Autore Topic: vomito frequente  (Letto 3371 volte)

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
vomito frequente
« il: 11 Dicembre 2012, 10:53:24 »
ciao a tutti...vorremmo gentilmente un vostro consiglio. In pratica in una settimana Sam ha vomitato diverse volte ma sembrerebbe per cause diverse e vorremmo sapere se preoccuparci o no. vi spiego meglio : una settimana fa senza alcun motivo e durante una passeggiata con temperature bassissime e vento fortissimo ha cominciato ad avere bava alla bocca(che non le avevamo mai visto) e ha vomitato una sostanza giallo-marrone e così un' altra volta in serata. Qualche giorno dopo ha vomitato in macchina  i croccantini solamente ma la stranezza sta nel fatto che eravamo in viaggio da 5 minuti e stavamo percorrendo una strada che lei è abituata a fare. lo stesso giorno è successo mentre mangiava(perchè purtroppo quando la pappa le piace tende a finire in due minuti) e si è comportata come se le fosse rimasto qualcosa incastrato in gola(oltre a quello che aveva mangiato ha rimesso anche qualche legnetto della mattina)..fino a stamane quando ha rimesso per l' ennesima volta di nuovo mentre mangiava(questa volta c'era anche molta schiuma)...In ogni caso appenna ha finito ha ripreso subito a mangiare, è vispa come al solito e i bisognini sono pressochè regolari! che dite quindi si tratta di coincidenze o no? Spero di non avervi fatto venire la nausea....

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:vomito frequente
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2012, 12:21:25 »
Ciao,ti scrivo perchè purtroppo con Tass di vomito ne ho visto parecchio..
 Detto che comunque visto la quantità di volte che ha vomitato io un'analisi delle feci e magari anche un'ecografia alla pancia gliela farei, provo a darti delle possibili spiegazioni su alcuni episodi, per evitare di farti preoccupare troppo..Intanto distinguerei tra il vomito di succhi gastrici e quello delle crocche.

Considerando l'abbassamento delle temperature che c'è stato, non è infrequente che i cani si prendano una gastrite da freddo,... questo quindi potrebbe spiegare il vomito dei soli succhi gastrici.
Per lo stesso motivo ovvero le temperature e le escursioni termiche il cane potrebbe averti vomitato in macchina ,perchè la temperatura in auto era di molto superiore rispetto a quella esterna e se il cane aveva mangiato da poco questo potrebbe avergli cusato il disturbo.
Prova a non dargli da mangiare se hai in previsione di viaggiare in auto e se viaggi in auto prova ad abbassare il finestrino in modo che l'escursione termica non sia così importante.
Per lo stesso motivo se rientri dalla passeggiata e la temperatura esterna era molto bassa, prova ad aspettare un pò prima di dargli la sua pappa, in modo che il suo fisico si sia riadattato alla temperatura di casa, prima di impegnarlo nella digestione..
Comunque, ribadisco , in ogni caso un controllo a stomaco e feci lo farei!!

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2012, 13:17:43 »
Grazie mille provo a contattare il vet allora

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2012, 21:59:58 »
Il vet dice che finché è vispa e va in bagno e non si lamenta andiamo avanti... Speriamo non capiti per un poco...

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2012, 23:17:45 »
Mah, la risposta mi sembra un pò approssimativa se gli episodi di vomito sono stati così numerosi..
In ogni caso, nel frattempo prova ad applicare le cautele che ti ho detto, ovvero:
evitare gli sbalzi troppo bruschi di temperatura ( prima dell'uscita aspetta qualche minuto nel pianerottolo),
 per qualche giorno evita di farle mettere la pancia a terra
Non farla mangiare subito prima di uscire o appena rientrata in casa
Non farla mangiare prima di intraprendere un viaggio in macchina
in macchina tieni aperto un pò il finestrino ( e mettiti sciarpa e cappotto, per evitare di ammalarti tu!!)
se nonostante queste precauzioni il cane continua a vomitare bè allora imponiti con il veterinario!!!

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2012, 11:18:55 »
noi è da settembre che andiamo avanti con nausee e vomiti...l'ultimo stamattina dopo un ora che ha rifiutato le crocche...
nonostante è sotto sciroppo da una settimana...
sta bene 10gg e poi si ripresenta il problema..ora ci stiamo mettendo in contatto con un gastroenterlologo...
Patrizia & Marvin

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 15 Dicembre 2012, 13:49:31 »
Per ora niente di nuovo

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2012, 18:11:53 »
Per ora niente di nuovo
Ma con che frequenza sta vomitando? e quando e cosa vomita??

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 16 Dicembre 2012, 23:19:48 »
No scusa mi sono espresso male...nulla di nuovo nel senso che non ha vomitato più per ora fortunatamente ;)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 17 Dicembre 2012, 10:01:27 »
Ah, meno male.. allora sarà stato legato al freddo.. in ogni caso cerca di seguire le raccomandazioni che ti ho scritto riguardo soprattutto ai viaggi in macchina e alle uscite .. purtroppo i nostri cagnoni hanno lo stomaco piuttosto delicato!!!

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 17 Dicembre 2012, 11:10:02 »
Si infatti... Grazie mille e speriamo bene

Privacy Policy - Cookie Policy