse non hai letto bene.
Io sono pronto al dialogo, ma con persone cortesi.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #156 il: 22 Gennaio 2013, 13:08:58 »
Se permetti conosco la barf meglio di te, e so la reazione che ha il cane rispetto ad un pasto a base di crocche. Sinceramente leggere che per il cane è uguale, mi fa sorridere. Ho scritto che affermate questo solo perché non avete fai fatto un pasto a barf. Non mi sembra né di aver offeso nussuno, né di aver scritto di essere Dio, ma forse non hai letto bene.
Io sono pronto al dialogo, ma non con persone cortesi.

Quindi solo con i maleducati?  :P

cmq non avrai scritto di essere Dio, ma se pretendi di avere sempre ragione, dicendo che gli altri "non possono capire" su che basi puoi intavolare una discussione  :icon_confused:  ti si può solo dare ragione.... (o meno)

• Utente Bronzo
« Risposta #157 il: 22 Gennaio 2013, 13:14:16 »
Ho corretto il non di troppo, soddisfatta? ;)
Non pretendo di avere sempre ragione, semplicemente vedo con i miei occhi. Non ho scritto che voi profani non potete capire, ma se non vedi con i tuoi occhi, non puoi capire fino in fondo e quindi non puoi dire che la soddisfazione del cane è la stessa.
Poi ripeto, ognuno fa la scelta che preferisce, ma se il mio cane non vuole mangiare mai crocche di nessun tipo, io cercherei di capire il perché invece di ostinarmi su questa via.
Detto questo, non costringo di certo nessuno a fare barf.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #158 il: 22 Gennaio 2013, 13:20:50 »
Gloria Donati, dato che tu non hai mai fatto barf, non credo che tu possa sapere cosa cambia per il cane.
Per esperienza diretta: il mio cane l'unica cosa a cui non rinuncia mai è l'osso polposo, ma sarebbe disposto a rinunciare anche ad un pezzo di carne senza osso o altro.
Non mi venite a dire che il cane trae la stessa soddisfazione a sgranocchiare crocche anche della migliore qualità rispetto ad un pezzo di carne con osso.
Io sono dell'idea che non tutti i cani sono portati per mangiare crocche, ci sono molti golden fogne che mangerebbero pure sassi, ma ci sono le accezioni.
Ma assolutamente trovo fuori luogo paragonare la soddisfazione di un cane dopo un pasto barf rispetto ad un pasto a base di palline secche, anche le migliori del mondo.
Mi dispiace, ma non sapete come funziona. Poi ognuno è libero di scegliere che dieta seguire, ma se fate provare ad un cane la barf sicuramente non mangerà con lo stesso entusuiasmo una ciotola piena delle miglior crocche in circolazione.

guarda... a tutte queste parole rispondo con una parte del post di Gloria:

Se io dò delle crocche di qualità al mio cane, non gli sto dando delle schifezze o della roba che dal punto di vista nutrizionale non va bene! Altrimenti non si spiegherebbe perchè la vita media degli animali si è allungata..
Se tutti condividiamo questo passaggio allora la seconda questione è: perchè pare che la barf sia più interessante per un cane rispetto alle crocche?
Perchè soddisfa di più  il loro bisogno nutrizionale? NOPerchè soddisfa il loro olfatto? PROBABILEPerchè soddisfa altri istinti tipo quello predatorio ( lo strappare la carne rispetto allo sgranocchiare crocche)? PROBABILE

Ecco... mi sembra che ci sia scritto tutto... DOVE dice che il cane prova la stessa soddisfazione con le crocche rispetto al Barf ?
ANZI, lei dice proprio il contrario... nella parte in rosso.

ERGO siete d'accordo !!!!
Su questo punto, sul quale tu incentri tutto il tuo post, state dicendo esattamente la stessa cosa.
Quindi di cosa stiamo parlando ?

Inoltre, vedi Lupin... Marina e Annamaria sono molto "colte" rispetto al Barf MA il loro modo di interagire con chi non è d'accordo è basato sul rispetto e sulla "scienza" se mi passate il termine...
Molti di "noi" si stanno facendo un'idea molto più precisa del barf leggendo i loro post che spiegano, molto bene, il LORO punto di vista e gli studi che lo supportano.
QUESTO, il loro, è il GIUSTO modo di rapportarsi in un forum che, lo ricordo, si chiama così proprio perché è una piazza... dove è piacevole potersi confrontare e scambiare opinioni ed idee...
I forum moderni non si trovano al crocevia delle due strade cittadine principali... ma tant'è....

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #159 il: 22 Gennaio 2013, 13:22:07 »
Ho corretto il non di troppo, soddisfatta? ;)
Non pretendo di avere sempre ragione, semplicemente vedo con i miei occhi. Non ho scritto che voi profani non potete capire, ma se non vedi con i tuoi occhi, non puoi capire fino in fondo e quindi non puoi dire che la soddisfazione del cane è la stessa.
Poi ripeto, ognuno fa la scelta che preferisce, ma se il mio cane non vuole mangiare mai crocche di nessun tipo, io cercherei di capire il perché invece di ostinarmi su questa via.
Detto questo, non costringo di certo nessuno a fare barf.

CApirai... fossero questi i miei problemi  :P a dire il vero non capisco perché te la stia prendendo così a male
Io ho solo contestato il tuo modo assolutistico di esporre i concetti
non ho niente di personale contro di te, soprattutto non ho niente contro la barf (come ho già scritto svariate volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #160 il: 22 Gennaio 2013, 13:22:33 »
Calma ragazzi...
Cerchiamo tutti di dialogare nel miglior modo possibile senza per forza "schierarci" come accaniti difensori della Barf o del cibo secco, volendo quindi in ogni modo portare la nostra filosofia nutrizionale come, in assoluto, la migliore del mondo...

Come in tantissime altre cose, secondo me, ci sono comunque aspetti positivi e negativi in entrambe le filosofie... perché molto dipende anche dal cane... ;)
Portiamo la nostra esperienza, raccontiamo la nostra storia ma lasciamo da parte giudizi e pregiudizi che ostacolano sempre il dialogo e lo scambio proficuo di idee...

staff@golden-forum.it

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #161 il: 22 Gennaio 2013, 13:25:34 »
 :001:
Calma ragazzi...
Cerchiamo tutti di dialogare nel miglior modo possibile senza per forza "schierarci" come accaniti difensori della Barf o del cibo secco, volendo quindi in ogni modo portare la nostra filosofia nutrizionale come, in assoluto, la migliore del mondo...

Come in tantissime altre cose, secondo me, ci sono comunque aspetti positivi e negativi in entrambe le filosofie... perché molto dipende anche dal cane... ;)
Portiamo la nostra esperienza, raccontiamo la nostra storia ma lasciamo da parte giudizi e pregiudizi che ostacolano sempre il dialogo e lo scambio proficuo di idee...

:001:  brava chiara..ultimamente gli animi sono un po' agitati sul forum...!!  ;)

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #162 il: 22 Gennaio 2013, 13:27:52 »
Calma ragazzi...

Quoto, non scivoliamo nel personale. :)

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #163 il: 22 Gennaio 2013, 13:41:31 »
Tutte queste discussioni non aiutano nessuno, per quanto mi riguarda il forum e chi era per la Barf mi hanno aiutato a superare mille problemi con Mila, le discussioni devono servire a scambiarci l'esperienze e non a litigare. Aly con Mia ha un problema e così non la si aiuta, io posso consigliarla per la mia simile esperienza ma certo che le decisioni sono sue, anche per me è stato un continuo cambiamento prima di iniziare con la dieta a crudo.

• Utente Bronzo
« Risposta #164 il: 22 Gennaio 2013, 14:06:08 »

CApirai... fossero questi i miei problemi  :P a dire il vero non capisco perché te la stia prendendo così a male
Io ho solo contestato il tuo modo assolutistico di esporre i concetti
non ho niente di personale contro di te, soprattutto non ho niente contro la barf (come ho già scritto svariate volte)

Veramente non me la sono presa per nulla a male, sei tu che vedi i problemi. Mi sembra di aver spiegato mille volte quello che volessi dire in quelle poche righe. ;)

Privacy Policy - Cookie Policy