Autore Topic: DIETE BARF/CASALINGHE  (Letto 128902 volte)

Offline il31

• Utente Bronzo
Re:DIETE BARF/CASALINGHE
« Risposta #15 il: 18 Dicembre 2012, 13:53:12 »
devo ancora iniziare a darla, ma ne ordinerò un mix tra agnello e manzo da das-tierhotel, è l'ultima cosa che mi rimane da introdurre, il resto l'ho già introdotto e testato tutto e non hanno problemi di digestione con nulla  :laugh:

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 18 Dicembre 2012, 13:56:48 »
Ragazzi ma i benefici sul pelo ci sono secondo voi o rimangono uguali alle crocche? posso chiedervi quanto si spende in media al mese rispetto alle crocche?

il pelo di Nala è una meraviglia...ma dal mio punto di vista non è che sia il motivo principale che mi abbia fatto optare per questa dieta.
un bel pelo è lo specchio di un corpo sano, così come una bella pelle per noi umani. ed è proprio la salute il fattore che mi ha fatto tentare la barf!

la spesa credo vari in base a molti fattori (peso del cane, tipo di carne scelta, possibilità di trovare frattaglie ecc).
io con la barf spendo circa 2 euro al giorno; con le crocche ne spendevo 1,50/2, a seconda del costo delle crocchette (le crocche di qualità non credo si discostino molto dalla dieta barf, come prezzo, anzi). tu quanto spendi al giorno e per quale tipo di crocche, se posso chiedere?

Offline il31

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 18 Dicembre 2012, 14:11:33 »
Ragazzi ma i benefici sul pelo ci sono secondo voi o rimangono uguali alle crocche? posso chiedervi quanto si spende in media al mese rispetto alle crocche?

i miei avevano un bel pelo prima, ce l'hanno anche ora, leggermente migliore ma non in maniera così tanto evidente, però posso dire che scott per la prima volta da anni ne sta mettendo, dopo una brutta dermatite 6 anni fa non ne ha più avuto molto, mentre ora gli sta crescendo!
come spesa penso che dipenda molto anche da se trovi qualche macellaio compiacente o meno, io con le crocche spendevo circa 70€ al mese per entrambi, ora non ti so dire perchè i miei hanno una macelleria quindi tutti gli "scarti" li prendo per i cani, (ma ne regalano anche tanti ad altra gente che glieli chiede per i cani, visto che per smaltire gli scarti bisogna pagare gli conviene), tipo carne che magari è diventata un po' scura e quindi non si vende(il cavallo lo diventa alla velocità della luce), poi tutti i vari tagli di carne quando si sistemano i pezzi da metter nel banco frigo, la carcasse di pollo e tacchino svuotate da petto cosce e ali, tutta roba che si butta normalmente via ma che per i cani è perfetta e costituisce una buona percentuale della dieta, poi anche ali e colli non costano molto, comunque avevo fatto i conti con i prezzi che si leggono sui vari siti online di prodotti per la barf e avrei speso circa uguale/poco meno rispetto alle crocche(avevo guardato per il futuro quando i miei non avranno più la macelleria XD ), andando in giro per offerte sicuramente meno che con le crocche, però bisogna saper cercare le offerte, per esempio l'ultima volta che ho comprato il pesce ho speso 5€ per 3,2kg
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2012, 14:47:00 da il31 »

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #18 il: 18 Dicembre 2012, 14:58:17 »
il pelo di Nala è una meraviglia...ma dal mio punto di vista non è che sia il motivo principale che mi abbia fatto optare per questa dieta.
un bel pelo è lo specchio di un corpo sano, così come una bella pelle per noi umani. ed è proprio la salute il fattore che mi ha fatto tentare la barf!

la spesa credo vari in base a molti fattori (peso del cane, tipo di carne scelta, possibilità di trovare frattaglie ecc).
io con la barf spendo circa 2 euro al giorno; con le crocche ne spendevo 1,50/2, a seconda del costo delle crocchette (le crocche di qualità non credo si discostino molto dalla dieta barf, come prezzo, anzi). tu quanto spendi al giorno e per quale tipo di crocche, se posso chiedere?

Guarda noi abbiamo provato da orijen a acana e adesso siamo con l'enova. NON siamo affatto contenti nè per le orecchie, tantomeno per pelo(quando lo laviamo dura bello e luminoso per 2 giorni poi torna secco e comunque ne ha poco) e ha anche episodi di emissioni gassose. Non sappiamo se sia una cosa genetica e  quindi rimarrà così oppure cambiando alimentazione miglioriamo il tutto. Però non avendo un lavoro fisso non vorremmo buttarci in una cosa da spenderci il doppio rispetto adesso ( enova 50/55 euro al mese)....
e poi quando andate in giro(alberghi, vacanze) come si gestisce la barf?

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 18 Dicembre 2012, 15:12:13 »

Però non avendo un lavoro fisso non vorremmo buttarci in una cosa da spenderci il doppio rispetto adesso ( enova 50/55 euro al mese)....
e poi quando andate in giro(alberghi, vacanze) come si gestisce la barf?

allora, il doppio direi che è esagerato. ho dato un'occhiata al sito di barf.it per vedere i prezzi e sono simili a quelli del mio negozio sotto casa, quindi, se ordinaste lì, dubito che vi discostereste tanto da quello che pagate ora.

altrimenti quello che vi consiglio è di fare un giretto per macellerie o supermercati e di chiedere se ci sia la possibilità di acquistare a poco prezzo scarti (interiora, tagli non destinati all'uso umano, carne "scaduta", che magari è scaduta per noi ma per i cani va ancora bene).
provate a fare un paio di calcoli basandovi sulle tariffe che vi vengono dette, calcolando quanti grammi di carne dovreste dare al giorno.

per quando siamo in vacanza, dipende. se si tratta di pochi giorni e se si va in una casa con il freezer, allora possiamo continuare a "barfare" senza problemi. ma se siamo in campeggio/da amici/in hotel, non ci facciamo problemi a tornare alle crocche per pochi giorni, sempre restando su crocche di ottima qualità.

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #20 il: 18 Dicembre 2012, 15:33:19 »
Io per Mia al mese (30 giorni contati) spendo circa 70 euro compresa carne, verdure e pesce....quindi un po' di più rispetto alle crocche!!!

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #21 il: 18 Dicembre 2012, 15:46:54 »
Adesso ci informeremo per bene giusto da capirci un pò di più, dove posso attingere?al sito barf.it?....quidni anche ritornare alle crocche per pochi giorni non vanno subito in diarrea?

Cesca ti abbiamo seguito un pò nelle tue lunghe vicessitudini...anche noi abbiamo un pò gli stessi tuoi "problemi" ....quindi tu hai proprio notato un pelo migliore che con gli altri mangimi non c'era?dici che non sarà la solita cosa momentanea?

Offline il31

• Utente Bronzo
« Risposta #22 il: 18 Dicembre 2012, 15:54:20 »
come sito vi consiglio anche questo, ha prezzi davvero ottimi, fino ai 28kg le spese di spedizione son di 15€
https://www.das-tierhotel.de/
usate il traduttore di google chrome per capirci qualcosa  :)

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #23 il: 18 Dicembre 2012, 17:55:18 »
Adesso ci informeremo per bene giusto da capirci un pò di più, dove posso attingere?al sito barf.it?....quidni anche ritornare alle crocche per pochi giorni non vanno subito in diarrea?

Cesca ti abbiamo seguito un pò nelle tue lunghe vicessitudini...anche noi abbiamo un pò gli stessi tuoi "problemi" ....quindi tu hai proprio notato un pelo migliore che con gli altri mangimi non c'era?dici che non sarà la solita cosa momentanea?

Ciao, spero proprio di no....spero che davvero ora la situazione sia stabilizzata!!!

Ho notato miglioramenti già dopo qualche giorno (una cosa lampante proprio) ed ora dopo un mesetto circa il pelo è cresciuto un bel pò ed è morbido.....ovvio che più si va avanti e più l'organismo ne trae beneficio, quindi io continuo e anche se le ritorna il pelo secco vado avanti così....meglio di questa dieta non c'è per tutta una serie di motivi!!!

Cmq, oltre al pelo, continuo con questa dieta anche per tutti gli altri motivi legati alla salute generale del cane e poi perchè mi piace troppo preparare queste super ciotole a Mia!!!
Come cosa non è impossibile....anzi....è solo un pò più costosa....quello si!!!
Io sinceramente di girare mille macellerie e supermercati non ne ho proprio voglia, ora ne provo due o tre e poi scelgo!!!
La settimana scorsa per 4 kg tacchino, 4 kg manzo, 3 kg trippa e 6 kg frattaglie (tot 17 kg di carne) ho speso 86 euro.....giusto.....con trippa e frattaglie vado avanti un bel pò, con manzo e tacchino un mese!!!

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #24 il: 18 Dicembre 2012, 18:04:22 »
E invece ordinare da internet risparmi secondo te?

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #25 il: 18 Dicembre 2012, 19:04:07 »
Ecco un'altra persona super favorevole alla barf, mi trovo divinamente!
Salute perfetta, appetito e cane felice.

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #26 il: 18 Dicembre 2012, 22:35:13 »
tu Lupin3 da dove compri?più o meno cosa gli dai?

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #27 il: 19 Dicembre 2012, 00:08:50 »
io con la barf sono riuscita x il momento nn dare cortisone e antibotici al mio strudy...abbiamo iniziato da poco e piano piano sono riuscita ad introdurre:coniglio tritato, trippa verde, organi (reni fegato cuore) quaglia cavallo colli e ali di pollo...il manzo x il momento nn lo tollera ora aspetto poi riprovo...tutto x 1,2 kg al gg, lui deve prendere molto peso xso in poci mesi io ho diviso 4 gg di ossa polpose al mattino e carne alla sera con 100gr di vedura (fagiolini carote zucchine e finocchio) e tre gg di trippa + organi. x il momento come olio metto solo un paio di volte alla settimane 2 alici nella pappa, ogni 2/3 settimane faccio un pasto di pesce (nasello) in sost ossa polpose nn deve andare oltre al 10% del fabbisogno e pesce azzurro nn piu del 5% molto grasso. so che si possono dare anche le teste di salmone ma previo congelamento di almeno 10 gg x abbattere un batterio che nn ricordo il nome, noi ancora stiamo andando piano piano....nn uso nessun tipo di cereale e nemmeno latticini, si alla frutta ma lontano dai pasti...

Offline samantha2011

• Utente Bronzo
« Risposta #28 il: 19 Dicembre 2012, 10:49:26 »
@cesca e mia: sono curiosa di vedere il pelo di Mia. Ne parlavamo al parco l'ultima volta e alla fine ti sei lanciata! Brava!
Appena ho un po' di tempo libero... (mai) mi piacerebbe provarla. Secondo voi il cane è più felice? Cioè si sente più sazio? La Sam ha sempre una gran fame!!

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 19 Dicembre 2012, 11:39:12 »
Ciao Nicole, è si mi son lanciata!!! Mia e' visibilmente piu contenta ma è sempre affamata come prima, anzi forse è peggio :) perché con questa alimentazione gli invogli parecchio!!! Ho notato che corre molto più veloce di prima, ha tantissima energia in più....ma non so se mai riuscirà a battere Sam ;) ;) ;) @ il 31: fornitissimo il sito che hai postato e con buoni prezzi!!! L'unica cosa che mi frena dal comprare carne on-line e la suddivisione delle dosi giornaliere!!! Se arriva tutto congelato come si fa a dividere il tutto???

Privacy Policy - Cookie Policy