Autore Topic: deve ingrassare un pò!  (Letto 19189 volte)

Offline beatrix

• Utente Oro
Re:deve ingrassare un pò!
« Risposta #15 il: 11 Dicembre 2012, 18:18:39 »
Whisky ringrazia tutti! Con mille leccatine!
Cmq dato che ho visto che il pane gli piace..di tanto in tanto glielo darò! Poi se ingrassa ok se no amen! Rimarrà super tonico e muscoloso!

PS..vorrei avere io il suo metabolismo!!

PPS. Mi sono scordata di dire che di premietti non gliene diamo tanti perche tutti i giorni " ruba" almeno due cachi dalla pianta se non stiamo attenti!

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #16 il: 11 Dicembre 2012, 21:09:11 »
....Io direi che Wisky è perfetto così com'è....ma se vuoi fargli mettere su un chiletto un bel panino di pane secco tutte le sere da sgranocchiare....e vedrai che ciccetta che metterà su......pocchio solo a non esagerare.

Tieni anche presente che in inverno possiamo sbizzarrirci nel dare qualcosa in più ai nostri pupi, le temperature rigide aiutano a smaltire e un pò di grasso mantiene caldi durante le passeggiate!!!!!

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 11 Dicembre 2012, 21:47:22 »
....Io direi che Wisky è perfetto così com'è....ma se vuoi fargli mettere su un chiletto un bel panino di pane secco tutte le sere da sgranocchiare....e vedrai che ciccetta che metterà su......pocchio solo a non esagerare.

Tieni anche presente che in inverno possiamo sbizzarrirci nel dare qualcosa in più ai nostri pupi, le temperature rigide aiutano a smaltire e un pò di grasso mantiene caldi durante le passeggiate!!!!!
grazie Tiziana!! la Rossella mi diceva proprio questo..fargli mettere su un kiletto per l'inverno!!

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 11 Dicembre 2012, 22:35:47 »
Ciao :)  secondo me il tuo pupone è bellissimo ed in forma, io poi son amante dei Golden "asciutti".....credo sia anche una buona cosa per la loro salute fisica. Gordon ha un poco più di un anno, e pesa 28 kg scarsi ed è circa 58 di garrese. Lo vedo più piccolo di molti golden in giro ma trovo che il bello di un cane sia che nell'insieme risulti armonico e che sia scattante, insomma, atletico....e che sia, ovvio, in buona salute. Se è per quello in giro si vede di tutto...anche Golden quasi della stazza di PT.....

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 11 Dicembre 2012, 23:12:19 »
Ciao :)  secondo me il tuo pupone è bellissimo ed in forma, io poi son amante dei Golden "asciutti".....credo sia anche una buona cosa per la loro salute fisica. Gordon ha un poco più di un anno, e pesa 28 kg scarsi ed è circa 58 di garrese. Lo vedo più piccolo di molti golden in giro ma trovo che il bello di un cane sia che nell'insieme risulti armonico e che sia scattante, insomma, atletico....e che sia, ovvio, in buona salute. Se è per quello in giro si vede di tutto...anche Golden quasi della stazza di PT.....
anche Whisky è 58 al garrese!
rispetto a molti che si vedono in giro sembra un nano!! ma so bene che lui è in standard mentre gli altri no!!
ma d'altronde  finchè  la gente cerca golden sempre piu grandi gli allevatori della domenica si mettono ad allevare quello che la gente richiede..anche se cosi allevano golden fuori standard!
pensa che la mi allevatrice mi raccontava che un gg le è arrivata una telefonata di uno che le chiedeva se allevava golden medi o grandi :icon_confused:

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 11 Dicembre 2012, 23:15:56 »
Io nn demonizzo nulla (se si rispetta la salute e la qualità di vita del cane e dell'essere vivente in genere).....i gusti sono gusti....se però si vuole fare un discorso sullo standard di una razza....beh......nn c'è poi tanto da "ballar nel manico" (come si dice da noi). ;)

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #21 il: 12 Dicembre 2012, 10:15:20 »
Non ti preoccupare, è bellissimo!! anche noi siamo nel Club dei golden nani o comunque non di costituzione robusta!!!!!ci fosse una persona che per strada non chiede se è FEMMINA  >:( >:( >:(
Ma whisky è per caso un cane agitato, in cerca di odori,nervoso? o ha un carattere più tranquillone e appagato?
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2012, 17:50:20 da Giuse »

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #22 il: 12 Dicembre 2012, 11:56:50 »
Dalla foto bagnato non mi sembra scheltrico.. a Tass col pelo bagnato si contano le costole!!!
Molto fa la costituzione del cane.. in ogni caso confermo quanto detto sopra.. magari un kg soprattutto in inverno gli fa bene.. ma in ogni caso meglio un filo più magro che un filo più grasso, non fosse altro che così le articolazioni soffrono meno...

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 12 Dicembre 2012, 19:45:40 »
Non ti preoccupare, è bellissimo!! anche noi siamo nel Club dei golden nani o comunque non di costituzione robusta!!!!!ci fosse una persona che per strada non chiede se è FEMMINA  >:( >:( >:(
Ma whisky è per caso un cane agitato, in cerca di odori,nervoso? o ha un carattere più tranquillone e appagato?
In casa è tranquillo!con gli altri cani e stra festoso!sempre saltellante e felice!è una molla!in compenso posso andare in centro o al ristorante tranquillamente perche è molto educato!ovvio che se siamo in giro e sente odori particolari li segue!

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #24 il: 12 Dicembre 2012, 21:40:46 »
capito....perchè anche noi abbiamo esattamente il tuo stesso identico "problema" cioè che non riusciamo a farlo ingrassare. Ma noi pensiamo che tanto sia dovuto al carattere nervoso, agitato, sempre in movimento, in cerca di odori, si stressa e si prosciuga da solo. Facci sapere se con il pane secco funziona...anche noi lo stiamo usando anche se  i risultati sono pochini.

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 12 Dicembre 2012, 21:47:52 »
capito....perchè anche noi abbiamo esattamente il tuo stesso identico "problema" cioè che non riusciamo a farlo ingrassare. Ma noi pensiamo che tanto sia dovuto al carattere nervoso, agitato, sempre in movimento, in cerca di odori, si stressa e si prosciuga da solo. Facci sapere se con il pane secco funziona...anche noi lo stiamo usando anche se  i risultati sono pochini.
Ok!ti faro sapere!avevo intenzione di darglielo 2 volte a settimana!o mi consigliate di più?

Offline Tobiaonline

• Utente Bronzo
« Risposta #26 il: 12 Dicembre 2012, 22:12:11 »
Noi abbiamo provato anche col panino, niente da fare. Il fatto è che si agita, e corre, e tira, e salta. E soprattutto... è sempre arrapato!  :smileys_0244:

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 12 Dicembre 2012, 22:18:22 »
Noi abbiamo provato anche col panino, niente da fare. Il fatto è che si agita, e corre, e tira, e salta. E soprattutto... è sempre arrapato!  :smileys_0244:
Hahahahahahah pensi che il fatto di essere sempre arrapato non lo faccia ingrassare?!non credo dai!!o si?

Offline Tobiaonline

• Utente Bronzo
« Risposta #28 il: 12 Dicembre 2012, 22:55:05 »
Eh purtroppo mi sa che è proprio quello... è in piena tempesta ormonale :w00t-anim:

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #29 il: 12 Dicembre 2012, 22:59:57 »
ma è bellissimo così !!!

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy