Autore Topic: Regola dei 5 minuti  (Letto 12875 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Regola dei 5 minuti
« il: 18 Dicembre 2012, 12:16:46 »
Ma voi la usate? Cioè  prima di andare via e lasciare solo il cane fare finta che non ci sia e quando si torna a casa ignorarlo per cinque minuti circa.. Questo per evitare la sindrome da abbandono.. Io a volte non riesco a ignorarlo quando torno perchè lui mi riempie di feste..

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
Re:Regola dei 5 minuti
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2012, 12:18:51 »
No, io non ci riesco, nonostante mi abbiano detto di farlo...
Monica e Boomer

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2012, 12:23:50 »
mai fatto....quando torno a casa e mi vedo sheila correre incontro e farmi mille feste come se nn mi vedesse da una settimana,nn riesco a nn guardarla neanche x 1 minuto!

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2012, 12:52:25 »
mai fatto!!
Patrizia & Marvin

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2012, 13:05:36 »
Certo!! Ovviamente!! Sicuro!!! Sempre fatto!!!
 em_052 em_052 em_052 em_052

Ma di che!!!!!! em_052 Ci manca poco che me la faccio io sotto la pipì quando lo vedo la sera!!!!  em_052

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 18 Dicembre 2012, 13:47:42 »
Certo!! Ovviamente!! Sicuro!!! Sempre fatto!!!
 em_052 em_052 em_052 em_052

Ma di che!!!!!! em_052 Ci manca poco che me la faccio io sotto la pipì quando lo vedo la sera!!!! em_052

em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052
Patrizia & Marvin

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #6 il: 18 Dicembre 2012, 18:20:12 »
Mah! Io cerco, e ribadisco "cerco" , di farlo quando vado via... In modo che capisca che è tutto normale e non succede nulla... Ma al ritorno proprio non riesco! Mi sdraio per terra con lui!

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #7 il: 18 Dicembre 2012, 18:37:58 »
a me costa molto...davvero me lo devo imporre...e lo faccio...in quei minuti mi sento una c...a gigantesca, ma sembra che sia per il suo bene e il suo non soffrire, o meglio non legare troppo la mia assenza ad un pianto...penso che visto che lo trovi scritto ovunque e te lo dicano tutti, da cinofili a veterinari e a persone che da sempre hanno cani, non sia una cosa da sottovalutare... :-\

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 18 Dicembre 2012, 23:37:09 »
Mai fatto...se lo facessi di ignorarla prima di uscire penserebbe di aver fatto qualcosa di brutto ... infatti la ignoro solo quando fa qualcosa che non va fatto.
La sola cosa che faccio è quando vado via e quando torno di non agitarla troppo in modo che non si esalti e viva il mio andare via e il mio tornare non come una cosa straordinaria ma come normale amministrazione.

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 19 Dicembre 2012, 00:11:47 »
si infatti sono d'accordo con l'ultimo post! Quando vado via gli dico di stare buono che vado a fare la spesa parola che lui capisce e poi quando ritorno certo non lo saluto subito nel senso che poggio la borsa mi tolgo la giacca e poi coccole! Cmq sia 5 minuti mi sembrano troppi...basta un minuto al massimo!

Offline Tobiaonline

• Utente Bronzo
Regola dei 5 minuti
« Risposta #10 il: 19 Dicembre 2012, 06:58:07 »
Noi ci abbiamo provato all'inizio. Tobia per fortuna non ha mai avuto sindromi da abbandono né ci ha mai fatto danni in casa, ma essendo il nostro primo cane seguivamo pedissequamente il manuale "per fare le cose per bene".
Beh, si vede che lo aveva letto prima di noi, perché quando entravano in casa ci ignorava completamente!!! Detto fatto, messo via il manuale e da allora un bacio in uscita e grandi feste in entrata; Tobia deve ritenere di averci ormai educati bene perché da allora ci viene incontro scodinzolando, sempre composto però, direi molto british...

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 19 Dicembre 2012, 09:45:01 »
quando usciamo la mettiamo in cucina sul suo cuscinone con un croccantino, lei capisce l'antifona e si mette buona a dormire, ma quando rientriamo (o arriva il mio ragazzo) si scatena, con culate, pianti infiniti e baci da impazzire...non ce la farei senza un rientro così!!!! :smileys_0244:

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 19 Dicembre 2012, 09:53:22 »
All'uscita lo ignoriamo ma lui già capisce quando è il suo turno di uscire o di stare in casa ad aspettarci in base al momento della giornata o cosa vede per casa per cui si sistema sul suo cuscinone e in genere lo lascio con qualcosa da sgranocchiare ma non sempre ...

Al ritorno è un fiume in piena che ti travolge impossibile ignorarlo e mi sembrerebbe pure di fargli un dispetto visto che tutto contento mi porta sempre un suo giochino ...

Offline Vale&Matteo

• Utente Bronzo
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
« Risposta #13 il: 19 Dicembre 2012, 10:16:01 »
Anche noi ci proviamo ma non sempre è facile!  :-\ Il segreto sta nel non guardarla perchè se per caso incroci i suoi occhioni che ti pregano di salutarla è impossibile non cedere..  :'(

Il problema é che Ariel un pò soffre la solitudine quindi è per il suo bene..

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #14 il: 19 Dicembre 2012, 10:24:46 »
Beh, Marty fino a poco tempo fa, ogni volta che provavo ad uscire cercava di venire con me. Da un po' invece ha imparato che quando esco la mattina non lo porto con me, ovviamente, vado a lavoro; quindi si mette comodo nella sua cuccia e mi guarda mentre finisco di prepararmi, quando sono pronta vado da lui, lo bacio, e lui non prova a seguirmi, si prende le coccole e mi guarda uscire.

Sì è ovvio, fa un po' male salutarlo, ma bisogna andare a lavorare anche per mantenere loro! ;)

Privacy Policy - Cookie Policy