Autore Topic: ma che ti succede?  (Letto 2748 volte)

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
ma che ti succede?
« il: 15 Dicembre 2012, 20:58:29 »
Ciao, come sapete JJ ha iniziato a dormire nel kennel solo 2 settimane fa all'età di 5 mesi...prima dormiva libero e la pipì di notte non la teneva. Col Kennel ho sì risolto il problema della pipì di notte e tranne le prime 2 sere che ha un pochino mugolato ed abbaiato per non più di 5 minuti tutto bene. lo porto giù per l'ultima pipì verso le 23 e poi via a nanna. Da 2 sere la procedura è la stessa con la differenza :icon_confused: che l'altro ieri sera ha pianto ed abbaiato per più di 2 ore cadendo poi stremato in un sonno profondo, e ieri sera la stessa cosa. Non capisco cosa possa essere accaduto...non l'ho mai forzato ad entrare, anzi gli aprivo la porticina con dentro il suo peluche e lui entrava tranquillo, due coccole e poi dormiva...non è mai stato sgridato davanti al kennel...niente, a mio giudizio, che lo possa avere traumatizzato. non c'è verso di calmarlo, nemmeno le coccole, morde e abbaia e piange...ora, a parte i vicini, cosa pensate potrebbe essergli accaduto? e soprattutto come posso fare per calmarlo che non siano ore ed ore? grazie a tutti per il prezioso aiuto
Patty :icon_confused:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:ma che ti succede?
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2012, 22:04:05 »
Quando è nel kennel ti può vedere?
Hai provato a fargli fare le nanne nel kennel anche di giorno?
Se sì come si comporta?

Quando abbaiava lo avete fatto uscire?

staff@golden-forum.it

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2012, 22:09:02 »
Si Chiara nel kennel mi vede perchè è ai piedi del letto...no di giorno non ci va perchè il kennel è in mansarda, la scala non è larghissima e JJ comincia un pò a pesare...17 Kg...e faccio un pochino di fatica....gli faccio le coccole...gli sussurro un sacco di cose dolci...ma non c'è nulla da fare....davvero non capisco :icon_confused:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2012, 22:17:14 »
Forse ha capito che se piange voi lo fate uscire?

Per questo ti consigliavo di provare di giorno...

staff@golden-forum.it

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2012, 22:27:54 »
Chiara...JJ è pesante per me...io sono un pochino esile...peso 46 kg...per questo di giorno sta con me al piano di sotto nella sua cuccia e la notte con noi di sopra...la prima sera che abbaiava si gli ho aperto lo sportello..era mezzanotte passata e non volevo che i vicini, che già detesto, mi dicessero qualcosa...ma non capisco perchè le prime 2 settimane andava tutto bene e così all'improvviso invece sembra satrci male....considera poi che durante la settimana sono a casa sola sempre e quindi la sera sono un pochino cotta....ma piange che mi fa una tenerezza che non immagini :(

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2012, 22:47:18 »
Se hai intenzione di continuare a utilizzare il kennel... dovrai per prima cosa esserne convinta tu...
Ricorda che è sempre controproducente fare uscire il pupo mentre si sta lamentando.
In questo modo, infatti, non fai altro che rafforzare il concetto: se abbaio... esco!

Un'idea potrebbe essere quella di acquistare un altro kennel da tenere nella zona giorno per i pisolini diurni.
Dopo la pappa, dopo aver giocato, sporcato etc etc... si fa la nanna nel kennel.
Se anche in questi casi JJ dovesse abbaiare un pochino, essendo giorno, non avresti il problema del disturbo ai vicini. ;)

staff@golden-forum.it

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2012, 10:16:35 »
Se hai intenzione di continuare a utilizzare il kennel... dovrai per prima cosa esserne convinta tu...
Ricorda che è sempre controproducente fare uscire il pupo mentre si sta lamentando.
In questo modo, infatti, non fai altro che rafforzare il concetto: se abbaio... esco!

Un'idea potrebbe essere quella di acquistare un altro kennel da tenere nella zona giorno per i pisolini diurni.
Dopo la pappa, dopo aver giocato, sporcato etc etc... si fa la nanna nel kennel.
Se anche in questi casi JJ dovesse abbaiare un pochino, essendo giorno, non avresti il problema del disturbo ai vicini. ;)
Ciao Chiara, allora ieri sera ha pianto un pochino ma non ci siamo fatti vedere...dopo un quarto d'ora ha smesso...speriamo che si riabitui....quanto ad un nuovo Kenny ci stavamo pensando...solo che metterlo dentro durante il giorno mi fa rattristare un pochino...mi piace vederlo libero....ma se continua...avrà un Kenny giornaliero...grazie davvero....

Privacy Policy - Cookie Policy