Autore Topic: deve ingrassare un pò!  (Letto 19204 volte)

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
Re:deve ingrassare un pò!
« Risposta #45 il: 09 Gennaio 2013, 11:30:53 »
Strano il pane duro piace a tutti, comunque puoi provare ad alternare con le fette biscottate sono la stessa cosa però sicuramente più facili da masticare

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #46 il: 09 Gennaio 2013, 11:34:18 »
Ma infatti non capisco...prima se lo spazzolava via tutto nel giro di 10 minuti..adesso lo annusa e va via..farà lo schizzinoso?non capisco come mai prima gli piacesse da matti e adesso zero...potrebbe essere che gli crea qlc disturbo e quindi non lo mangia?

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #47 il: 09 Gennaio 2013, 11:37:46 »
dare troppo pane (anche secco) tutti i giorni sicuramente ginfia lo stomaco e può provocare qualche disturbo intestinale.
fai una pausa di un po' di giorni e poi riprova!!
ciao

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #48 il: 09 Gennaio 2013, 11:46:45 »
Non glielo stavo dando tutti i giorni! E da una settimana che non glielo davo!ho provato a darglielo ieri l altro e non l ha mangiato...ieri nemmeno.. :-\

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #49 il: 09 Gennaio 2013, 11:59:11 »
Se mangia regolarmente la sua pappa, vuol dire che al momento non gli va proprio più il pane!

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #50 il: 09 Gennaio 2013, 12:05:01 »
Se mangia regolarmente la sua pappa, vuol dire che al momento non gli va proprio più il pane!
La pappa la mangia tutta come sempre!
Pero non capisco questo rifiuto verso il pane...perche cmq se gli propongo qualsiasi altra cosa la mangia!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #51 il: 09 Gennaio 2013, 13:03:54 »
Se i pezzi di pane erano molto secchi e duri e lui non è un grande masticatore... forse... potrebbe anche essersi fatto del male in bocca mentre cercava di mangiarli (graffietti nella mucosa orale o sulle gengive etc etc)...da qui il rifiuto... ;)

staff@golden-forum.it

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #52 il: 09 Gennaio 2013, 13:58:11 »
Quindi come posso fare?! Ho appena provato anche con le fette biscottate ..ma niente  :-\

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #53 il: 09 Gennaio 2013, 14:07:45 »

Per verificare se è proprio questa la causa...prova a non dargli più niente di secco e duro per qualche giorno ;) ;)

e se proprio vuoi dargli del cibo extra oltre alle sue crocchette... prova magari con qualche wurstel o sottiletta e vedi come va...

staff@golden-forum.it

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #54 il: 09 Gennaio 2013, 14:12:26 »

Per verificare se è proprio questa la causa...prova a non dargli più niente di secco e duro per qualche giorno ;) ;)

e se proprio vuoi dargli del cibo extra oltre alle sue crocchette... prova magari con qualche wurstel o sottiletta e vedi come va...

grazie mille Chiara!
infatti era da una settimana che non gli davo piu il pane, anche perche aveva avuto episodi di diarrea prima di natale (avevo scritto un post) e qnd avevo smesso di dargli il pane e gli extra...poi gli ho dato un panino all inizio dell'anno e avevo visto che l aveva lasciato li...gliel'ho spezzato e l'ha mangiato...poi ferma un altra settimana e ho ritentato ieri l altro e ieri..ma niente!!! prima anche con le fette biscottate ma niente...  di sottilette e wurstel ne va matto!!!! le sottilette poiiiii spesso gliene do mezza al giorno!

Offline Tobiaonline

• Utente Bronzo
deve ingrassare un pò!
« Risposta #55 il: 09 Gennaio 2013, 15:24:46 »
Non riesci a tenergli aperta la bocca e a provare a vedere con una torcia l'integrità di gengive e palato? Se non gli piacciono neppure le fette biscottate proverei con i loro biscotti secchi, se non mangia nemmeno quelli è probabile che abbia ragione Chiara.

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #56 il: 09 Gennaio 2013, 15:27:49 »
gli ho guardato le gengive ,senza torcia pero..da sola non riesco! stasera quando rientra mio padre mi farò aiutare!sembra non ci sia nessuna lacerazione..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #57 il: 09 Gennaio 2013, 16:23:59 »
Mah... non è detto che per forza si debba notare a vista qualcosa...
In alcuni casi... piccole feritine o comunque infiammazioni del cavo orale possono provocare parecchio fastidio senza essere all'apparenza visibili...

staff@golden-forum.it

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #58 il: 09 Gennaio 2013, 16:27:25 »
allora aspetterò ancora qlc giorno e proverò a ridarglielo!!!
anche se non credo si tratti di piccole ferite!perche se no non tenterebbe di mangiare nemmeno i legnetti che trova in cortile!!
cmq starò a vedere..grazie a tutti intanto!! :)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #59 il: 09 Gennaio 2013, 16:28:22 »
Ma tu Beatrice non l'hai ancora capito????????

Whisky non mangia il pane perché vuole mantenere la sua linea perfetta!!!
tu lo vuoi fare ingrassare ma lui cerca in tutti modi di farti capire che vuole mantenere la sua longilineità.
 em_050 em_050
se no poi come può far colpo sulle giovani cagnoline che incontra al parco??

poi invece di fare il Galletto gli tocca fare il cappone  em_030

Privacy Policy - Cookie Policy