Autore Topic: Meglio farli mangiare prima o dopo l'uscita del mattino?  (Letto 6817 volte)

Offline clamon

• Utente Bronzo
Meglio farli mangiare prima o dopo l'uscita del mattino?
« il: 10 Dicembre 2012, 19:32:25 »
Ciao a tutti, scusate in anticipo la domanda un pò banale ma sono alla prima esperienza. Volevo un consiglio sul momento migliore per dare il pasto del mattino al mio cucciolone, finora ha sempre mangiato molto presto, al massimo alle 6,30 visti i miei impegni di lavoro e prima della passeggiata che dura dalla mezz'ora all'ora, a seconda degli impegni. Il dubbio mi è venuto soprattutto con l'arrivo del freddo (la mattina siamo intorno al grado o due) e vorrei evitargli problemi di stomaco. Non usiamo cappotti per le uscite, cerco di abituarlo al freddo gradatamente con finestre aperte o facendolo stare un pò nell'atrio del portone. Grazie per i vostri consigli in anticipo  :)

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Meglio farli mangiare prima o dopo l'uscita del mattino?
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2012, 19:44:04 »
Io le do sempre da mangiare prima anche col freddo, tanto poi ora che mi lavo e vesto ha tempo per mandar giu bene tutto. So che dopo il pasto sono stimolati a fare i bisogni, la mia ê ancora cucciola per cui deve imparare a regolarsi coi bisognini. Comunque se vedi ch3 non fa feci molli  vuol dire che é tutto OK . Anche noi non usiamo cappottini.
I love my puppies

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2012, 20:01:23 »
Io dopo.
Le mie bimbe escono da sole, fanno corse pazze, per cui rientrano si calmano un po', mangiano e poi a nanna!

Offline joy2012

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2012, 20:07:31 »
Condivido con Nora, anche io le ho sempre dato la pappa dopo la passeggiata mattiniera, in particolare se lo porto al parco che e li si scatena, su consiglio da tanti amici e vet è consigliato anche perchè gli si può girare lo stomaco con i salti e corse. CONSIGLIO dalle da mangiare dopo.

ciaoooo
ANDREA

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2012, 20:43:37 »
Ciaoo
Mora mangia sempre dopo l'uscita del mattino.
Così non si muove a pancino pieno per evitare torsioni e mangiare dopo l'uscita aiuta ad avere più fame dato che a volte appena svegli possono aver meno voglia di mangiare

Ciauuu

Offline clamon

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2012, 20:46:02 »
Grazie davvero a tutti, domani mattina farò la prova per vedere la sua reazione   ;)

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2012, 20:53:09 »
Mia la mattina esce in giardino per i bisogni poi rientra in casa e mentre preparo la bambina per la scuola Mia mangia, dopo un pò di nanna e più tardi verso le 10/10:30 fà la sua passeggiatina, così non c'è più pericolo della torsione e del freddo!!!Considera che da me ieri sera c'erano -5°  :smileys_0248:

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2012, 21:23:36 »
TORSIONE??????? :o non lo sapevo, va beh che la mattina , non avendo il giardino, la passeggiata é davvero corta, non incontra mai cagnolini purtroppo, per cui salti mortali non ne fa, corre a stento... pomeriggio e sera poi si scatena un po di più. Ma ora che lo so certamente eviterò di farla mangiare prima. Sapete quanto tempo deve passare dopo la pappa prima di poter correre senzac che lo stomaco diventi un involtino primavera?grazie
I love my puppies

Offline clamon

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 11 Dicembre 2012, 15:53:34 »
La prova è andata bene, pappa al rientro dalla passeggiata. Il mio pensiero più che per la torsione era per il freddo, nella prima uscita niente corse, solo una bella camminata. Per il pericolo torsione invece mi sembra di ricordare sia il caso di lasciar passare un paio d'ore dal pasto prima di farli sfogare ma sicuramente molti ti sapranno dare un'indicazione più precisa. Grazie ancora a tutti!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #9 il: 11 Dicembre 2012, 16:00:20 »
Maggie mangia verso le 6.45 e poi usciamo per le 8.15 e andiamo al parco , il vet mi ha detto che 1 h e 30 va bene come intervallo tra pasto e uscita , cmq mi ha detto che occorre fare attenzione anche se mangia dopo aver corso al parco, prima deve calmarsi e stare attenta anche alla quantità d'acqua che beve ( meglio poca) per evitare problemi.

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #10 il: 11 Dicembre 2012, 16:13:56 »
anch'io dò la pappa al ritorno dalla passeggiata mattutina così sò che dopo fanno la nanna e se ne stanno buone  ;)

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #11 il: 11 Dicembre 2012, 20:52:02 »
io porto fuori JJ tra le 6.15 e le 6.30...da crepare di freddo...senza cappottino..ma stiamo fuori davvero nonn più di 5 10 minuti..il tempo di fare tutto..poi torno gli do la pappa, lui dopo poco dorme alla grande e verso le 10 andiamo a fare una bella passeggiata, però mi dicono che i golden non dovrebbero soffrire la torsione dello stomaco...solo quando lo porto al puppy class la mattina lo tengo a digiuno completo, perchè diconno che così con i premietti sta più attento a quello che deve imparare...povero alle 9 inizia ad ululare dalla fame :icon_confused:

Offline clamon

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 11 Dicembre 2012, 21:16:26 »
Purtroppo spesso lavoro il mattino ed inizio presto per cui l'ho abituato ad una passeggiata di almeno mezz'ora prima di lasciarlo solo fino all'ora di pranzo quando poi si esce di nuovo prima della sgambata al parco del pomeriggio. Tutto il contrario quando lavoro il pomeriggio in cui la prima uscita del mattino può servire davvero solo per i bisogni perchè poi l'uscita lunga si fa più tardi. Secondo voi sbaglio qualcosa?  :icon_confused:

Offline Dania

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #13 il: 18 Febbraio 2013, 22:40:35 »
Ciao!
consigliano un paio di ore di tranquillità dopo i pasti per evitare pericoli per lo stomaco.
Dania

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #14 il: 19 Febbraio 2013, 21:13:21 »
secondo me é meglio dare la pappa dopo la passeggiata,
noi usciamo alle 6 per il giro al lago che dura una mezzoretta e al ritorno Shila si fionda in cucina aspettando la pappa dopodiche pisolino ^-^

Privacy Policy - Cookie Policy