Autore Topic: Luce spenta??  (Letto 12994 volte)

Offline sheila500

• Utente Argento
Luce spenta??
« il: 17 Dicembre 2012, 08:55:47 »
Quando lasciate i vostri cani da soli.. Gli lasciate la luce spenta o accesa?? Cos è meglio??
Elisa e shila <3

Offline Chia71

• Utente Oro
Re:Luce spenta??
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2012, 08:58:30 »
Io lascio le persiane aperte in modo che quando rimane da solo segua il normale tramonto del sole ... per cui se è pomeriggio ha luce se verso sera è buio ... se poi è dopo cena è a maggior ragione buio visto ceh sarebbe ora di dormire ...

Offline sheila500

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2012, 09:04:43 »
Io lascio le persiane aperte in modo che quando rimane da solo segua il normale tramonto del sole ... per cui se è pomeriggio ha luce se verso sera è buio ... se poi è dopo cena è a maggior ragione buio visto ceh sarebbe ora di dormire ...
Io sono costretta a lasciarla in corridoio peró...per evitare i possibili pericoli nelle altre stanze...ad esempio visto che sale sul divano ho paura per i salti per scendere.. Cosi in camera e cameretta...e in cucina rosicchia le sedie di legno...e ho paura per le schegge!! Quindi la lascio in corrudoio che è senza finestre.. Cosa mi consigli?
Elisa e shila <3

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2012, 09:09:39 »
Quando lascio Red in casa da solo di sera... gli accendo sempre una micro lucina... in modo che in casa non ci sia proprio buio pesto...
A me piace così... ;)

staff@golden-forum.it

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2012, 09:11:49 »
Se è giorno lascio le taparelle su in modo che abbia la luce naturale.. Se è sera assolutamente luce.. Gli tiene compagnia e a volte gli lascio anche un po di musica  ;)

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 17 Dicembre 2012, 09:27:43 »
Io sono costretta a lasciarla in corridoio peró...per evitare i possibili pericoli nelle altre stanze...ad esempio visto che sale sul divano ho paura per i salti per scendere.. Cosi in camera e cameretta...e in cucina rosicchia le sedie di legno...e ho paura per le schegge!! Quindi la lascio in corrudoio che è senza finestre.. Cosa mi consigli?

Ma di quanto tempo stiamo parlando e quale momento della giornata? Nel senso rimane solo tipo al mattino per quante ore? oppure rimane solo a spot per poco tempo in alcuni momenti?

Personalmente non lo lascerei solo in un corridoio senza finestre al buio per tanto tempo ... piuttosto prima di uscire tolgo le sedie dalla cucina, le metto in corridoio e lascio il cane in cucina se le sedie sono l'unico problema di quella stanza ...

Offline sheila500

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 17 Dicembre 2012, 09:56:00 »
Ma di quanto tempo stiamo parlando e quale momento della giornata? Nel senso rimane solo tipo al mattino per quante ore? oppure rimane solo a spot per poco tempo in alcuni momenti?

Personalmente non lo lascerei solo in un corridoio senza finestre al buio per tanto tempo ... piuttosto prima di uscire tolgo le sedie dalla cucina, le metto in corridoio e lascio il cane in cucina se le sedie sono l'unico problema di quella stanza ...
Le sedie il tavolo...i fornelli che nonostante sia chiuso il gas non so cosa si potrebbe inventare..le prese della corrente dal quale è attratta!! Il corridoio é decisamente piu sicuro!! In media sta sola 2ore... 3al max! Una volta 5ore! Il problema è adesso che è piccola ma tra un mese la posso portare al lavoro invece..  Ps resta sola al mattino..
Elisa e shila <3

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #7 il: 17 Dicembre 2012, 10:00:38 »
Quando lascio Red in casa da solo di sera... gli accendo sempre una micro lucina... in modo che in casa non ci sia proprio buio pesto...
A me piace così... ;)

Anch'io!!!
E la tv accesa (non ho la radio) su real time perché i vicini sparano spesso petardi.....  ::)

Bevilacqua (VR)

Offline mirella

• Utente Ottone
  • ....stai al mio fianco....
« Risposta #8 il: 17 Dicembre 2012, 10:15:58 »
Anch'io!!!
E la tv accesa (non ho la radio) su real time perché i vicini sparano spesso petardi.....  ::)
:D allora non solo la sola, luce soffusa accesa e tv volume basso, come è spesso in casa. In questo modo credo si senta meno solo e comunque sa che la casa non è stata abbandonata!!

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #9 il: 17 Dicembre 2012, 12:38:31 »
Decisamente luce accesa

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 17 Dicembre 2012, 13:07:57 »
Io gli lascio una piccola luce accesa...e sta in soggiorno e in cucina...la zona notte la chiudo...

Offline sheila500

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 17 Dicembre 2012, 13:27:01 »
Io gli lascio una piccola luce accesa...e sta in soggiorno e in cucina...la zona notte la chiudo...
Grazie!! Poi quando sará piu grande e la devo lasciare da sola puo andare anche sul divano..ma adesso non mi fido per i salti che potrebbe fare!! :-)
Elisa e shila <3

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 17 Dicembre 2012, 15:25:37 »
Anche io le lascio la luce accesa, non potendo tenere aperti gli scuroni perchè a piano terra (in campagna).
A parte ovviamente quando è ora di fare la nanna!!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #13 il: 18 Dicembre 2012, 20:39:01 »
Se Maggie resta sola quando diventa buio lascio la luce accesa, non so se per lei fa differenza, ma io preferisco così.

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 18 Dicembre 2012, 20:48:51 »
Lampada accesa.....è tv.......mi sembra di lasciarli in un ambiente più simile a quando siamo con loro!!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Privacy Policy - Cookie Policy