Autore Topic: il sogno di una vita ma.. sarò in grado?  (Letto 34223 volte)

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
Re:il sogno di una vita ma.. sarò in grado?
« Risposta #30 il: 18 Dicembre 2012, 23:05:25 »
Brioche si inchina alla grandiosità di Seta, maestra dell'arte di "inzaltrarsi" come si dice da me, ossia infradiciarsi, sporcarsi di robaccia...  ;D

Bevilacqua (VR)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #31 il: 18 Dicembre 2012, 23:10:30 »
grazie grazie....

staff@golden-forum.it

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #32 il: 18 Dicembre 2012, 23:19:18 »
credo che seta sia imbattibile!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #33 il: 18 Dicembre 2012, 23:28:21 »
una bella spanciata...

tutto questo non è per spaventarti... ma per farti capire la realtà di un golden.....

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 18 Dicembre 2012, 23:37:19 »
[size=78%]secondo me se vuoi prendere un cane devi rassegnarti ad avere la casa non più in perfetto ordine e pulizia..anche perchè, personalmente, sono assolutamente contro il lasciare il cane fuori. I cani sono animali sociali, hanno bisogno di vivere in gruppo, di relazionarsi con la loro famiglia. il golden poi in questo è particolarmente esigente...un golden che vive isolato dal suo gruppo umano rischia di essere distruttivo, poco collaborativo, triste, iper agitato o di contro apatico. Più stanno con noi più sono felici[/size]
[size=78%]lo stare solo per così tanto tempo potrebbe davvero essere un serio ostacolo, potrebbe diventare un problema gestire il cucciolo...se è solo si annoia, fa danni, voi non siete presenti per educarlo e lui non impara a comportarsi bene...si crea così un circolo vizioso difficile da rompere...[/size]

em_040
Assolutamente  em_028  al cucciolo di golden solo a casa per più di 4-5 ore al giorno.
E assolutamente  em_028  al golden che trascorre ore in solitudine in una balcone.

Con queste premesse si va solo incontro a un cane infelice e che manifesta con comportamenti nevrotici o distruttivi la sua enorme noia quotidiana.

I golden non sono morbidi peluche, cani da famiglia e da compagnia e basta...non dimentichiamolo. Sono cani da caccia, cani da lavoro, forti, resistenti, instancabili. E vanno fatti stancare, fatti correre, stimolati. E non vanno lasciati soli.

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #35 il: 19 Dicembre 2012, 10:02:28 »
posso solo confermare tutto quelli che ti hanno già detto, soffermandomi su alcuni punti: il golden è bello, bravo, socievole ecc..ecc..ma ha anche tanto bisogno di essere stimolato, fisicamente e psicologicamente..sennò? si annoia e diventa un cane infelice, quindi come già tu premetti, passeggiate in libertà, ma anche in casa va ben seguito, stimolato, insomma fatto sentire parte integrante della famiglia!  poi credo anche che le tue "manie" di pulizia verranno rimpiazzate si dall'ordine, ma anche dalla presenza fissa di palle di pelo!! avere il vostro pelosone con voi, vi farà cambiare vita, non lo dico per spaventarti, ma per farti prendere atto che la vita cambia...in meglio!! auguri di cuore :D :D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 19 Dicembre 2012, 11:47:52 »
una bella spanciata...

tutto questo non è per spaventarti... ma per farti capire la realtà di un golden.....

mitica Seta!!!!!  :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Patrizia & Marvin

Offline swein

• Sara Seta & Andrea - Trento -
  • Utente Bronzo
« Risposta #37 il: 19 Dicembre 2012, 14:34:37 »
Seta: un nome una premonizione?!?!?!?!?!? Pure la mia cucc si chiama Seta, meglio nota come TRIVELLA: fa dei gran fossati nel prato innevato e poi vi si tuffa a capofitto!!!!! Che gran risate!!!!!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #38 il: 21 Dicembre 2012, 13:16:24 »
Questi reportage terroristici, sono dovuti alla rilassatezza dei "padroni" i quali fanno freguentare ai loro pupi posti "mal...idratati".La mia freguenta altre zone è non ho bisogno di candeggiature post passeggiata.Regalati sto sogno e..... goditelo.
Ciao

Offline angel

• Utente Bronzo
« Risposta #39 il: 17 Gennaio 2013, 17:57:38 »
ciao , sono nuova del forum e sto leggendo molto , anche il mio sogno sarebbe di avere un Golden , ma volevo sapere quando si sporca come nella foto sopra con cosa si pulisce ?

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #40 il: 17 Gennaio 2013, 18:22:04 »
Docciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :laugh:

Bevilacqua (VR)

Offline luna

• Utente Oro
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
« Risposta #41 il: 17 Gennaio 2013, 18:24:30 »
una bella spanciata...

Cami???? Ci sei ancora? :o

Cristiana e Luna

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #42 il: 17 Gennaio 2013, 18:32:42 »
ciao , sono nuova del forum e sto leggendo molto , anche il mio sogno sarebbe di avere un Golden , ma volevo sapere quando si sporca come nella foto sopra con cosa si pulisce ?

dipende. credo ci siano 2 soluzioni:

1) vasca da bagno e bella doccia + annessa asciugatura
2)lasci il cane in un ambiente non troppo pieno di mobili (nel mio caso, corridoio e bagno) e aspetti. tempo due ore...TA DAAA! cane pulitisssssssimo. casa nera, ma cane pulitissimo!!! giuro, sono autopulenti. per rifinire puoi darci di spazzola, ma il 99% della sporcizia se ne va da sola.

per capirci: io fino ad ora, a prescindere dal livello di inzaccheramento di nala, ho sempre optato per la 2. posso dire, con un certo orgoglio, di non averle mai fatto la doccia :) in compenso posso dire di aver cambiato il mocio a un ritmo impressionante!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #43 il: 17 Gennaio 2013, 19:47:25 »
dipende. credo ci siano 2 soluzioni:

1) vasca da bagno e bella doccia + annessa asciugatura
2)lasci il cane in un ambiente non troppo pieno di mobili (nel mio caso, corridoio e bagno) e aspetti. tempo due ore...TA DAAA! cane pulitisssssssimo. casa nera, ma cane pulitissimo!!! giuro, sono autopulenti. per rifinire puoi darci di spazzola, ma il 99% della sporcizia se ne va da sola.

per capirci: io fino ad ora, a prescindere dal livello di inzaccheramento di nala, ho sempre optato per la 2. posso dire, con un certo orgoglio, di non averle mai fatto la doccia :) in compenso posso dire di aver cambiato il mocio a un ritmo impressionante!

eheheh
questo è vero

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #44 il: 17 Gennaio 2013, 21:42:59 »
mi sa' che chi ha aperto il post ha cambiato idea..l'avete spaventata :laugh: in effetti alcune immagini hanno impressionato anche me.. ;D

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Privacy Policy - Cookie Policy