Autore Topic: il sogno di una vita ma.. sarò in grado?  (Letto 34259 volte)

Offline p@t

• Utente Oro
Re:il sogno di una vita ma.. sarò in grado?
« Risposta #15 il: 18 Dicembre 2012, 18:41:06 »
x me rende ancora poco.... ^-^ ^-^

bello impanato non ce l ho una foto....!!!! aspetta che controllo meglio
Patrizia & Marvin

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #16 il: 18 Dicembre 2012, 18:48:40 »
ciao, io ho un cucciolo da 3 mesi e mezzo e per anni ho fatto il diavolo a 4 per avere un golden...cambiano la  vita in un modo semplicemente spettacolare...anch'io ero e sono ancora maniaca della pulizia, ma credimi una volta che convivi con il peloso, lui farà parte di voi e non vedrai quello sporco che ora io credo tu immagini. quanto al pelo non so dirti ancora nulla perchè lui è piccolo e quindi siamo ancora immuni, ma ti dico che è vero ne perdono parecchio e anche noi siamo in appartamento. il golden è un cane da famiglia, perchè lasciarlo fuori di notte, povero piccolo? in più mi pare a temperature freddine? il giorno che lo avrai fra le braccia metterai subito da parte quest'idea..l'impegno soprattutto da cuccioli è davvero tanto, insegnargli a fare i suoi bisognini fuori di giorno e di notte, a meno che non usi il kennel, trovare il tempo di giocare con lui e di fare qualche passeggiata nei giorni in cui non lavorate...ma quello che ti danno è infinitamente IRRINUNCIABILE..almeno per me, ma credo anche per tutti gli amici del forum..scusa la schiettezza ma comprendo e quindi ti dico come la vivo io...vedrai, non ti darà più fastidio vedere magari il pavimento appena pulito e lui che ci si rotola sopra con un suo giochino..e che ti guarda con quei 2 occhioni
Patty e JJ

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #17 il: 18 Dicembre 2012, 19:09:10 »
Non sono mai stata maniaca della pulizia, ma credimi la casa pulita per me era motivo di orgoglio...bene...ora funziona così: spazzo e lavo per terra finché il mio ragazzo la porta in giro oppure con lei nel kennel, appena è libera di muoversi corre fuori, beve e mi allaga la cucina...perché fidati, se il pavimento è troppo pulito DEVE bene 1 litro d'acqua e spanderne per casa almeno altri 8...con zampate annesse...
Pelo? Qui tutti noi abbiamo una bella moquette dorata fissa e stabile, spazzolando diventa più gestibile ma è sempre presente...per lo stesso motivo del troppo pulito, appena passata l'aspirapolvere lei deve scuotersi tutta, quindi nevica pelo e...bave!! Trovo peli sul fornello, sui cassetti, sui mobili, per non parlare di letti, divani, tappeti, ecc.
In macchina ho un rotolo adesivo con il quale mi spazzolo i vestiti nel parcheggio del lavoro per non entrare proprio piena di peli (anche perché prima di uscire di casa me la spupazzo per benino)...

Sullo stare da solo e isolato ti hanno già risposto gli altri...Aggiungo: rinunciamo spesso a qualche cena o inviti  vari (quanti mal di testa dell'ultimo minuto) dove non possiamo portarli...perché??Perché loro hanno troppo bisogno di noi, e noi dipendiamo da loro...La passeggiata e i nostri giochi sono più importanti...

Con questo freddo poi...fuori ore e ore al freddo, lacrimuccia per la prima neve, per il primo mare, il bagno al lago, poi terra, acqua e fango dappertutto...Di corsa a comprare gli stivaloni per andare nei campi così lei si sfoga e si infanga per bene...ma poi la macchina/il bagno dove la lavo/i muri e i pavimenti dove lascia le zampate chi è che li pulisce? Non mi interessa, lei mi fa di quei sorrisoni che mi bastano per tutto il resto...

Un estraneo a tutto questo pensa di sicuro...ma chi te l'ha fatto fare???Ma tu sei pazza....No...Noi ci amiamo...e questo vale tutto...

Bevilacqua (VR)

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #18 il: 18 Dicembre 2012, 19:12:29 »
Questa rende?  ;)

Bevilacqua (VR)

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 18 Dicembre 2012, 19:20:19 »
bravaaaaaaaaaaaaaaaa.....aspettavo in gloria questa foto!!! ;D ;D ;D ;D

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 18 Dicembre 2012, 19:27:06 »
oltre tutto quello che ti ha descritto Ale&Brioche e gli altri...
 ...io davanti al divano ho un tavolino con il piano in vetro
appena finisco di farlo ritornare bello brillante come dovrebbe essere un vetro lui che fa???? >:( :o
 si avvicina al tavolino....sta li fermo in piedi e ci appoggia il suo musone....giusto per ripristinare le impronte che io ho appena levato!!!
sta li fermo così per qualche secondo come se gli pesasse la testa e mi guarda!!!!

:ranting3: :ranting3: :ranting3: :ranting3:
Patrizia & Marvin

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #21 il: 18 Dicembre 2012, 19:35:33 »
appena finisco di farlo ritornare bello brillante come dovrebbe essere un vetro lui che fa???? >:( :o
 si avvicina al tavolino....sta li fermo in piedi e ci appoggia il suo musone....giusto per ripristinare le impronte che io ho appena levato!!!
sta li fermo così per qualche secondo come se gli pesasse la testa e mi guarda!!!!

Ahahahahah anche Brioche lo fa!!! Ho preso il tavolino prima di prendere lei, tornassi indietro.........niente tavolino ma una bella mensola dietro il divano!!!  ;D

Bevilacqua (VR)

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 18 Dicembre 2012, 20:29:30 »
Non sono mai stata maniaca della pulizia, ma credimi la casa pulita per me era motivo di orgoglio...bene...ora funziona così: spazzo e lavo per terra finché il mio ragazzo la porta in giro oppure con lei nel kennel, appena è libera di muoversi corre fuori, beve e mi allaga la cucina...perché fidati, se il pavimento è troppo pulito DEVE bene 1 litro d'acqua e spanderne per casa almeno altri 8...con zampate annesse...
Pelo? Qui tutti noi abbiamo una bella moquette dorata fissa e stabile, spazzolando diventa più gestibile ma è sempre presente...per lo stesso motivo del troppo pulito, appena passata l'aspirapolvere lei deve scuotersi tutta, quindi nevica pelo e...bave!! Trovo peli sul fornello, sui cassetti, sui mobili, per non parlare di letti, divani, tappeti, ecc.
In macchina ho un rotolo adesivo con il quale mi spazzolo i vestiti nel parcheggio del lavoro per non entrare proprio piena di peli (anche perché prima di uscire di casa me la spupazzo per benino)...

Sullo stare da solo e isolato ti hanno già risposto gli altri...Aggiungo: rinunciamo spesso a qualche cena o inviti  vari (quanti mal di testa dell'ultimo minuto) dove non possiamo portarli...perché??Perché loro hanno troppo bisogno di noi, e noi dipendiamo da loro...La passeggiata e i nostri giochi sono più importanti...

Con questo freddo poi...fuori ore e ore al freddo, lacrimuccia per la prima neve, per il primo mare, il bagno al lago, poi terra, acqua e fango dappertutto...Di corsa a comprare gli stivaloni per andare nei campi così lei si sfoga e si infanga per bene...ma poi la macchina/il bagno dove la lavo/i muri e i pavimenti dove lascia le zampate chi è che li pulisce? Non mi interessa, lei mi fa di quei sorrisoni che mi bastano per tutto il resto...

Un estraneo a tutto questo pensa di sicuro...ma chi te l'ha fatto fare???Ma tu sei pazza....No...Noi ci amiamo...e questo vale tutto...

Tutto, ma proprio tuttoooooooo uguale!!!!!!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline confi1963

• Utente Bronzo
« Risposta #23 il: 18 Dicembre 2012, 22:14:19 »
non voglio spaventarti ma la felicità di un golden è anche questa.
l'amore che sanno darti va oltre la pulizia della casa , certo che se sei proprio maniaca della pulizia la vedo dura , e fuori in terrazzo no un golden fa parte della famiglia e vorra stare dove siete voi .c.jpg[/img]

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #24 il: 18 Dicembre 2012, 22:20:10 »
RISPONDE TEO

Premesso che io una peste dentro casa non la volevo, ma poi devi sapere che contrariamente a me, lui lascia quintali di pelo, agita quella coda manco fosse un pennello senza guardare che spesso me la da su un occhio, divora ciabatte, battiscopa, telecomandi, qualsiasi schifezza trova la mangia, ha il brutto vizio di andare a leccare tutti con quella sua linguaccia lunga e passi quando lo fa con mamma e papa', ma quando slinguazza me, proprio non lo sopporto, poi fa buche si rotola nel fango, si butta in acqua, e' uno zozzone.
Comunque gli voglio bene, non e' colpa sua se non e' nato Yorkie.
Teo Artu' e Rocky

Offline paco nuvola rossa

• Utente Bronzo
« Risposta #25 il: 18 Dicembre 2012, 22:45:01 »
Eccolo al ritorno da una passeggiata...un golden chocolate!!

Offline Halo

• Utente Bronzo
« Risposta #26 il: 18 Dicembre 2012, 22:51:00 »

ahahahaha anche il mio poggia la testa ovunque  :D :D :D che poi io gli dico sempre che ha il cervelleto bacato quindi non riesco proprio a capire come mai questa testa gli pesa così tanto... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline Halo

• Utente Bronzo
« Risposta #27 il: 18 Dicembre 2012, 22:53:06 »
RISPONDE TEO

Premesso che io una peste dentro casa non la volevo, ma poi devi sapere che contrariamente a me, lui lascia quintali di pelo, agita quella coda manco fosse un pennello senza guardare che spesso me la da su un occhio, divora ciabatte, battiscopa, telecomandi, qualsiasi schifezza trova la mangia, ha il brutto vizio di andare a leccare tutti con quella sua linguaccia lunga e passi quando lo fa con mamma e papa', ma quando slinguazza me, proprio non lo sopporto, poi fa buche si rotola nel fango, si butta in acqua, e' uno zozzone.
Comunque gli voglio bene, non e' colpa sua se non e' nato Yorkie.
em_052

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #28 il: 18 Dicembre 2012, 23:00:27 »
solo un piccolo assaggio...

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #29 il: 18 Dicembre 2012, 23:04:43 »
perlomeno Seta il muso se lo salva, Artu' manco quello
Teo Artu' e Rocky

Privacy Policy - Cookie Policy