Autore Topic: la vostra esperienza col kennel?  (Letto 6289 volte)

Offline moonsamoa

• Utente del Forum
  • **
la vostra esperienza col kennel?
« il: 09 Dicembre 2012, 21:00:40 »
Vorrei sapere da chi lo usa, com'è stato all'inzio? perché kira piange come una scannata!!! Poi tipo, alla sera dopo un po' che ci da, poi si calma (dato che faccio finta di dormire) e poi dorme pure lei....poi di giorno invece non ci vuole andare, se le do la pappa ok, ma se chiudo la porta non mangia più e piange, allora lascio aperto per farla mangiare, ma poi non è che ci va per fare le sue ninne, preferisce stare sdraiata ai miei piedi...

Insomma secondo voi è normale?

Sono uscita già un'oretta e ho dovuto lasciarla lì, ovviamente ha pianto e poi quando sono tornata era calma.... ma pian piano capiterà sempre di più....
più che altro xché mi sbrana tutto (oltre pipì e cacca quasi ovunque), ha già mangiato dell'argilla espansa che avevo sotto un vaso (l'unica cosa che non ho pensato di togliere)  :o per fortuna era quella molto piccola e la vet mi ha detto che sarebbe passata per l'intestino!

Tralaltro quanto ci hanno messo i vostri cuccioli a imparare a fare i bisogni di fuori? Kira è con noi solo da 4 giorni, e dei momenti mi sembra di aver capito di usare almeno le traversine per terra....poi quando sono fuori le do' anche un premietto se la fa....ma poi subito dopo me la pianta sotto il tavolo  :icon_confused:

insomma se avete consigli o esperienze di ogni tipo....ascolto tutto!!!

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
Re:la vostra esperienza col kennel?
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2012, 21:06:28 »
Io sono una fan del Kennel....quindi insisti.....se provi con la funzione in alto "ricerca" troverai tanti post sull argomento....e anche sul discorso bisogni......4 giorni sono davvero pochi e come hai già scritto...il Kennel sarà di grande aiuto anche sull educazione igienica della pupa!!!!! Abbi fede....con calma imparano tutto!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline luna

• Utente Oro
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2012, 21:25:53 »
Anch'io sono molto favorevole al kennel, anche se all'inizio ho avuto la tentazione di lasciare perdere perchè Luna piangeva, anzi abbaiava di brutto. Ma abbiamo tenuto duro e adesso la sera si va a dormire nel kennel fino alla mattina. Quando ci svegliamo lei ci sente e  inizia a fare un leggero gemito, tipo fischio piano e se magari non ho ancora voglia di alzarmi le dico Luna nanna e lei si rimette a dormire ( a meno che scappi pipì, allora abbaia).

Cristiana e Luna

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2012, 21:32:21 »
io non l'ho usato perchè la sua prima educatrice mi diceva che era una prigione...così JJ ha sempre dormito da solo nella sua suoer cuccia e ovviamente di notte faceva di tutto e di più...passi che era piccolo a 2 3 e 4 mesi ma ora ne ha 5 e di notte faceva ancora pipì..così, cambiando istruttore ci ha detto di metterlo dentro di notte...non ha mai pianto solo abbaiato le prime due notti un pochino anche perchè l'ho messo in mansarda a dormire con noi e su non aveva mai visto nulla...devo dire che riesce a tenerla dalle 23 alle 6.15...io te lo consiglio dopo 3 mesi che contuinuavo su e giù dalla scala e a pulire a tutte le ore della notte...era d a prendere prima anche perchè loro imparano...adesso la tiene anche di più durante il giorno....tieni duro ^-^ ;D

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2012, 22:10:15 »
Io ero convinta di usare il kennel ma ho ceduto quasi subito.. Balù proprio non lo tollerava e si metteva ad abbaiare alla grande.. Una volta ho guardato l orologio e dopo due ore continue di abbai gli ho aperto.. Poi mi abbaiava in piena notte e così ho ceduto.. Sicuramente é un elemento importante per il cucciolo ma non fondamentale secondo la mia esperienza  ;)
Adesso da poco ho messo il suo kennel in camera nostra senza porticina e qualche volta ci entra volentieri da solo (lo avevo abituato ad entrarci portandolo in macchina ma adesso l ho tolto per prendere le barre divisorie causa macchina troppo piccola) ma preferisce di gran lunga dormire sopra al letto con noi.. Lui quando rimane a casa da solo è libero in casa e non ha mai e dico mai combinato nessun tipo di guaio  :)

Per il discorso pipì devo dire che il tuo cucciolino è a casa con te solo da quattro giorni quindi un po pochino.. Deve ancora ambientarsi poverino.. Comunque il mio avrà fatto la pipì in casa massimo cinque volte se sono tante  :)
Da subito ho iniziato a portarlo in giardino ogni due ore e lui faceva la sua pipì sempre nel solito punto e così facendo lui ha imparato.. Dovresti fare le cose tipo rutin.. Nanna-bisogni-pappa-bisogni e così continuamente.. Io ho sempre fatto così i primi tempi e devo dire che così lui ha imparato fin da subito  :)
Quando andavo al lavoro stavo fuori casa sei ore e mi ero attrezzata con un piccolo recinto metallico che ho posizionato in sala e dentro avevo messo il kennel (che non usava mai e si sdraiava sistematicamente fuori) la ciotola con l acqua dei giochini e attaccavo al pavimemto con del nastro adesivo una tracersina assorbente.. Quando tornavo dal lavoro trovavo per i primi tempi sempre i bisognini sopra la traversina senza che gli avessi mai spiegato niente.. Dopo circa tre settimane tornavo dal lavoro e la traversina era ancora intatta ed è stato così che ha imparato a trattenersi  :)
Così ho eliminato traversine e recinto.. Adesso non eseguo più la trafila di rutin perchè quando ha bisogno mi chiama per andare a fare i bisogni.. Prima si mette davanti alla porta e mi cerca con gli occhi.. Se dopo un minuto vede che non lo vedo fa um fischietto con il naso e così io lo sento e gli apro.. Lui corre in giardino e fa i suoi bisognini  :)

Comunque il primo periodo diciamo i primi due mesi sono i più complicati sotto molti aspetti ma poi le cose si semplificano molto..

Offline moonsamoa

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2012, 00:08:20 »
intanto mille grazie per le risposte! avevo già sbirciato parecchio con la funzione ricerca...ma poi quando ti ci trovi ti impanichi sempre di più diciamolo! ma ora dopo avervi letto ancora un po' cerco di mettermi il cuore in pace per i pianti e insisterò convinta con il kennel.... e tanta pazienza e riti con i bisognini!  :P

Offline gennaro

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2012, 08:12:44 »
.....sembri me il primo periodo .......! ERO DISPERATA !!!! Lo mettevo nel kennel e non ti dico le scene .....abbaiava come un forsennato...! Poi piano piano l'ho abituato . Diciamo che se io sono in casa nn c'è verso di metterlo dentro .....ma almeno quando esco ci sta abbastanza tranquillo . Gennaro ha 4 mesi e mezzo e la pipi la fa ancora sulla traversina .......mentre il resto portandolo  fuori ad orari precisi lo fa fuori ! La notte dorme con noi , nella sua cuccia .....ma in camera non ha mai sporcato . ( MENO MALE !!!!) In bocca al lupo

Offline pony

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2012, 16:09:31 »
io non l'ho usato perchè la sua prima educatrice mi diceva che era una prigione...così JJ ha sempre dormito da solo nella sua suoer cuccia e ovviamente di notte faceva di tutto e di più...passi che era piccolo a 2 3 e 4 mesi ma ora ne ha 5 e di notte faceva ancora pipì..così, cambiando istruttore ci ha detto di metterlo dentro di notte...non ha mai pianto solo abbaiato le prime due notti un pochino anche perchè l'ho messo in mansarda a dormire con noi e su non aveva mai visto nulla...devo dire che riesce a tenerla dalle 23 alle 6.15...io te lo consiglio dopo 3 mesi che contuinuavo su e giù dalla scala e a pulire a tutte le ore della notte...era d a prendere prima anche perchè loro imparano...adesso la tiene anche di più durante il giorno....tieni duro ^-^ ;D
...scusa... anche perchè forse vado un po' OT... essendo anch'io di Rovereto... per caso il nuovo "istruttore" di cui parli si chiama Paolo?...
perchè se frequenti il suo campo allora forse io JJ l'ho visto  :D

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 13 Dicembre 2012, 18:27:15 »
...scusa... anche perchè forse vado un po' OT... essendo anch'io di Rovereto... per caso il nuovo "istruttore" di cui parli si chiama Paolo?...
perchè se frequenti il suo campo allora forse io JJ l'ho visto  :D
Si...scusa ma chi sei...dai che ci conosciamo.!!!!!! ;D dove abiti a rovereto? io cuccioli non ne vedo a spasso...io mi chiamo Patrizia, ma preferisco Patty

Offline pony

• Utente Ottone
« Risposta #9 il: 14 Dicembre 2012, 09:45:01 »
Si...scusa ma chi sei...dai che ci conosciamo.!!!!!! ;D dove abiti a rovereto? io cuccioli non ne vedo a spasso...io mi chiamo Patrizia, ma preferisco Patty
Ancora non ho un cucciolo... ma in teoria... fra 4 mesi più o meno ;)
Frequento il campo di Paolo con il mio border in uno dei gruppi di agility: vi ho intravisti una sera, prima di allenamento.
Abito nella zona nord.

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 14 Dicembre 2012, 12:18:30 »
Ancora non ho un cucciolo... ma in teoria... fra 4 mesi più o meno ;)
Frequento il campo di Paolo con il mio border in uno dei gruppi di agility: vi ho intravisti una sera, prima di allenamento.
Abito nella zona nord.
allora si, siamo noiiiiiiiiiiii!!! bellissimi i border, uno spettacolo e Paolo è davvero fantastico!!! hai visto la sua Moon?? come ti chiami? se ti va un giorno ci possiamo vedere...e speriamo passino presto questi mesi in attesa del cucciolone d'oro

Offline pony

• Utente Ottone
« Risposta #11 il: 14 Dicembre 2012, 15:11:23 »
allora si, siamo noiiiiiiiiiiii!!! bellissimi i border, uno spettacolo e Paolo è davvero fantastico!!! hai visto la sua Moon?? come ti chiami? se ti va un giorno ci possiamo vedere...e speriamo passino presto questi mesi in attesa del cucciolone d'oro
Vedrò di farmi avanti e presentarmi la prossima volta! a presto.

Offline gEnE

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 18 Dicembre 2012, 10:50:55 »
La mia esperienzacon il kennel: prima settimana da incubo, piangeva ogni volta che la mettevamo dentro e mia moglie doveva coricarsi qualche minuto accanto alla gabbia per tranquillizzarla, poi dormiva qualche ora, micro uscita verso le 3 di mattina per pipì, poi dritti fino alle 7. Successivamente si è abituata a starci tranquillamentea a riposare e abbiamo potuto eliminare la micro uscita. Poi dopo neanche un mesetto, quando aveva voglia di riposare ci andava da sola. L'importante è abituarla pian piano: durante il giorno prova a portarla dentro, chiudere la porticina, riaprirla dopo 10 secondi (...se non piange...) e darle un premietto e tante coccole; successivamente aumenta il tempo di chiusura e premiala sempre quando la fai uscire (se non ha pianto). In caso di piagnucolamento immediato magari perchè sei fuori vista, dovresti ignorarla finchè non smette, poi aprire la gabbia e premietto e tante coccole. Sò che è difficile, però se si lamenta bisogna resistere finchè non smette, altrimenti poi diventa molto più difficile abituare il cucciolo.

La mia esperienza bisognini: inizialmente la portavo fuori una volta ogni ora e mezza e qualche bisognino comunque sfuggiva sulla traversina... ovviamente quando faceva il bisognino di fuori premietto immediato quando finito e breve passeggiatina, quando lo faceva sulla traversina o addirittura per terra (...poche volte...) ignorare e pulire possibilmente senza farsi vedere. Inizialmente non spaventarti, pur portandola fuori tantissimo, 2 o 3 traversine al giorno mi andavano, ma dopo un paio di mesi sporcava in casa solo una o due volte la settimana, e dopo un altro mesetto non sporcava più, anzi... mi faceva capire che doveva uscire a fare i bisogni ed ora, a meno di 7 mesi, ha una autonomia di 3 o 4 ore di giorno e se dorme anche di più.
Abbi paziena e vedrai che tra qualche mese ti guarderai indietro e ti stupirai dei progressi; ovviamente non devi pretendere di vederli dopo una settimana ;-)

Se hai altre domande, condivido volentieri la mia esperienza.
--
gEnE
Non devo aver paura.
La paura uccide la mente.
La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale.

Offline moonsamoa

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #13 il: 04 Gennaio 2013, 15:16:59 »
E' già passato quasi un mese!! ed effettivamente ci sono stati tantissimi miglioramenti...
nel kennel devo dire che non ci va mai mai di sua spontanea volontà, se si vuole mettere tranquilla trova altri mille posti sul pavimento ma mai nel suo bellissimo ed accogliente e morbidoso kennel!!! va bé la cosa positivissima <è che ormai non piange più, si rassegna e sta lì tranquilla a dormire o mordicchiare qualcosa finché non torniamo e alla mattina ci fa un abbaio per farla uscire a far pipì!

Infatti anche i bisogni vanno decisamente molto meglio, quasi sempre fuori...ora il problema è che tende a mangiarseliii<!!!! le stiamo dando le passtigliette per far diventare gli escrementi schifosi ma non mi sembra che funzionino super bene.....vedremo!!

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #14 il: 05 Gennaio 2013, 00:19:14 »
Bravissima Kira, continua così!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy