Autore Topic: robot folletto  (Letto 12088 volte)

Offline mik

• Utente Oro
Re:robot folletto
« Risposta #15 il: 09 Dicembre 2012, 18:43:25 »
Ma come il tuo gatto?  :o

Si Francy...ho il gatto star..ha fatto anche altre cose tipo servizi fotografici ecc... questa è stata una bella sfida, le cose da fare erano davvero difficili per un gatto, soprattutto perchè le riprese son durate un giorno intero, ma lui è stato super e fino all'ultimo è stato sereno e collaborativo, aveva anche il suo camerino personale  :P

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 09 Dicembre 2012, 18:51:46 »
......é da un po' che ci penso a questo acquisto.......credo proprio vada fatto......credo proprio che mi farò presto questo regalo!! Io ho il folletto e devo dire che come aspirapolvere é fantastico.....ma il robottino mi sarebbe tanto di aiuto!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #17 il: 09 Dicembre 2012, 19:00:14 »

Si Francy...ho il gatto star..ha fatto anche altre cose tipo servizi fotografici ecc... questa è stata una bella sfida, le cose da fare erano davvero difficili per un gatto, soprattutto perchè le riprese son durate un giorno intero, ma lui è stato super e fino all'ultimo è stato sereno e collaborativo, aveva anche il suo camerino personale  :P
FOTOOOO!!!! Ti prego. Senza polvere , però

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 09 Dicembre 2012, 19:02:00 »
FOTOOOO!!!! Ti prego. Senza polvere , però
eh di foto delle riprese non ne ho...è andato Ivo quel giorno e lui non è un fotomaniaco come me.... :P  appena usciranno le foto degli altri servizi che ha fatto però vi farò sapere... ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #19 il: 10 Dicembre 2012, 09:26:59 »
Ma veramente Mik???
Pensavo che scherzassi!!!

Rhum... se un   M I T O O O O... :009: :009: :009: :009: :009:

Wow nel nostro forum abbiamo anche delle vere S T A R ... em_039 em_039 em_039 em_039

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #20 il: 10 Dicembre 2012, 09:49:02 »

ahahahah
ma caspita!
che VIP  em_029

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #21 il: 10 Dicembre 2012, 10:37:14 »
conosco piu' di una persona con uno o piu' cani che usa questo tipo di robot e mi hanno detto di essere entusiasti di come pulisce e che in casa, effettivamente, da una grossa mano.ovvio che per chi ha una casa piccola con tante cose a terra (kennel, divano, tavolinetti etc) la strada del robot diventa un po' tortuosa...una mia amica ha due cani, tre figli e lavora otto ore al giorno e senza robot, mi ha confessato, non saprebbe come fare...
sulla marca posso dire che e' tra le migliori...mia mamma ha avuto il folletto per ben 30 e dico 30 anni senza mai fare una manutenzione...due anni fa ha preso il modello nuovo ma solo perche' le hanno proposto la rottamazione altrimenti se lo sarebbe tenuto!!
per il costo io sapevo che il prezzo era di 694 euro...certo non e' poco...ma quelli che costano meno credo anche che valgano meno....non ricordo quale marca ha costruito un modello che si chiama "pet" proprio per i proprietari di pelosi.
il cassettino raccogli pelo e' piu' grande e ha un sistema di raccolta che sminuzza il pelo per evitare di intasare il filtro...un po' come la dyson.

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 10 Dicembre 2012, 12:53:31 »
conosco piu' di una persona con uno o piu' cani che usa questo tipo di robot e mi hanno detto di essere entusiasti di come pulisce e che in casa, effettivamente, da una grossa mano.ovvio che per chi ha una casa piccola con tante cose a terra (kennel, divano, tavolinetti etc) la strada del robot diventa un po' tortuosa...una mia amica ha due cani, tre figli e lavora otto ore al giorno e senza robot, mi ha confessato, non saprebbe come fare...
sulla marca posso dire che e' tra le migliori...mia mamma ha avuto il folletto per ben 30 e dico 30 anni senza mai fare una manutenzione...due anni fa ha preso il modello nuovo ma solo perche' le hanno proposto la rottamazione altrimenti se lo sarebbe tenuto!!
per il costo io sapevo che il prezzo era di 694 euro...certo non e' poco...ma quelli che costano meno credo anche che valgano meno....non ricordo quale marca ha costruito un modello che si chiama "pet" proprio per i proprietari di pelosi.
il cassettino raccogli pelo e' piu' grande e ha un sistema di raccolta che sminuzza il pelo per evitare di intasare il filtro...un po' come la dyson.
io son sepre più dell'idea di prenderlo...alla fine potendolo pagare a rate è fattibile, ed è innegabile la qualità della marca...mi evitasse anche solo di passare l'aspirapolvere ogni giorno ne varrebbe la pena!!!!

Ma veramente Mik???
Pensavo che scherzassi!!!

Rhum... se un   M I T O O O O... :009: :009: :009: :009: :009:

Wow nel nostro forum abbiamo anche delle vere S T A R ... em_039 em_039 em_039 em_039

eheheheh si Chiara è lui davvero...questa cosa delle publicità è nata per caso, tra mille mie paranoie, e alla fine si è rivelata una bella esperienza, fa strano vedere il proprio micio in tv (anche se non si riconosce io so che è lui). la cosa fondamentale è che lui è sempre sereno sul set, prende coccole e complimenti da tutti e non sembra per nulla steressato o impaurito...finchè è così continuiamo, poi si vedrà....

Offline sheila500

• Utente Argento
« Risposta #23 il: 10 Dicembre 2012, 13:14:01 »
Io ho l irobot.. E secondo me non ha paragoni!!!
Elisa e shila <3

Offline Tobiaonline

• Utente Bronzo
« Risposta #24 il: 10 Dicembre 2012, 18:30:22 »
Io ho in casa spazi piuttosto ariosi, per essere un appartamento di città, e per quello che costano questi aggeggi (ho un Samsung pagato circa 500 €) li trovo poco più che dei gadget.
Se guardo il serbatoio della polvere a fine pulizia, è sempre pieno, quindi devo ritenere che per pulire pulisca. Tuttavia:
- spesso e volentieri, nonostante una meticolosa mappatura del terreno con telecamera incorporata (la quale però richiede che non ci siano tende sulla sua strada, altrimenti le legge come muri e non va oltre) lascia per terra qua e là qualcosa, da cui nasce comunque l'esigenza di dare una passata ulteriore con l'aspirapolvere a mano;
- prima di farlo partire è necessario spostare gli ostacoli che gli limiterebbero troppo il passaggio (sedie, tavolini, etc), altrimenti rischia di perdercisi in mezzo, e ad un certo punto va in crisi e si blocca;
- bisogna togliere i tappetini perché se li porta dietro, ripiegare all'interno le frange dei tappeti perché una volta su due vi si inceppa; per la stessa ragione è vietato avere sul suo percorso tappeti a pelo alto, ma forse in questo forum di cagnolini pelosissimi non ce ne saranno troppi  ;)
Insomma, il grosso lo pulisce, ma per pulire a metà con la preparazione del terreno che richiede, o gli spazi da passare sono davvero ampi, oppure tanto vale un sano aspirapolvere a mano; e con quella cifra se ne comprano anche due, di belli però....
Dimenticavo: quelli della irobot puliscono molto meglio dei Samsung, anche perché passano più volte sullo stesso punto; ma costano di più a parità di caratteristiche, sono più rumorosi e ci mettono più tempo a pulire, a causa di un sistema di mappatura del terreno meno "intelligente". In ogni caso non credo che tra una marca e l'altra ci possano essere differenze così marcate da riuscire a superare i problemi sopra elencati.

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 10 Dicembre 2012, 18:55:40 »
Quello che dice tobia è vero però bisogna anche valutare le caratteristiche della propria casa.. Ad esempio io non ho come tende i festoni ma ho tutte tende a vetro.. Tappeti non ne ho perchè li odio per via della polvere e non ho nemmeno tavolini.. di sedie ne ho solo quattro quindi prima di far passare l aspirapolvere le rovescio sopra alla tavola.. Diciamo che il mio super robottino ha il percorso libero..   ;)

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 10 Dicembre 2012, 20:24:50 »
detto così penso che comunque possa fare al caso mio...non sono una maniaca delle pulizie e non voglio un robot che mi sostituisca del tutto...vorrei solo evitare di passare l'aspirapolvere tutti i giorni...ho una vita molto piena (a parte ultimamente che son sempre al computer a fare i test del miur  >:( ) e poco tempo per pulire casa, tornare la sera e trovare pochi peli già sarebbe gran cosa  :D . tappeti, tappetini, tendaggi o particolari ostacoli non ne ho...quindi...mia madre ad esempio dice che è inutile, che ci metti meno a passare con la scopa e lo straccio...si però lei è casalinga e non ha molti altri impagni...io fra lavoro, cani, sport, impegni pseudo politici e sala prove di tempo ne ho poco e voglia di passarlo a pulir casa meno di zero!!!! infatti ho una casa lercissima...ci fosse sto robottino già sarebbe qualcosa  :P

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #27 il: 10 Dicembre 2012, 20:34:08 »
Mik se non li hai già letti... ecco ulteriori contributi
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8877.msg155155#msg155155

Il thread ti riporta a più discussioni sull'argomento aspirapolveri Roomba e similari

staff@golden-forum.it

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 10 Dicembre 2012, 20:37:53 »
Mik se non li hai già letti... ecco ulteriori contributi
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8877.msg155155#msg155155

Il thread ti riporta a più discussioni sull'argomento aspirapolveri Roomba e similari

Grazie Chiara, l'avevo visto...io cercavo esperienze dirette con questa marca in realtà perchè me l'han descrtitta come superiore alla media...però in effetti è uscito da poco sul mercato e quindi forse l'hanno in pochi  ::) però ora credo di essermi fatta un idea abastanza precisa...devo solo convincere Ivo  :P

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #29 il: 10 Dicembre 2012, 20:44:48 »
Se in effetti la Worwerk è riuscita a migliorare e risolvere i difetti dei precedenti Roomba e similari allora anche per me è ok!

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy