Autore Topic: Osso in pelle di manzo ???  (Letto 5246 volte)

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
Osso in pelle di manzo ???
« il: 09 Dicembre 2012, 20:55:35 »
Ciao,
stasera ad Artù (3 mesi di età) ho dato un ossino in pelle di manzo preso al supermercato. L'ho preso perchè ha bisogno di rosicchiare qualcosa.
Poi ho letto (era scritto in piccolissimo che non è adatto ai cuccioli. L'ho ha solo sgranocchiato e forse ne ha mangiato un pezzetto. Nel dubbio l'ho tolto.
Secondo voi gli fa male? Non è adatto perchè può ingoiarlo o perchè non lo digerisce?.
In alternativa che gli posso dare.
Vi ringrazio
Giovanni

Offline corrado

• Utente Argento
Re:Osso in pelle di manzo ???
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2012, 20:59:56 »
ciao io gli ossi in pelle di bue/bufalo li ho dati a eva da quando aveva 2 mesi.. però fino a che non ho visto che li rosicchiava nel modo "giusto" cioè senza essere troppo famelica e senza strozzarsi glieli davo solo se ero lì a controllarla.. adesso che ha più di un anno glieli lascio tranquillamente quelle 4 ore che sta a casa da sola e fino ad ora tutto bene.. comunque aspettiamo che risponda qualcuno di più esperto  ;D

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2012, 22:17:07 »
Io l osso in pelle di bufalo gliel ho dato dai due mesi senza nessun problema  :)

Offline moonsamoa

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2012, 00:10:31 »
caspita è stato uno dei primi regalini arrivata a casa in questi giorni!! cmq quello che ho io pare così duro che lo rosicchia più per gioco che per mangiarlo....non so magari domani chiedo alla veterinaria

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2012, 11:23:33 »
anch'io li ho dati da subito.... sempre cmq sottocontrollo...
qui sul forum consigliano questi

http://www.zooplus.it/shop/cani/snack_masticare_cani/ossi_masticare_cani/snack_cani_pelle_manzo/80763

in quanto quelli a forma di osso esternamente sono compatti, mentre all'interno ci sono tutti  i pezzi di scarti ...
Patrizia & Marvin

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2012, 14:42:43 »
Oggi sono andato dal vet per il 2^ vaccino.
Per l'osso in pelle di manzo mi ha detto che non è adatto perchè se lo mangia rimane indigesto. Potrebbe andar bene se lo rosichiasse, ma considerata la voracità dei nostri cuccioli è meglio non darglielo.

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2012, 14:48:19 »
Pure io gliel' ho dato fin da quando aveva due mesi e mezzo e non le ha mai fatto nulla, nemmeno dissenteria!Mi raccomando quelli compatti!!!!

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2012, 14:50:51 »
Pure io gliel' ho dato fin da quando aveva due mesi e mezzo e non le ha mai fatto nulla, nemmeno dissenteria!Mi raccomando quelli compatti!!!!
Come sono fatti quelli non compatti?? :icon_confused:
I love my puppies

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2012, 14:58:38 »
Cioè?
Come quelli consigliati sopra da P@t?

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2012, 15:00:34 »
Balù quelli intrecciati non li guarda nemmeno.. Vuole quelli compatti  em_036

Privacy Policy - Cookie Policy