parto col dire che ho cominciato a sciogliere sheila in posti nn recintati da questa estate,tutto xchè ho sempre avuto paura che mi scappasse..mi sono convinta a farlo leggendo tanti post su questo forum,prendendo spunto da altri topic aperti e sotto un grandissimo aiuto di mik che mi ha consigliato più specificatamente come comportarmi io x prima x nn agitare anche lei...il problema è che nn riesco a trovare il giusto controllo su sheila,sto provando a liberarla e giocare con lei,oppure con il riporto ma dopo pochi minuti si stufa e vuole esplorare...l'ho sempre lasciata fare chiamandola ogni tanto x attirare la sua attenzione e ricompensandola con un biscotto...il problema è che quando trova qualcosa di interessante,potrei avere anche un pollo in mano e nn mi calcola proprio...quello che mi confortava era il fatto che cmq appena tirava su lo sguardo x cercarmi,la chiamavo e veniva...oggi no....l'ho sciolta nei campi,le tiravo un legno e giocava con me,ma dopo 2 lanci,si è guardata intorno,ha saltato un fosso ed è partita a 200 allora.....panico...

...la chiamavo e tirava a dritto,nel fango,nell'acqua dei fossi...ma mi spaventava che si allontanava sempre di più....ho continuato a chiamarla x un po e dopo quei minuti che sembrano ore è tornata...nn l'ho brontolata,le ho dato un biscotto come a premiarla x esser tornata,l'ho rilegata e con il cuore in gola siamo tornate a casa...nn l'ho guardata x un bel po dall'ansia che avevo ancora dopo mezzora!!quello che chiedo è:ho sbagliato a darle il biscotto?come cavolo devo fare x avere più controllo?nn voglio che mi stia attaccata,ma solo che se la chiamo x un qualsiasi motivo lei torni da me!nn voglio tornare a non liberarla più x paura mia!ma nn posso morire cosi!!!