Proverò dire la mia: certamente il tuo ragionamento è giusto: il cane dovrebbe sapere il suo posto, ha il suo spazio, ha la sua cuccia, per la temperatura non ti preoccupare, non è assolutamente bassa per un golden, hanno un bel strato di sotopelo e soportano bene il freddo ,
la stagione di piogge e di freddo è la stagione goldenosa. da questo punto di vista non dovresti avere nessuna preoccupazione.
Torniamo al garage: secondo me , il golden è un cane particolare, nel senso che questo tipo di cane vive in simbiosi coi suoi umani, si sente una parte di loro. Questi cani hanno una eccellente capacità di dare una infinita gamma di emozioni a noi, ma nello stesso tempo hanno bisogno di ricevere, è un canale di energia particolare che si instaura dal momento che il cucciolo è arrivato e per tutta la vita. Non saprei con esattezza spiegare, ma quando dormo percepisco il suo respiro, non è una cosa morbosa, il mio rimane da solo coi 2 gatti per , 10 ore, ma in casa che è piena di nostri odori, è sereno e calmo. Ecco, non saprei se ho reso la mia idea di golden. A agiungo che quado viene la mia nipotina , lui impazzisce, non si stacca, ha la coda a mille e lei ride come una matta, e ride anche lui e la slinguazza tuta. é una gioia vederli insieme.