Autore Topic: Il fumo nuoce al cane  (Letto 18572 volte)

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Il fumo nuoce al cane
« Risposta #15 il: 31 Dicembre 2013, 11:00:55 »
io fumo sotto  cappa aspirante della cucina (quando fa freddo) se no a stretto contatto con una finestra oppure in balcone... anche a me da fastidio che Marilyn possa aspirare il fumo quindi cerco di starle lontana,.... invece ho degli "amici" universitari che avevano un cane  nel loro appartamento condiviso, si chiudevano tutti in cucina , cane compreso, e si facevano le canne  :026:  :smileys_0193: .... c' era una fumera nemmeno immaginabile!! e il cane sembrava sempre strafatto... ma si puo'?? poverino...  :smileys_0232:  :arrabbiato:   :smileys_0222:  em_036
I love my puppies

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 31 Dicembre 2013, 19:39:41 »
Mai f ATP in vita mia e l'odore di fumo anche se lo tollero mi dà piuttosto fastidio, soprattutto su abiti e capelli. Grande legge quella che ha vietato il fumo nei luoghi pubblici, almeno chi non fuma non si dee fare 3 shampoo al giorno.
Se penso a quando ero piccola e si poteva ancora fumare sia al cinema che in aereo, mi pare impossibile.

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #17 il: 01 Gennaio 2014, 14:25:43 »
Anche io non fumo e purtroppo se qualcuno mi fuma vicino in poco tempo mi viene l'emicrania e fatico anche a respirare...quando ho costruito casa mi hanno odiato tutti coloro che vi hanno lavorato, da muratori a idraulici...perché non potevano fumare...una volta ne ho scoperto uno grazie a Filippo che aveva raccolto una cicca spenta...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #18 il: 01 Gennaio 2014, 15:50:37 »
Antonella...Maurizio...Cristiana...raccontatemi come avete fatto a smettere  ::)
questo sarebbe il mio buon proposito per il 2014  :-[
DEVO smettere in tutti i modi! come diceva il mio amico/collega che se n'è andato pochi giorni fa: a 50 anni o smetti o puoi scegliere tra cancro e problemi cardiovascolari gravi (quel che ha "scelto" lui  :() e io mi DEVO decidere! per me, per chi mi vuol bene e anche per i miei cani....
ma proprio non riesco nemmeno a provarci!  :-\

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 01 Gennaio 2014, 15:52:07 »
Secondo me ti devi CONVINCERE DENTRO. come dicevo io non ho mai fumato, ma mio fratello si è sparato 2acchetti al giorno per 20 anni e, 2 anni fa, da un giorno all'altro, ha smesso del tutto.

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #20 il: 01 Gennaio 2014, 15:55:11 »
Vale, per gli uomini è diverso....
è mooooolto più facile che smetta di fumare e di colpo un uomo che una donna (faccio delle statistiche minuziose sull'argomento)
io stavo pensando addirittura di rivolgermi a un SERT  :icon_confused:

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 01 Gennaio 2014, 16:02:41 »
E perché dovrebbe essere più facile? Anche se, in effetti, pure io conosco più uomini che donne che hanno smesso. MA tieni conto che la forza di volontà di noi donne è molto più forte secondo me rispetto a quella degli uomini.
È, oltre al fattore salute, iniziare a pensare a quanti soldi sbatti via inutilmente? Su di me sarebbe una motivazione molto valida.

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #22 il: 01 Gennaio 2014, 16:10:01 »
hai perfettamente ragione!
un due settimane ai caraibi come minimo annuali...
e non è solo quello!
pelle che invecchia,
mani che puzzano,
capelli che si sciupano,
denti da lasciar perdere,
fiato corto,
aumento colite,
tosse mattutina,
bocca impastata,
la nipotina che non mi vuole baciare (giustamente)
macchina puzzolente (in casa non fumo ma in macchina SI)
sciarpe e foulards bucati
mamma morta per tabagismo
babbo morto per tabagismo
nonni (maschi) paterno e materno morti per tabagismo
sono una FAVA....e non riesco a smettere  :-[

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #23 il: 02 Gennaio 2014, 12:02:14 »
Antonella...Maurizio...Cristiana...raccontatemi come avete fatto a smettere  ::)
questo sarebbe il mio buon proposito per il 2014  :-[
DEVO smettere in tutti i modi! come diceva il mio amico/collega che se n'è andato pochi giorni fa: a 50 anni o smetti o puoi scegliere tra cancro e problemi cardiovascolari gravi (quel che ha "scelto" lui  :() e io mi DEVO decidere! per me, per chi mi vuol bene e anche per i miei cani....
ma proprio non riesco nemmeno a provarci!  :-\
Non sono una fumatrice! come avrai letto non ho fumato al liceo università divorzio....in compenso vivo con Max che fuma, lui dice che metà le butta e parzialmente è vero....io credo che per smettere ci voglia una grande forza di volontà! la nicotina da dipendenza e come tale il corpo la richiede....sono convinta che buttare via tutti i pacchetti che si hanno sia la cosa migliore! pensare ai danni che crea, pensare a chi ha problemi di salute e invece io che sto fumando sto bene...una fortuna che bisogna tenersi stretta. Io un tentativo di gettare le sigRette nel bidone e esistere anche solo una settimana lo farei.....nel momento del desiderio di accenderne una pro area giocare col peloso, pensare che si sta ferendo solo il bene a se stessi. Max mi ha promesso decina di volte che avrebbe smesso...non lo ha mai mantenuto. Gli dico. Ne sono figlia unica e che ho paura.....e più forte esaudire il desiderio di fumare.....

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #24 il: 02 Gennaio 2014, 18:03:36 »
Paola anche mio marito fumava e ha smesso da un giorno all'altro. I tre pacchetti che aveva nella portiera della macchina sono rimasti li per anni, quando l'ho conosciuto erano li e io stupita gli chiesi " ma fumi????" E lui mi disse che li teneva da anni nella portiera per ricordarsi della decisione presa. Così in un pomeriggio, da un momento all'altro.
Lo puoi fare, sono certa, perché sei troppo intelligente per continuare a farti così del male, o anche solo per quelli che ti vogliono bene, o per chi come noi ti conosce forse da poco ma crede in presunzione di esserti amico...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #25 il: 02 Gennaio 2014, 20:30:08 »
Paola,ricordavo che sei una fumatrice e sono andata a cercare il topic dove il 5 agosto scrivevi:Fumo almeno un pacchetto al giorno e non intendo smettere.Se adessostai cominciando a pensare di smettere penso che sei gia a buon punto,é sicuramente un primo passo... em_042 em_041

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #26 il: 02 Gennaio 2014, 20:45:05 »
... Sembra la cosa più facile del mondo... ma volersi bene è spesso una delle più difficili...

Sono però convinta che tu ce la possa fare Paola... :friends: :friends: :friends: :friends: sei troppo irresistibile anche per te stessa... :hug:
Forza!

staff@golden-forum.it

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #27 il: 02 Gennaio 2014, 21:48:55 »
Io non ho mai fumato ma ho vissuto per anni con mio papà che fumava ( non in casa) parecchio, sempre con la sigaretta in bocca , perfino nelle foto del matrimonio. Mia mamma ha continuato per anni a chiedergli di smettere ... Di provarci almeno per me è mio fratello ... Ma niente era più forte di lui. Poi è successa una cosa che l'ha scosso e da quel momento ha smesso!!!! Aveva scoperto che mio fratello all'epoca adolescente aveva iniziato a fumare di nascosto con gli amici... E il senso di colpa l'ha fatto smettere... Sono passati ormai 15 anni senza più toccare una sigaretta....

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #28 il: 03 Gennaio 2014, 17:47:28 »
Il 3 gennaio 1993 era in corso lo sciopero dei Monopoli. Era domenica. Ero rimasto con solo 4 sigarette. Alle 10 di sera ho detto a mia moglie: "Pensa, oggi non ho fumato neppure una sigaretta. Ma se l'ho fatto per un giorno posso farlo per sempre." A quel punto mia moglie accende una sigaretta, ed io "Fumala pure perchè è la tua ultima sigaretta". Dopo di che ho nascosto i residui pacchetti di sigarette, gli accendini, la pipa ed i posacenere in una scatola da scarpe ed è rimasta lì per qualche anno. E mia moglie, che è una santa, ha smesso di fumare anche lei, ma per amore! E quindi oggi è il 21° anniversario del fatto che "ABBIAMO" smesso di fumare! Quindi la Poppi non rischia nulla da questo punto di vista.

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #29 il: 04 Gennaio 2014, 03:45:25 »
complimenti mamma Goose  em_040 em_040 sia a te che a tua moglie :D
Chissà perché ma pensavo che tu fossi una donna ?-?-?

Privacy Policy - Cookie Policy