Autore Topic: aiutoooo...  (Letto 2565 volte)

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
aiutoooo...
« il: 16 Dicembre 2012, 16:16:04 »
Vi prego di darmi un consiglio...Mosè tira...e tira talmente forte che mi ha fatto venire mal di schiena....sembra un trattore, quando poi siamo in giro in mezzo alla gente sembra pazzo....se qualcuno si ferma per guardarlo gli salta addosso e nn c'e verso di tenerlo....è super agitato e nn capisco perché. ..io spero sia una cosa transitoria altrimenti diventa ingestibile e io nn saprei davvero come fare..

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:aiutoooo...
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2012, 17:16:47 »
Boh, scusa se il mio post ti aiuterà ben poco ma a leggere di tutti questi cuccioli agitatissimi mi pare di avere e aver avuto un cane alieno perchè Tweety non ha mai fatto nulla di tutto ciò. Si, da piccola tirava un pochino ma niente di non gerstibile (ma forse è perché avevo insegnato a un bestione di 50kg a non tirare e quindi il suo era un peso piuma comunque), ha imparato subito a non abbracciare ne noi ne qualsiasi estraneo. L'unica cosa che è impossibile levarle dalla testa è il vizio di leccare le mani di chiunque la tocchi anche solo per una micro carezza.

Hai provato con il metodo classico: tu tiri e io mi blocco e non ci si muove più? In genere imparano in breve tempo anche se all'inizio ci metti un secolo a fare 100 metri.

Offline noiemose

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2012, 17:19:55 »
Le abbiamo provate tutte...sn molto demoralizzata...davvero tanto...ora ho preso un guinzaglio flexy (quelli che si allungano) così ho un po di sollievo...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2012, 17:25:37 »
Non vorrei dire una castronata ma io credo che con un guinzaglio allungabile sia solo peggio. Pettorina?
La mia amica che ha un flat nipote della mia che è un panzer ha risolto in meno di 1 settimana.

Offline noiemose

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2012, 17:43:35 »
La pettorina sn mesi che la stiamo usando...ora ho visto in un negozio il collare della trixie quello che si aggancia davanti...ultimo tentativo..

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2012, 17:46:28 »
Non vorrei scoragiarti ma se a 10 mesi dici già "ultimo tentativo" ti vedo male! Guarda che la mia Flat è diventata brava e assolutamente affidabile senza guinzaglio a circa 3 anni...

Offline noiemose

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2012, 18:07:48 »
Pensa che senza guinzaglio invece è' un tesoro...va avanti 5 metri pii si ferma aspettare...risponde al richiamo...ma al guinzaglio è ingestibile...

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 16 Dicembre 2012, 18:14:20 »
Ciao
quando Mora ha iniziato a tirare intorno ai 9 mesi, l'addestratore mi aveva detto che solo il lavoro di tutti i giorni serviva. Per mesi ho girato con in tasca i boccini e mi inchiodavo se tirava stando ferma anche 10minuti finchè non tornava a concentrarsi su di me o se tirava ancora dopo un paio di fermate tornavo indietro. Ora Mora tira relativamente poco e io continuo ad avere in tasca bocconcini quando usciamo per lunghi giri e spesso ancora ora la premio quando mi si affianca per lunghi tratti.
Detto questo controlla perchè dicono che la pettorina che si aggancia davanti sui pupi in crescita non è il massimo per le articolazioni.
Ciauuuuu

Privacy Policy - Cookie Policy