Autore Topic: Temperature...  (Letto 5462 volte)

Offline GIO

• Utente Bronzo
Temperature...
« il: 10 Dicembre 2012, 16:45:30 »
Ciao a tutti! Ho bisogno di un vostro parere!
Zoe ha 6 mesi e da quando arrivata a casa dorme sempre nella sua stanza (ovvero il garage, comunicante con il resto della casa!).
Il garage però non è dotato di riscaldamento. Pertanto ci siamo attrezzati con una stufa elettrica per passare questo inverno (per il prossimo contiamo di mettere il riscaldamento anche li).
Dato che il mio compagno (ed anche io a dire il vero) ci fidiamo ben poco delle stufette elettriche, la teniamo accesa solo quando siamo in casa anche noi.
Per cui capita quando torniamo da lavoro che la temperatura all'interno del garage arrivi anche a 14 gradi.
Io temo che sia un pò bassina... voi cosa ne pensate?
Avevamo pensato anche di tenerla in casa quando non ci siamo dove ovviamente ci sono 19-20 gradi però abbiamo paura che si abitui troppo e non voglia poi un domani tornare nel garage. (Ed abbiamo paura anche che si rosicchi i fili elettrici...!!!)
Cosa ne pensate? Consigli? Grazie a tutti.

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
Re:Temperature...
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2012, 16:52:27 »
Ciao Gio.....ti faccio una domanda.....ma quando voi ci siete Zoe sta in casa con voi? Se così fosse potrebbe farlo anche quando non ci siete! Loro in casa stanno benissimo.....per i fili elettrici il mio non li ha mai mai considerati.....ma ne hai così tanti? Non riesci a metterli in sicurezza?
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2012, 18:07:45 »
La  mia mi ha mangiato 3 cricabatterie, da allora abbiamo protetto i cavi con delle canaline . Per il resto, potreste mettre una di quelle cucce termiche, cosi nel caso in cui abbia freddo potrebbe ripararsi li. Non penso che 14 gradi siano pochi, ma se la temperatura fuori scendesse ulteriormente, succedrebbe in proporzione anche nel garage??
I love my puppies

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2012, 18:35:36 »
Ma guarda io non penso che sia un discorso di temperatura.....i cani in fondo si adeguano a fare la vita da giardino o a condividere la casa con noi...ci sono cani che vivono con i barboni per strada........il mio ragionamento era proprio un altro.....ma non mi hai risposto.....cioè se il cane di giorno o alla sera é abitualmente in casa con voi.....potrebbe risentire molto di più del calo della temperatura...se sta sempre fuori può essere diverso....comunque ribadisco non capisco cosa voglia dire che se la fai dormire dentro poi si abitua.....io personalmente li tengo in casa......in salotto......oppure in camera....oppure tipo stasera che non c è mio marito....direttamente sul letto!!!!!! :)

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2012, 19:12:01 »
Sono qui!
Allora quando noi siamo in casa lei è in casa con noi. Abbiamo tutte le porte aperte per cui lei passa dal garage, alla cucina alla sala al bagno quando e come vuole.
In garage ha già la cuccia con tutte le coperte del caso.

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2012, 19:13:13 »
Per i fili elettrici sono molto in vista... però potrei sempre fare come hai detto tu ovvero mettere una canalina per metterli in sicurezza

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2012, 19:21:22 »
Per rispondere a Belle e Sebastien.
Noi preferiamo che lei sappia sempre che la sua cuccia, la sua stanza personale è il garage. Anche perchè abbiamo intenzione di prendere anche un altro cane in futuro, ho già un gatto e sicuramente avremo anche un bimbo... e non per cattiveria ma tutti in salotto sarà dura entrarci!! Ho una casa abbastanza spaziosa ma non una reggia!!
Quello che mi premeva sapere è se a parere vostro nel tempo che non siamo a casa 14 gradi possono essere troppo pochi.
Qui ora fa molto freddo (-4) per cui meno di 14 gradi la temperatura del garage non può scendere.

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2012, 19:39:49 »
Allora se a meno di 14 C non arriva secondo me va bene, soffrono piu il caldo rispetto che il freddo. Quello che mi chiedo é se sia la tecnica giusta chiuderla li quando voi non ci siete. Per il cane é gia uno stress la vostra assenza, non bisogna aggiungerne altri, per cui dovrete vedere se ci sta volentieri da sola,  comunque aspettiamo i pareri dei piú esperti B-)
I love my puppies

Offline perla

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2012, 19:45:55 »
ciao! guarda.. noi abbiamo avuto una labrador che è morta 3 settimane fa a 10 anni, e ha vissuto davvero molto poco in casa, prevalentemente in garage e fuori, insieme all altro cane meticcio. non ha mai avuto problemi. aveva uno strato di grasso e pelo non indifferente. in casa davvero poco perchè era incontinente dalla nascita, ed era un tornado distruttivo davvero esagerato.. stava con noi piu possibile ma la vita familiare non se l è goduta..
detto cio.. ora ho una goldenina di 6 mesi, e abbiamo deciso visto anche il carattere davvero dolce, di tenerla in casa.. lei sta in casa con noi giorno e notte. solo durante la mattinata mentre sono al lavoro sta fuori in giardino/garage, insieme all altro cane, ma solo perchè in casa da sola non ci vuol stare, piange, preferisce star fuori se non c è nessuno in casa.
da noi fa 0 gradi per ora di mattina, e la metto fuori con il cappottino in pile.. certo non farà chissà cosa ma se piove o c è umidità un po ripara dallo sbalzo.
non credo che 14 gr siano poi cosi pochi per un cane.
ma, consiglio spassionato al di la della temperatura, cercate di tenerla in casa piu possibile con voi perchè soffrono molto la solitudine e solo la convivenza familiare li renderà tranquilli, sereni e ubbidienti. :)

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2012, 20:07:49 »
Proverò dire la mia: certamente il tuo ragionamento è giusto: il cane dovrebbe sapere il suo posto, ha il suo spazio, ha la sua cuccia, per la temperatura non ti preoccupare, non è assolutamente bassa per un golden, hanno un bel strato di sotopelo e soportano bene il freddo ,
la stagione di piogge e di freddo è la stagione goldenosa. da questo punto di vista non dovresti avere nessuna preoccupazione.
Torniamo al garage: secondo me , il golden è un cane particolare, nel senso che questo tipo di cane vive in simbiosi coi suoi umani, si sente una parte di loro. Questi cani hanno una eccellente capacità di dare una infinita gamma di emozioni a noi, ma nello stesso tempo hanno bisogno di ricevere, è un canale di energia particolare che si instaura dal momento che il cucciolo è arrivato e per tutta la vita. Non saprei con esattezza spiegare, ma quando dormo percepisco il suo respiro, non è una cosa morbosa, il mio rimane da solo coi 2 gatti per , 10 ore, ma in casa che è piena di nostri odori, è sereno e calmo. Ecco, non saprei se ho reso la mia idea di golden. A agiungo che quado viene la mia nipotina , lui impazzisce, non si stacca, ha la coda a mille e lei ride come una matta, e ride anche lui e la slinguazza tuta. é una gioia vederli insieme.   

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2012, 20:12:03 »
Proverò dire la mia: certamente il tuo ragionamento è giusto: il cane dovrebbe sapere il suo posto, ha il suo spazio, ha la sua cuccia, per la temperatura non ti preoccupare, non è assolutamente bassa per un golden, hanno un bel strato di sotopelo e soportano bene il freddo ,
la stagione di piogge e di freddo è la stagione goldenosa. da questo punto di vista non dovresti avere nessuna preoccupazione.
Torniamo al garage: secondo me , il golden è un cane particolare, nel senso che questo tipo di cane vive in simbiosi coi suoi umani, si sente una parte di loro. Questi cani hanno una eccellente capacità di dare una infinita gamma di emozioni a noi, ma nello stesso tempo hanno bisogno di ricevere, è un canale di energia particolare che si instaura dal momento che il cucciolo è arrivato e per tutta la vita. Non saprei con esattezza spiegare, ma quando dormo percepisco il suo respiro, non è una cosa morbosa, il mio rimane da solo coi 2 gatti per , 10 ore, ma in casa che è piena di nostri odori, è sereno e calmo. Ecco, non saprei se ho reso la mia idea di golden. A agiungo che quado viene la mia nipotina , lui impazzisce, non si stacca, ha la coda a mille e lei ride come una matta, e ride anche lui e la slinguazza tuta. é una gioia vederli insieme.

Era questo che volevo dire....é un po' come rinunciare a delle emozioni che solo la condivisione a 360 gradi può alimentare.....

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2012, 21:03:18 »
Grazie a tutti x le risposte e x le vostre testimonianze! Tengo a precisare che lei vive in casa con noi! Solo quando non ci siamo sta in garage! E la notte!
Per il resto sta sempre con noi! E ripeto il garage e' tutt uno con la casa! Che poi non e' un garage ma una terza stanza!! Non rimane isolata! E' una cosa sola con noi! Grazie ancora!!

Privacy Policy - Cookie Policy