Non sono mai stata maniaca della pulizia, ma credimi la casa pulita per me era motivo di orgoglio...bene...ora funziona così: spazzo e lavo per terra finché il mio ragazzo la porta in giro oppure con lei nel kennel, appena è libera di muoversi corre fuori, beve e mi allaga la cucina...perché fidati, se il pavimento è troppo pulito DEVE bene 1 litro d'acqua e spanderne per casa almeno altri 8...con zampate annesse...
Pelo? Qui tutti noi abbiamo una bella moquette dorata fissa e stabile, spazzolando diventa più gestibile ma è sempre presente...per lo stesso motivo del troppo pulito, appena passata l'aspirapolvere lei deve scuotersi tutta, quindi nevica pelo e...bave!! Trovo peli sul fornello, sui cassetti, sui mobili, per non parlare di letti, divani, tappeti, ecc.
In macchina ho un rotolo adesivo con il quale mi spazzolo i vestiti nel parcheggio del lavoro per non entrare proprio piena di peli (anche perché prima di uscire di casa me la spupazzo per benino)...
Sullo stare da solo e isolato ti hanno già risposto gli altri...Aggiungo: rinunciamo spesso a qualche cena o inviti vari (quanti mal di testa dell'ultimo minuto) dove non possiamo portarli...perché??Perché loro hanno troppo bisogno di noi, e noi dipendiamo da loro...La passeggiata e i nostri giochi sono più importanti...
Con questo freddo poi...fuori ore e ore al freddo, lacrimuccia per la prima neve, per il primo mare, il bagno al lago, poi terra, acqua e fango dappertutto...Di corsa a comprare gli stivaloni per andare nei campi così lei si sfoga e si infanga per bene...ma poi la macchina/il bagno dove la lavo/i muri e i pavimenti dove lascia le zampate chi è che li pulisce? Non mi interessa, lei mi fa di quei sorrisoni che mi bastano per tutto il resto...
Un estraneo a tutto questo pensa di sicuro...ma chi te l'ha fatto fare???Ma tu sei pazza....No...Noi ci amiamo...e questo vale tutto...