Io lascio le persiane aperte in modo che quando rimane da solo segua il normale tramonto del sole ... per cui se è pomeriggio ha luce se verso sera è buio ... se poi è dopo cena è a maggior ragione buio visto ceh sarebbe ora di dormire ...
Io sono costretta a lasciarla in corridoio peró...per evitare i possibili pericoli nelle altre stanze...ad esempio visto che sale sul divano ho paura per i salti per scendere.. Cosi in camera e cameretta...e in cucina rosicchia le sedie di legno...e ho paura per le schegge!! Quindi la lascio in corrudoio che è senza finestre.. Cosa mi consigli?
Ma di quanto tempo stiamo parlando e quale momento della giornata? Nel senso rimane solo tipo al mattino per quante ore? oppure rimane solo a spot per poco tempo in alcuni momenti?Personalmente non lo lascerei solo in un corridoio senza finestre al buio per tanto tempo ... piuttosto prima di uscire tolgo le sedie dalla cucina, le metto in corridoio e lascio il cane in cucina se le sedie sono l'unico problema di quella stanza ...
Quando lascio Red in casa da solo di sera... gli accendo sempre una micro lucina... in modo che in casa non ci sia proprio buio pesto...A me piace così...
Anch'io!!!E la tv accesa (non ho la radio) su real time perché i vicini sparano spesso petardi.....
Io gli lascio una piccola luce accesa...e sta in soggiorno e in cucina...la zona notte la chiudo...