Autore Topic: Deliziose schifezze  (Letto 2068 volte)

Offline Lara Croft

• Utente Ottone
  • Don't worry, be happy!
Deliziose schifezze
« il: 13 Dicembre 2012, 17:22:55 »
Lara ha quasi 4 mesi e direi che non possiamo lamentarci più di tanto:
qualche pipì le scappa ancora in casa (ma forse è perché qualche volta tardiamo un po' troppo a portarla fuori...), mordicchia un po' le mani (ma nemmeno poi tanto), tira un po' al guinzaglio (ma cosa vogliamo da una cucciolotta). Dove eccelle veramente è nel raccattare schifezze di ogni tipo nelle passeggiate.
Riesce a trovare cose da masticare anche dove un attimo prima del suo passaggio non c'era nulla, o almeno ad un umano sembrava così.

E qui cominciano i problemi:  "posa", "lascia"... tira, molla, NO secco, NO urlante, NO per favore...
L'unica che sembra funzionare è un'azione fisica: su per la collottola e soffio sul naso. Dopo un po' lascia ma la passeggiata diventa motivo di stress invece che occasione per rilassarsi.

Confesso che quando la "schifezza" non è straordinariamente schifosa faccio finta di niente...  ma non mi sembra una soluzione  :-X

Come posso migliorare?

Offline erika

• Utente Oro
Re:Deliziose schifezze
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2012, 17:30:00 »
io x quanto riguarda buste o carta o altre cose che lei tendeva a prendere in bocca ho lavorato sul NO e sul lascia...ma se trova cacche di gatto,di cavallo,di pecora o pezzi di cose da mangiare nn c'è parola che regga...se è legata devo tirarla via...se è libera prego Dio che nn fosse niente di avvelenato!quando son piccoli xo cercano di mangiarsi veramente qualsiasi cosa!!

Offline mirella

• Utente Ottone
  • ....stai al mio fianco....
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2012, 17:39:07 »
Consoliamoci.... anche Freddie (quasi 4 mesi) fa lo stesso!!! il tempo della passeggiata è sempre con il naso a terra e raccatta di tutto. Quando sono bicchieri di plastica lascio correre, e li distrugge, quando si tratta di altro lo strattono prima che prende "la preda". La passeggiata che dovrebbe essere un piacere è uno stress!!!!
In genere sto molto attenta a "prevenire" le schifezze", con sguardo lungo, cerco di anticipare e di passare lontano, in casi estremi metto i piedi/scarpe sulla "preda" (molto spesso sono fazzoletti di carta e simili)
Inoltre porto sempre con me dei biscottini per cani e lo distolgo premiandolo.
Oggi ha superato se stesso, nel parco libero di scorrazzare, ha trovato un piccione morto da poco!!! Ovvio che essendo un "retriver" contento e felice correva per tutto il parco con il volatile tra le fauri!!!!! Con il biscottino sono riuscita a farlo lasciare poi ho preso il piccione con la bustina raccoglifeci e l'ho gettato nel bidone spazzatura.
Ma è stata dura!!!!!
Spero non gli venga il cagotto!!!!!
Coraggio prima o poi smetteranno !!!!!!!!

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2012, 17:40:06 »
insisti sul lascia e premietto.....per il resto nn c'è nulla da fare,quando si tratta poi delle migliori schifezze(cacche)nn c'è premietto o lascia che tenga!!!!!anzi si affrettano ad ingoiare quei monelli!!!!!
scherzi a parte stai molto attenta perchè essendo cuccioli è molto facile si prendano parassiti o batteri vari....mille occhi e via...ci si abitua poi...

I

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #4 il: 13 Dicembre 2012, 17:41:20 »
il mio ha 13 mesi ed è ancora un'aspirapolvere (anche se un po' meno che da cucciolino)... e solo ora mi rendo conto quanta gente maleducata c'è in giro che butta in terra cose di ogni genere...
Quello che lo fa ancora impazzire sono i fazzoletti di carta che trova in ogni dove, e gli scontrini dei super..più lunghi sono meglio è!!! cambierà mah? o i mie dubbi!!

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #5 il: 13 Dicembre 2012, 17:43:02 »
Chuck da piccolo mangiava cacche di cavallo (squisite)... si è beccato la giardia!

Offline Lara Croft

• Utente Ottone
  • Don't worry, be happy!
« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2012, 17:58:26 »
Grazie per il conforto ma confesso che di fronte a "certe cose" non riesco a restare impassibile... mi sembra (forse troppo spesso) una situazione pericolosa da risolvere subito ad ogni costo e quindi mi sento "obbligato" ad usare le maniere forti: quella "disgraziata" è capace di staccare la pece dalla strada pur di raccattare qualcosa.

Comunque concordo sul fatto che c'è troppa gente che butta di tutto per strada e poi magari è capace di scandalizzarsi di fronte a residui di "tracce organiche" lasciate (colposamente) da qualche cane accasato o cane di "quartiere" che sia.

Privacy Policy - Cookie Policy