Autore Topic: Giornata tipo del nostro cane...  (Letto 5217 volte)

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
Giornata tipo del nostro cane...
« il: 11 Dicembre 2012, 18:50:25 »
Ormai é quasi un anno che la piccola Apple fa parte della famiglia ma ancora oggi ho paura di non saperla gestire a correttamente. Mi spiego meglio, a volte sembra di dedicargli poco tempo sia nelle uscite che nelle attività di gioco dentro e fuori casa, sopratutto in periodi come questi dove da freddo ed é sempre buio.
Io esco di casa alle 7 e rientro alle 6, la mia ragazza fa i turni e quando non siamo a casa se ne occupa la mamma della mia ragazza.
Apple esce 30min il mattino, 30-40 min durante il giorno e 20-30min la sera. Poi quando torno a casa giochiamo 20min con palline e giochi di attività mentale. Solo che mi sembra sempre un po' giù e come se volesse più attenzioni.
Durante i weekend almeno 1 mattino lo passiamo a camminare un paio d'ore e ora anche sulla neve.

Ora volevo sapere com'è la giornata tipo del vostro cane e se secondo voi gli dedico poche attenzioni.

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
Re:Giornata tipo del nostro cane...
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2012, 22:18:36 »
Ciao, mose' ha 10 mesi e anche noi siamo piu o meno messi come voi, Andrea esce di casa alle sette e trenta e spessissimo rientra a casa alla sera...io faccio i turni in ospedale...per cui ti metto  una sua giornata tipo quando io sn di riposo...sveglia alle ore nove, pappa e bisognini fuori in giardino mentre io riassetto casa...poi uscita di circa un' oretta con passeggiata in pista ciclabile...rientro a casa, giochi cn il gatto e poi nanna fino verso le tre e mezza...poi si esce di nuovo o in giro per negozi oppure altra passeggiatina sempre per un'ora /un' ora e  mezza...rientro a casa giochi e nanna, pappa verso le sette e mezza nel frattempo rientra Andrea facciamo un po' di tira e molla e alle nove crolla esausto...se io lavoro al mattino lo tiene la mamma di Andrea e usciamo quando arrivo...viceversa se lavoro al pomeriggio....durante il weekend invece a  seconda dei miei turni si esce e si va in giro...tipo all'outlet, oppure in qualche altra città....

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2012, 11:07:21 »
Anche Letizia lavora in ospedale, quindi siamo nella stessa situazione, anche lei quando é a riposo la porta fuori un po' di più.
Quando tu lavori esce un po' meno?

Offline noiemose

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2012, 11:21:41 »
Se io lavoro al mattino la mamma di Andrea lo tiene cn lei ma nn lo fa uscire..al limite sta un po fuori in giardino ma sempre guardato a vista perché nn è recintato...viceversa al pomeriggio...quando lavoro esce una volta sola ...

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2012, 15:05:55 »
bene o male siamo li... con questo freddo le uscite sono brevi fa veramente freddo (per noi soprattutto)...
La mattina il tempo dei bisognini e un giretto, alle 14 giochi nell'aria cani e poi riuscita alla sera...
quando piove ancora peggio..
Speriamo arrivi presto la primavera!!!!!!!!!!!!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2012, 15:11:52 »
Ciao io sono casalinga per cui  potendo riesco a farla uscire circa 2 h al giorno. al mattino si va al parco per 1 h abbondante, poi se riesco viene con me a fare la spesa o commissioni altrimenti verso le 12.30 esc per un 20 min, poi usciamo verso le 17.30 per un'altra ora o se mio figlio va a calcio stiamo fuori anche 2 ore e mentre lo aspettiamo giriamo io e lei, stasera per es andiamo in centro a fare due commissioni e me la porto, alle 23 esce a far pipì ma proprio 5, al max 10 min.

Offline noiemose

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2012, 18:03:35 »
A noi nn ci spaventa niente...ne il freddo ne la pioggia...niente...purtroppo fin quando nn recinteremo il giardino ( mi auguro molto presto) la mia vita sarà  cosi...poi una volta chiuso tutto spero di poterlo lasciare fuori qualche ora al giorno senza dover ogni minuto controllare che nn combini disastri....cosi le uscite ci saranno sempre magari nn cosi frequenti....

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #7 il: 12 Dicembre 2012, 18:17:32 »
anch'io starie fuori con il freddo un sacco di tempo...... ma sai l'eta avanza e io sono un po' vecchietta eh eh !!!

Offline noiemose

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 12 Dicembre 2012, 20:22:39 »
Ma nn dire cosi!!! pensa che prima che arrivasse mosi mi piaceva da morire poltrire sul divano....  :smileys_0287:poi cn la "scusa" di portare fuori il cane ho iniziato cn le passeggiate...ho perso sette chili  em_040 e conosciuto tanti nuovi amici....che dire mosi e' un toccasana!!!

Offline paolachuck

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 12 Dicembre 2012, 20:37:59 »
a me piace tantissimo camminare... ma veramente il freddo per me è un po' una limitazione (a parte l'età, ho 61 anni).... quindi spero proprio arrivi presto la primavera!!! :smileys_0248:

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 12 Dicembre 2012, 20:39:38 »
Mi avete rasserenato pensavo di trascurare eccessivamente la mia cucciolotta. Purtroppo l'inverno e un po' più noioso per tutti.
Anche noi freddo neve e pioggia non ci fermano a parte quando mi ammalo ::)
Hai ragione il cane cambia il tuo stile di vita riportando alla luce le cosa più semplici come una passeggiata, invece di stare attaccati alla tv o al pc.

Ora vi saluto che scendiamo per i bisognini.

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #11 il: 12 Dicembre 2012, 21:01:00 »
Ti metto un link di un topic che avevo aperto sulla giornata tipo per un golden.....
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=11972.msg213271#msg213271

Privacy Policy - Cookie Policy